Adesso lo certificano i numeri: i migranti sono solo un costo

I numeri del'l'ultimo rapporto di Itinerari Previdenziali, realizzato dal centro studi di Alberto Brambilla: a pesare sono le spese sanitarie per i migranti

I numeri parlano chiaro: i migranti non sono un guadagno. O almeno non lo sono per come ce l'hanno sempre raccontata. La favoletta "ci pagheranno le pensioni", per quanto formalmente corretta, non tiene infatti conti di altri fattori. Come le spese mediche per gli immigrati (anche irregolari).

Andiamo con ordine. Secondo l'ultimo rapporto di Itinerari Previdenziali, realizzato dal centro studi di Alberto Brambilla, è vero che il saldo tra contributi versati e pensioni erogate ai migranti è positivo. Ma non bisogna fermarsi a questo. "Se si prova a fare un bilancio complessivo tra entrate e uscite del 2015 e si sommano le relative poste per gli immigrati extra comunitari e neo-comunitari - si legge nel rapporto, come riporta Libero - otteniamo una stima per le entrate contributive che ammonterebbero a circa 9,5 miliardi di euro, di cui la quota a carico dei lavoratori è di circa 2,6 miliardi. Le entrate fiscali che riguardano salari tra i 10mila-12mila euro superano di poco la soglia di esenzione Irpef, le uscite stimate per pensioni e prestazioni a sostegno del reddito sarebbero di circa 1,9 miliardi di euro, con un saldo positivo dell'anno di circa 700 milioni di euro".

Bene. Ma bisogna guardare anche ai costi. "Secondo i dati di organizzazioni umanitarie - si legge ancora nel rapporto di Brambilla - gli stranieri in Italia sarebbero 5 milioni cui si aggiungono 400 mila regolari non residenti e 200mila richiedenti asilo; si stimano poi circa 435 mila irregolari (che pare una sottostima se consideriamo tutte le sanatorie di regolarizzazione dal 1990)". E questi immigrati, regolari e clandestini, che in totale sarebbero 6 milioni, "per la sola sanità richiedono un onere di circa 11 miliardi l'anno".

A conti fatti, dunque, i 700 milioni l'anno di arrivo tra pensioni erogate e contributi pagati sfuma così con i costi della sanità. In totale, scrive Libero, il conto segna un rosso da 10,3miliardi. Non è finita. Senza contare ovviamente che a bilancio lo Stato ha messo 4,6-5 miliardi l'anno per la gestione degli sbarchi e l'accoglienza dei migranti.

Commenti

nopolcorrect

Lun, 14/05/2018 - 09:57

Come volevasi dimostrare. Siamo ai costi dell'invasione. Per ora, se non verrà bloccata del tutto, altro che "gestita" come vorrebbero i sinistri! Fortunatamente pare che gli Italiani si siano svegliati e le recenti elezioni in Molise, Friuli Venezia Giulia e Udine ne sono la prova. Fra un po' bisognerà deciderci ad usare le Forze Armate per difenderci, respingere e rimpatriare queste masse di invasori.

venco

Lun, 14/05/2018 - 10:09

I tanti predicatori di accoglienza che abbiamo sono al servizio della massoneria mondiale per eliminare la democrazia e le volontà popolari, per arrivare a questo cercano di annichilire i cittadini imponendo il contrario di quel che vogliono.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Lun, 14/05/2018 - 10:10

^°©°^ No questo articolo è sbagliato, le risorse sono e restano una risorsa per l'Italia senza se e senza ma, per fortuna che in questo campo abbiamo sempre fatto la parte del leone facendole arrivare tutte qua alla faccia delle altre nazioni. Perfino il papa con la sua immensa carità non ha voluto privarci di una sola risorsa lasciandole tutte a noi, non prendendosene nemmeno una per non toglierci i lauti guadagni.

Cesare007

Lun, 14/05/2018 - 10:13

In Grecia gli immigrati stanno in massa comprando le armi in mercato nero e si organizzano in bande per terrorizzare la popolazione. Dobbiamo mantenere i nostri assassini.

