Adesso spunta il rap "contro" Salvini: "Italia racist, gente racist"

Un rap contro il ministro dell'Interno, Matteo Salvini. Protagonista del video è un giovane che usa la parola "racist" associandola all'Italia, al governo e alla "gente".

Non sembrerebbe un tono troppo conciliante quello utilizzato dal giovane che, durante una delle giornate in cui si è svolto il Festival del Folklore, storica manifestazione tenutasi questa settimana ad Alatri, in provincia di Frosinone, ha deciso di dedicare un "rap" al ministro dell'Interno Matteo Salvini. E non solo a lui.

La kermesse ciclopica non ha giocato alcun ruolo nella rappresentazione musicale messa in atto dall'autore del testo. Un'esibizione canora fuori concorso, insomma, ma che potrebbe essere destinata a far discutere. "Perché hai ucciso quei poveri innocenti", si può ascoltare in quella che è già stata definita una "improvvisazione". "Salvini sta a fa proprio un macello, vuole cambiare la legge...", ha aggiunto il rapper all'interno delle sue strofe.

Poi quelle che sembrerebbero essere delle accuse rivolte tanto al governo italiano quanto alla "gente", la stessa che si starebbe distinguendo per essere "racist". Il tutto condito anche da un "andate a fa il culo, a me non mi frega un cazzo". "Cosa stai dicendo - si chiede rappando il giovane africano - devi sapere che siamo tutti umani". E ancora: "Vogliamo un'Italia unita dove non ci sia il nero, vogliamo un'Italia unita dove non ci sia il bianco". La persona di colore si dichiara dispiaciuta, al termine del video, per "alcuni che sono buono". Concetti espressi anche mediante l'utilizzo di gesti espliciti, come il dito medio di entrambe le mani. L'Italia, il governo e la gente vengono bollati, senza troppi giri di parole, come "racist".

Il protagonista del filmato dice di chiamarsi "Six One": questo il nome da rapper dell'intrattenitore. Il regista che ha pubblicato il video sul suo profilo social ha specificato di essersi limitato a mostrare queste immagini. Il leader della formazione leghista viene tirato in ballo, con ogni probabilità e per l'ennesima volta, per la sua linea dura in materia di gestione dei fenomeni migratori.

Pochi minuti dopo la pubblicazione della performace, è intervenuto il circolo locale della Lega: "Pure noi - ha dichiarato un' esponente del Lazio, Kristalia Papaevangeliu - vogliamo un'Italia pulita, pulita dalla confusione che hanno creato Renzi e i suoi cortigiani dinanzia alla Corte Europea".

Commenti

venco

Dom, 19/08/2018 - 13:31

E certo, è un immigrato clandestino, mica un cittadino normale.

Gianx

Dom, 19/08/2018 - 13:58

Questo giovane comunista, andrebbe prelevato durante la notte, impacchettato come una valigia, infilato un una nave merce e lasciato li finchè la suddetta nave non sia piena di clandestini (e magari compagni del pd) e fatta partire direzione africa con viaggio di sola andata!! Questo quello che mi aspetto

sibieski

Dom, 19/08/2018 - 13:59

ma chi è sta brutta faccia?

daniel66

Dom, 19/08/2018 - 14:00

Attento negraccio maledetto, perchè a qualcuno quel dito potrebbe venir voglia di ficcartelo dove tu ben sai e di fartelo uscire dalla bocca. E non abbiate dubbi: questo messaggio è proprio quello che all'apparenza sembra. W l'Italia.

petra

Dom, 19/08/2018 - 14:10

Vorrei vederlo fare lo spiritoso in questo modo in Germania!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 19/08/2018 - 14:13

NO COMMENT, gli stupidi (inteso negli organizatori di tali STUPIDE manifestazioni) non si commentano,cosi come i partecipanti!!!! Buenos dìas dal Nicaragua.

mystes

Dom, 19/08/2018 - 14:37

Ditegli di ritornare nella giungla a suonare il tam-tam

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 19/08/2018 - 14:51

Dal momento che è appena sbucato fuori dalla sua capanna di bambù, credo possa parlare poco di politica. Quanto al dito medio lo usi per le "pulizie generali" come usa dalle sue parti.

