Cronache

Acquistano rolex da 12mila euro. Ma l'assegno è falso

Intercettati in autostrada in Irpinia dopo la denuncia di un cittadino a Canosa di Puglia, nei guai due napoletani. Recuperato l'orologio

Acquistano rolex da 12mila euro. Ma l'assegno è falso

Acquistano un prezioso Rolex ma lo pagano con un assegno tarocco. Ma sono stati fermati in autostrada e denunciati dagli agenti della polizia stradale.

A finire nei guai, due napoletani di 36 e 47 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine, che viaggiavano su una fiammante Fiat 500 X di colore rosso. Proprio l’auto li ha traditi. Quella vettura, come riporta Ottopagine, era stata segnalata dagli agenti in servizio presso il commissariato di Canosa di Puglia che avevano raccolto la denuncia di un cittadino del posto. Questi aveva raccontato agli agenti di aver ceduto un orologio di marca Rolex, per un valore di poco inferiore ai 12mila euro, a due napoletani che lo avevano pagato con un assegno. I due lo avevano contattato su internet, dove l’uomo aveva messo in vendita l’oggetto e grazie al web e poi con una telefonata era avvenuta, con (apparente) successo, la trattativa.

Ma quando il venditore ha voluto incassare il valore dell’assegno circolare cedutogli in cambio dell’orologio s’è accorto che il titolo di credito era contraffatto e ha subito denunciato quando subito alla polizia.

La segnalazione degli agenti pugliesi ha consentito ai colleghi irpini di fermare la corsa dell’auto in cui si sono imbattuti sull’autostrada Napoli-Canosa. Una volta fermata la sua corsa, gli agent hanno identificato i viaggiatori e hanno rinvenuto, all’interno della vettura, l’orologio che avevano appena “acquistato” e un cellulare. Gli hanno trovato, inoltre, una patente di guida falsa.

Per loro è scattata la denuncia: rispondono delle accuse di truffa e falso.

Commenti