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 14/05/2018 - 10:33

La questione migranti, è la scusa dei governanti uscenti, per SABOTARE SIN DAGLI INIZI IL GOVERNO 5*****-LEGA!!! """I MEMBRI DEL PARTITO DEMOCRISTIANO CHE ORA SI SENTONO I SALVATORI DELLA PATRIA, DOPO AVER MESO IN PERICOLO LE ISTITUZIONI ITALIANE, DOVREBBERO ESSERE TOLTI TOTALMENTE ANCHE DALL`OPPOSIZIONE ED IL Capo di Stato, DEVE ASSECONDARE LA POLITICA VOTATA DALLA POPOLAZIONE, NON DAI MATUSA DEL GOVERNO USCENTE NE DALLE BANCHE"""!!!

blu_ing

Lun, 14/05/2018 - 10:38

le coop edilizie rosse dopo aver fatto fallire le banche rosse, che consideravano i loro bancomat, ovvero quelle in cui poveri fessachiotti comunisti depositavano i loro risparmi, hanno chiuso i battenti e si sono riciclati nella assistenza!, vero è che le coop che badano ai clandestini all'80 % si trovano nelle regioni rosse, non è vero l'articolo secondo cui i clandestini sono un costo, vero è che sono l'unico guadagno delle ex coop rosse redivive e riciclate! ;-)

blu_ing

Lun, 14/05/2018 - 10:40

mettere 5 miliardi l'anno per l'assistenza dei poveri bisognosi italiani! ladri!

istituto

Lun, 14/05/2018 - 10:43

@cesare007 ore 10:13. Ciò che hai scritto mi interessa molto. Puoi darmi per favore dove trovare le notizie di cui riferisci? Grazie. P.S. se la cosa ha successo in Grecia poi per forze di cose avverrà anche da noi.

paco51

Lun, 14/05/2018 - 10:53

istituto: il fatto potrebbe essere possibile! il problema non sono i migranti armati, con la nostra grande esperienza partigiana non possiamo perdere(???) Il problema sono quelli che li hanno fatti venire , sdradicarli sarà dura! ma credere nella vittoria è un dovere civile ed un obbligo morale!

Ritratto di Flex

Flex

Lun, 14/05/2018 - 11:06

Adesso i vari "buonisti", i "bandiera rossa" e in generali quelli di sinistra dovrebbero chiedere scusa ai milioni d'Italiani per aver imposto, con "l'inganno", l'imigrazione forzata riducendo il Paese in un "colabrodo" dal punto di vista della sicurezza, sanitario ed economico.

Giorgio Colomba

Lun, 14/05/2018 - 11:08

La fola che ci avrebbero pagato le pensioni la diffuse - ma guarda un po' - proprio il n. 1 delle pensioni...

Cesare007

Lun, 14/05/2018 - 11:08

@istituto- L'articolo nel giornale greco "Proto Thema" riportato anche sugli altri giornali stranieri, ma non quelli italiani.

istituto

Lun, 14/05/2018 - 11:46

@cesare007. Grazie !!!

cecco61

Lun, 14/05/2018 - 12:00

Bel calcolo ma ancora mancano le spese di ordine pubblico, di giustizia e per la detenzione carceraria per non parlare dell'assistenza ai minori che grava integralmente sugli enti locali (Comuni). Il costo immigrati in Italia è quindi tranquillamente superiore ai 16-17 miliardi di euro che, se risparmiati, consentirebbero di ridurre le tasse, riportare l'IVA al 21%, aiutare i bisognosi e far ripartire i consumi e l'intera economia.

Luprotts70

Lun, 14/05/2018 - 12:24

Ma vah.....???!!! Quelli che non spacciano o delinquono passano la giornata a ciondolare con le cuffiette a nostre spese....

giusto1910

Lun, 14/05/2018 - 12:38

Dimenticavo! Le Agenzie delle Entrate di molte città italiane lavorano prevalentemente per gli immigrati in quanto distribuiscono il Codice Fiscale attraverso il quale l'immigrato accede ad una serie infinita di servizi sanitari e sociali gratuiti. Molti CAF lavorano all'80% per gli immigrati. Le anagrafi nei punti delle città dove sono concentrate le maggiori comunità extracomunitarie lavorano in maggioranza per gli stranieri. Alle Poste vengono spedite dagli immigrati giornalmente somme private ingenti soprattutto verso l'Africa. I politici che descrivevano l'immigrazione come fonte di ricchezza dovrebbe sprofondare e annegare nella propria ipocrisia e malafede. Gli immigrati sono un costo enorme.

emigrante

Lun, 14/05/2018 - 12:38

Questa è solo la punta dell'iceberg. Ma tutte le spese "occulte" o meno che pesano sulla Società e sui Cittadini dove le mettiamo? "35 euro"?Criminalità? Danneggiamenti a Persone e cose? Spese carcerarie? Sopese per la buriocrazia per i chiedenti asilo? Occupazioni di stabili? Danno d'immagine che disincentiva il turismo? Lavoro nero? Stipendi per "Mediatori culturali" e simili facezie? Contributo al degenerare delle nuiove generazioni con lo spaccio e l'esempio che si può vivere in albergo senza fare nulla? ecc. ecc. ecc.

umberto nordio

Lun, 14/05/2018 - 12:49

I numeri non servono,basta guardarsi attorno.Solo degli idioti(Boeri,Boldrini, Franceschino e taccio gli altri per carità di patria)potevano sostenere che sono delle risorse.Non sanno fare una mazza ,se non stuprare ,rubare, lordare e farsi mantenere.Con il plauso della sinistra e di una chiesa ormai completamente liquefatta.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 14/05/2018 - 13:05

Non ditemi che hanno pagato dei funzionari per avere questa certezza che era alla mercè di tutti!? Oltre i 35 euro,aggiungerei la spesa delle amministrazioni che hanno dovuto assumere personale per procedere le pratiche per questa accoglienza. Non parliamo poi nella Questura per i permessi e per la parte deliquenziale che si è aggiunta alla nostra.Una valanga di impiegati, per produrre il nulla. Poi parlano di spesa pubblica da sanare.

Ritratto di Giancarlo09

Giancarlo09

Lun, 14/05/2018 - 13:27

Nel conteggio andrebbero messi anche i molti miliardi di euro spesi ogni anno in assistenza degli immigrati extracomunitari e non (gli zingari) senza contare le spese per la sicurezza.

Raoul Pontalti

Lun, 14/05/2018 - 13:27

Qui si fa confusione terminologica e concettuale per irretire i bananas che sono degli sprovveduti. Una cosa sono gli immigrati regolari fatti venire dal padronato sfruttatore i quali, anche se sottopagati con conseguente frode fiscale e previdenziale, provvedono a rimpinguare le case previdenziali e dell'erario, altra cosa sono i clandestini e gli irregolari i quali ovviamente sono un costo puro e semplice per l'ente pubblico. va infine ricordato che tutti, regolari e irregolari, pagano l'IVA sugli acquisti con conseguente introito erariale (pur con qualche sottrazione evasiva da parte di taluni bottegai).

elpaso21

Lun, 14/05/2018 - 13:39

Berlusconi sistemerà tutto insieme al suo PD.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 14/05/2018 - 13:58

Ma NOOOO!!! Daiii, c'è ne voluto di tempo per capire quello che NOI, Leghisti,Populisti,Fassisti e Rassisti, dicevamo da anni!!!lol lol.

Una-mattina-mi-...

Lun, 14/05/2018 - 14:07

SPESA INSOSTENIBILE A RIENTRO MAI: TUTTO GIA' DENUNCIATO E PREVISTO

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 14/05/2018 - 14:41

soldi sprecati per gente che se ne frega dell'Italia. Spendete soldi pubblici per gli italiani, soprattutto i terremotati e quelli che hanno perso casa e lavoro.

Raoul Pontalti

Lun, 14/05/2018 - 14:46

(riprovo o Cartaldo...) Qui si fa confusione terminologica e concettuale per irretire i bananas che sono degli sprovveduti. Una cosa sono gli immigrati regolari fatti venire dal padronato sfruttatore i quali, anche se sottopagati con conseguente frode fiscale e previdenziale, provvedono a rimpinguare le case previdenziali e dell'erario, altra cosa sono i clandestini e gli irregolari i quali ovviamente sono un costo puro e semplice per l'ente pubblico. va infine ricordato che tutti, regolari e irregolari, pagano l'IVA sugli acquisti con conseguente introito erariale (pur con qualche sottrazione evasiva da parte di taluni bottegai).

agosvac

Lun, 14/05/2018 - 14:50

I migranti ci pagheranno le pensioni è la più grossa minchionaggine uscita dalla mente di chi il cervello neanche, ammesso lo abbia, lo sa usare. Lasciano stare le spese della sanità che valgono anche per quelli che neanche sono in regola, lasciamo stare quanto costano per il mantenimento, il problema fondamentale è che solo uno su mille migranti ha un lavoro stabile e quindi paga le trattenute Inps che contribuirebbero ad impinguare le casse dell'Inps. Questo è il vero problema: di lavoro non ce ne è neanche per gli italiani, pensa un po' per i migranti fasulli.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Lun, 14/05/2018 - 15:01

I komunisti per i loro sporchi affari vogliono a tutti i costi far credere che questa gente ci paga la nostra pensione, ma hanno già cominciato a produrre qualcosa da qualche parte ???

AMOX

Lun, 14/05/2018 - 15:03

AMOX: GLI APPRENDISTI STREGONI AVEVANO INVENTATO "IL MOTO PERPETUO". A FURIA DI MENZOGNE CI HANNO VENDUTA LA LUNA NEL POZZO.LE PENSIONI AI PENSIONATI ITALIANI LE PAGANO GLI EXTRACOMUNITARI.!?!? LE PENSIONI AI PENSIONATI ITALIANI LE PAGANO LE GIOVANI GENERAZIONI!?!!? LE PENSIONI AI PENSIONATI ITALIANI LE STRAPAGANO I CONTRIBUTI "ANTICIPATAMENTE" PAGATI DAI PENSIONATI STESSI OGNUNO PER SE STESSO COME PREVIDENZA; COME VOLUTO E REALIZZATO DAL TANTO VITUPERATO BENITO MUSSOLINI. LA GIOIOSA MACCHINA DA GUERRA STA SMONTAND PEZZO PER PEZZO IL SISTEMA TRASFORMANDOLO DA PREVIDENZA IN ASSISTENZA CON BUONA PACE DI CAZZOLA UN NOME UNA GARANZIA; E BOERI IL MAGO DELL'INPS. CON IL FALSO SCOPO DEI VITALIZI STANNO TOGLIENDO IL "DIRITTO ACQUISITO" PER METTERE LE MANI ANCHE SULLE PENSIONI IN ESSERE, PICCOLE E GRANDI.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 14/05/2018 - 15:12

Ma davvero? Non l'avrei mai pensato. Solo i komunisti e i minus habens possono pensare il contrario.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Lun, 14/05/2018 - 15:49

@cecco61 - 12:00 Concordo totalmente e aggiungo, di mio, che OGGI il contributo previdenziale dei migranti è probabilmente superiore a quanto incassano. Tra non molti anni, quando inizieranno 'loro' a fruire delle pensioni, il bubbone buonista si manifesterà in tutta la sua virulenza. E già oggi, molti fruiscono di benefici assistenziali SENZA AVER MAI CONTRIBUITO per un solo euro. Per quanto riguarda i costi della Sanità, dei quali nessun 'politico' parla, mi limito ad osservare che, almeno dalle mie parti (la Bologna delle 'volpi' rosse) in qualunque ambulatorio prelievi, in qualunque Pronto Soccorso, vedere per credere, la quantità di forestieri è quasi pari a quella degli Italiani. Quanti contributi avranno versato fanciulle rom incinte a 13 anni o baldi africani ventenni? Zero virgola cosa? Quando le menzogne della sinistra verranno a galla, cosa credete che faranno? Un semplice cambio di camicia, come nel '45!

flip

Lun, 14/05/2018 - 16:28

ringraziamo quwll'oca che si chiava boldrini.

anfo

Lun, 14/05/2018 - 16:54

Pontalti, grazie per la geniale intuizione di averci ricordato che "recuperiamo l'IVA"!

angelo gennari

Lun, 14/05/2018 - 17:01

E i costi della Scuola ( rette non pagate , mense etc ) le Abitazioni gratis o quasi , l 'impegno maggiorato delle forze di Polizia e delle Carceri etc ? queste cose non sono gratis ! una bella fetta del fabbisogno nuovo Governo si autopagherebbe senza il problema Immigrazione

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Lun, 14/05/2018 - 17:19

Proprio ieri, un alto funzionario della sanità napoletana vantava in TV il fatto che (per assurdo, ma non tanto) un intervento a cuore aperto, del costo di svariate decine di migliaia di euro, aggiungo io, non viene negato nemmeno all'ultimo sbarcato dal barcone. Da Italiano ne vado orgoglioso, da contribuente che vede i propri connazionali rinunciare a curarsi a causa della povertà, un po' meno...e cosa dire dei tanti padri albanesi (è cronaca) che inviano i propri figli (presunti minori) a farsi un'istruzione, mantenuti a carico dei dissestati bilanci dei nostri Comuni. Deve pur esserci un'onesta via di mezzo! Questi costi assurdi, che non ci competono (si fanno figli solo se si è in grado di assicurare loro un futuro, evitalo non è difficile...), qualche malvagio buonista ha tenuto conto? Sono stanco delle menzogne della sinistra. Che differenza c’è da quando Mussolini c’intortava con gli onirici otto milioni di baionette?

beale

Lun, 14/05/2018 - 18:51

chi chiede le dimissioni o dimette Boeri? e l'ex presidente del senato unitamente a l'ex presidente della camera come l'ha presa? Liberi e uguali?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 14/05/2018 - 19:00

@Raoul Pontalti - qui di sprovveduto ci sei solo tu. Quelli regolari come dici tu, se fossero sfruttati tornerebbero al loro paese. Gli altri (tanti), che non fanno una mazza tutto il giorno (come te), girano come dei vandali nel paese. Non dirmi che i pochi che lavorano regolarmente con tanto di contributi ci pagano le pensioni, perchè il poco che versano non è a basta neppure per pagare la loro pensione in futuro. Io, noi tutti, tu non so, abbiamo pagato per oltre 40 anni i contributi e ancora non abbiamo visto niente. Li abbiamo pagati noi, non i tuoi amici fannulloni. A proposito, tu quanti contributi e per quanti anni hai versato? O sei andato in pensione presto come tutti i tuoi coetanei e ci hai lasciato il debito sul groppone? Nostro non di quelli che non lavorano.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Lun, 14/05/2018 - 19:00

Solo un idiota ignorante delle più elementari regole economiche, ovvero un komunista, poteva pensare fossero qualcosa di diverso da un pesante costo economico insostenibile e ingiustificato.

titina

Lun, 14/05/2018 - 19:04

A questi daranno una pensione (senza aver pagato i contributi) pagata dai nostri figli e nipoti

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 14/05/2018 - 19:27

Strano che nel contempo il deficit pubblico aumenti sempre più ... i "pifferai magici" hanno fatto affari d'oro imbrogliando i loro elettori.

paci.augusto

Lun, 14/05/2018 - 19:34

Mandate l'articolo a una cialtrona, ottusa, bugiarda e disonesta come la compagnaccia Boldrini!!! I suoi 'valori' costano agli italiani cifre iperboliche, sottratte ai ben più giusti bisogni di MILIONI di famiglie italiane in difficoltà economiche!!! Tutto questo, per l'infame, spregevole disonestà comunista di ottenere il voto dei cialtroni stranieri clandestini che hanno invaso l'Italia e commettono TUTTI I GIORNI, come da cronaca nera, INNUMEREVOLI REATI E CRIMINI!!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 14/05/2018 - 19:49

RIPROVOOOO!!! Che "CIMA" il prof di Trento 14e46, nel ricordarci che le RISORSE, pagano l'IVA sulle sigarette che comprano di CONTRABBANDO!!!lol lol PUBBLICHIAMO!!!

opinione-critica

Lun, 14/05/2018 - 19:52

L'unica cosa che pagano i migranti, però coi nostri soldi, sono gli stipendi alle coop. e associazioni varie. Per il resto sono solo un costo. Tanto vale fare i trasporti pubblici gratis per tutti, tanto non pagano i biglietti e accoltellano chi glieli chiede e sono assolti dalla magistratura. Provare ad andare in una mensa del cottolengo ecc..vedrete solo migranti in sovrappeso....evidentemente non scappano dalla fame...e gli diamo da mangiare troppo...

mariolino50

Lun, 14/05/2018 - 20:01

gattomannaro Quel funzionario in parte mentiva, con noi se sei troppo vecchio fanno di tutto per non spendere soldi in quel modo, tanto prima o poi devi morire, loro sperano prima. IO non ne sono orgoglioso, mi in..zzo parecchio invece, vedendo come ci trattano, ovvero se vuoi avere qualcosa paga, e sarà fatto.

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 14/05/2018 - 20:44

@Trombalti... Ma quale padronato sfruttatore babbeo sinistrato...ma smettila di dire ca@@ate anacronistiche che l'Italia non ha un padronato che comandi da anni e deve inchinarsi a Bruxelles che comandava anche le marionette piddiote e la Boldrini, ri-babbeo.- Come ti ha detto Anfo, grazie anche della ca@@ata sull'Iva. Giusto un sinistrato poteva avere un'intuizione da ritardati cosi'. Basterebbe far tornare l'Italia un luogo in cui i turisti vogliono venire come negli anni 70' per non avere bisogno di feccia africonza che paga l'iva., invece ormai non ci mette piede piu' nessuno rispetto a Spagna e Francia.

timoty martin

Lun, 14/05/2018 - 20:48

I geniali politici se ne accorgo solo ora? SPeriamo proprio che arrivino le ruspe!

corto lirazza

Lun, 14/05/2018 - 21:16

non ci volevano dei grandi scienziati per capirlo, il 17 per cento degli italiani lo aveva capito benissimo!

Algenor

Lun, 14/05/2018 - 21:20

@Pontalti, l'articolista ha scritto " E questi immigrati, regolari e clandestini, che in totale sarebbero 6 milioni, "per la sola sanità richiedono un onere di circa 11 miliardi l'anno"." Il conto di 11 miliardi quindi comprende sia regolari che irregolari: leggi prima di scrivere asinate! Quanto all'IVA in assenza dei tuoi fratelli immigrati, i milioni di italiani disoccupati avrebbero un lavoro e l'IVA la pagherebbero al posto delle non-risorse, i quali con i loro esercizi commerciali la evadono quanto e piú degli italiani, anche perché controllati meno. Infine i tuoi cari immigrati inviano all'estero ogni anno quasi 6 miliardi di rimesse legali e svariati miliardi illegalmente, alimentando i consumi nelle loro madrepatrie invece che da noi. Quindi il conto é ancora piú negativo!

Trinky

Lun, 14/05/2018 - 22:40

Quando c'è da sparare caxxate Pontalti ed elkid sono sempre in prima linea........

Reip

Lun, 14/05/2018 - 22:52

Pagate italiani pagate, continuate a sostenere la sinistra e le coop rosse! Per voi sarà sempre peggio! Continuate a far entrare milioni di finti profughi clandestini nel vostro paese... Siete fottuti!

istituto

Mar, 15/05/2018 - 01:19

Leggetevi l'articolo di oggi GERMANIA IL PAESE DELL'INTEGRALISMO ISLAMICO RAMPANTE sulla NUOVA BUSSOLA QUOTIDIANA. Articolo nel quale si quantifica anche il costo per il mantenimento delle risorse per i tedeschi che è pari al nostro se non addirittura superiore

rokko

Mar, 15/05/2018 - 01:26

Sì ma qual è il problema? Ora che c'è Salvini e la sinistra è ormwi un vqgo ricordo, metterà tutto a posto in un batter d'occhio! Mille rimpatri alla settimana e via!

Crusade72

Mar, 15/05/2018 - 07:39

La scoperta dell'acqua calda... povera Italia... ElPirl dove sei? Non puoi lasciarti sfuggire una ghiotta occasione come questa di darci un'altra delle tue perle...

Ritratto di bobirons

bobirons

Mar, 15/05/2018 - 08:03

Dall'articolo si dovrebbe desumere che a fronte di 5 milioni d'immigrati, di cui lavoratori ... facciamo un'ipotesi, si e no un milione (vedi mogli, figli ed altre parentele con residenza acquisita, assegni familiari versati e zero reddito prodotto, in prospettiva dovrebbero pagare le pensioni di altri 21 milioni dì italiani lavoratori ? Non importano i numeri, basta la logica per definire l'uscita boldresca, ed ogni altra divagazione sul tema, una bufala.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mar, 15/05/2018 - 08:14

solo per chi ha i paraocchi da mulo puo' pensare che sono una risorsa. i dati delle galere,nonostante gli svuotacarceri delle sx,parlano chiaro

patrenius

Mar, 15/05/2018 - 08:45

Bravi, avete scoperto l'acqua calda e non avete nemmeno contato il costo sociale di spaccio, stupri e rapine dei clandestini.

Germanico

Mar, 15/05/2018 - 09:02

I dati forfaittari sono comunque fuorvianti: non esistono - a mio avviso - gli "stranieri extra-comunitari": esistono nordafricani, africani neri, sudamericani, immigrati provenienti dal sud-est asiatico, dall'Asia "gialla" e - infine - europei (moldavi, ucraini etc.). I conti andrebbero fatti distinguendo per singoli gruppi: è assolutamente demenziale (o volutamente in malafede) mettere insieme i dati delle badanti moldave e quelli dei nigeriani o dei marocchini. Frazionando i dati per gruppi etnici ne emergerebbe - con assoluta certezza - un quadro infinitamente piú drammatico: sia sul piano dei costi diretti (assistenza, sanità etc.) che di quelli indiretti (criminalità, disagio sociale etc.). Sarebbe ora di chiamare le cose per nome!

Reip

Mar, 15/05/2018 - 09:07

...e c’era bisogno di fare i calcoli?

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 15/05/2018 - 09:23

OLTRE A TUTTO IL SUD ITALIA CHE GIA' MANTENIAMO DA 60 ANNI

RenatoBozzini

Mar, 15/05/2018 - 09:25

Ci mancavano solo i numeri per capire la voragine che ci aspetta con tutta questa gente nullafacente agli angoli delle strade con la mano tesa. Abbiamo già le Rom che salassano i viandanti; abbiamo aggiunto quelli fuggiti da persecuzioni etc. ma non abbiamo spazio economico per accollarci la salute di tanti mussulmani che ci odiano e ci vogliono morti e stuprati. I cannibali a casa loro!

killkoms

Mar, 15/05/2018 - 09:34

a parte comunisti e derivati,per dirla alla Tex Willer,nemmeno i "vitelli al pascolo" credono più alla barzelletta dei giovani migranti che ci pagano le pensioni!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 15/05/2018 - 09:54

ci pagheranno le pensioni era una barzelletta del PD per importarne sempre di più in Italia , non lo avevate capito come non avete capito il reddito di 5 Stelle una menzogna per avere più voti, peccato che l'italiano sia così ingenuo così POLLO....

honhil

Mar, 15/05/2018 - 10:13

Solo una Chiesa e un Pd-Ds-Pds-Pci ideologici potevano inventarsi una balla così grossa. La gente della strada lo sapeva già. La verità era scritta con il buonsenso. Adesso, però, tutti quei falsi profeti come il presidente dell’Inps e come la Boldrini dovrebbero dimettersi dai loro incarichi e chiedere scusa agli italiani.

AMOX

Mar, 15/05/2018 - 10:27

AMOX: GLI IMMMIGRATI PRIMA DI METTERE PIEDI IN ITALIA CI COSTANO ALCUNE FINANZIARIE (UN POZZO DI SOLDI). PAGHIAMO TANGENTI A STATI CANAGLIA, INCREMENTANDO DELINQUENZA, PER FERMARLI E RICEVERLI. NAVI MILITARI PER NON FARLI ARRIVARE CHE POI FINISCONO LORO MALGRADO PER TRAGHETTARLI IN ITALIA. QUESTI IMMIGRATI DI OGNI TIPO QUANDO APPRODANO PER ES. A LAMPEDUSA NON APPRODANO IN ITALIA APORODANO IN EUROPA, PERCHÉ CE LI PIANGIAMO SOLO NOI ITALIOTI????

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 15/05/2018 - 10:40

--come dice giustamente raoul--non si possono mischiare insieme le pere con le mele--un ragioniere alle prime armi lo sa --il giornale no--dei migranti regolari due milioni e mezzo hanno la busta paga- nel 2016 hanno prodotto 130 miliardi di valore aggiunto (8,9% del Pil- il prodotto interno lordo)- 130 miliardi significa che- se fossero uno stato a sè- sarebbero la 17a economia europea- Si lascerebbero alle spalle Ungheria- Slovacchia e Croazia-anche le imprese dei regolari crescono a vista d'occhio--oggi sono 570 mila--alla fine della fiera I lavoratori immigrati versano 11,5 miliardi di contributi e garantiscono un saldo positivo per le casse Inps--è ovvio che gli irregolari e richiedenti asilo per ora sono solo un costo--lo sa pure un bambino--cari destricoli--meno ideologia e più sole 24--swag

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 15/05/2018 - 16:18

Eccolo arrivato alle 10e40, con la sua stupidata quotidiana ci mancavi Elpirl cosi come ci mancava il RAOUL. Quei 2 milioni e mezzo che come scrivi Tu hanno la busta paga, sai quanto percepiscono mediamente?? Netti, tolte le deduzioni e detrazioni d'imposta per MOGLI, FIGLI e PADRI a CARICO, meno di 8 mila €uroo anno!! Sai cosa vuol dire?? Che pagano ZERO IRPEF e ZERO ADDIZIONALE!!! CAPISUN!!!