restinga84

Dom, 19/08/2018 - 14:59

Questo esssere avrebbe dovuto esibirsi in una piazza del suo paese.Durante la sua esibizione la polizia,del suo paese,lo avrebbe ridotto,seduta stante,in un cumulo di sangue.Altro che,dire:VOGLIAMO UN`ITALIA etc.etc. Cosa c`entra lui con l`Italia?Io spero che si prendano immediati provvedimenti affinche`venga spedito,via aerea,al suo villaggio ove potra` dire,polizia permettendo,tutto quello che vuole.

claudioarmc

Dom, 19/08/2018 - 15:07

Più facile di così, hanno nome e cognome

Ritratto di diplomatico

diplomatico

Dom, 19/08/2018 - 15:23

@daniel66 guarda che stai sbagliando...a uno così il dito non basta. Gli serve tutta la mano.

Luprotts70

Dom, 19/08/2018 - 15:57

Certo che siamo racist e antiimmigration....basta guardarti e capirai il perché.....

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Dom, 19/08/2018 - 16:20

Questo non ha il permesso di stare in italia,mandatelo sulla diciotti.

vince50

Dom, 19/08/2018 - 16:36

Del dito medio potrebbe farne un'uso diverso,in ogni caso vada a "rappare" da altre parti.

Mokelembembe

Dom, 19/08/2018 - 16:37

Nella foto: King Kong, dopo il primo missile finitogli fra le chiappe lanciato da uno dei caccia americani in volo intorno all'Empire State Building

carpa1

Dom, 19/08/2018 - 17:10

Se date spazio a questi "carneadi", allora qualunque pxxxa che passa per strada ne avrebbe diritto e il giornale diverrebbe un'enciclopedia infinita!

Anonimo (non verificato)

ziobeppe1951

Dom, 19/08/2018 - 17:18

Nel linguaggio delle scimmie il dito medio alzato significa..ww il papà

claudio faleri

Dom, 19/08/2018 - 17:24

questa gente fa veramente schifo, viene qui, mangia e dorme e spesso non fa un cxxxo, poi critica

Ritratto di makko55

makko55

Dom, 19/08/2018 - 17:25

Commentare uno con la faccia da suburbano è inutile, termovalorizzarlo al contrario produrrebbe energia utile!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 19/08/2018 - 17:32

E un bel calcione dove non batte il sole?????????????

jaguar

Dom, 19/08/2018 - 17:34

Propongo una colletta per farlo tornare nel suo tucul di argilla e paglia.

Una-mattina-mi-...

Dom, 19/08/2018 - 18:03

POVERO DEFICIENTE: BUTTATEGLI UN PAIO DI BANANE CHE SI AZZITTISCE SUBITO

routier

Dom, 19/08/2018 - 18:27

Se una persona non è razzista, con un minus come questo in giro libero per l'Italia, lo diventa.

sparviero51

Dom, 19/08/2018 - 19:12

MA CHI È STO BAGAROZZO ???

sbrigati

Dom, 19/08/2018 - 19:18

Ma a chi importa cosa dice 'sto tipo.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Dom, 19/08/2018 - 19:40

L'ultima trovata dei komunisti.

dot-benito

Dom, 19/08/2018 - 19:42

MA CHI CAZZ.. E' QUESTO IxxxxxxxE E POI IL SUO DITO MEDIO SE LO METTA DOVE NON BATTE IL SOLE

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Dom, 19/08/2018 - 19:51

Tornatene a casa tua profittatore svergognato! Anche lui arruolato dal PCI-PDS-DS-PD? Ne hanno di soldi per pagare sta gentaglia, va be' tanto provvederà il Monte Paschi salvato dagli italiani! Giusto? Ci ho azzeccato?

routier

Dom, 19/08/2018 - 19:52

Prima di accusare gli italiani di "razzismo", dovrebbe darsi una guardatina allo specchio.

antonmessina

Dom, 19/08/2018 - 19:58

con quella faccia ..dichiarrlo indesiderato dall'italia è il minimo

Divoll

Dom, 19/08/2018 - 20:26

La risposta migliore per smontarlo sarebbe: Ebbene si.

19gig50

Dom, 19/08/2018 - 20:48

Sapete dove ve lo dovete infilare quel ditino?

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Dom, 19/08/2018 - 22:30

inutile commentare, avrà un QI di un fungo.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Lun, 20/08/2018 - 00:01

Se lo acchiappano sotto gli fanno il popò come il vesuvio.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 20/08/2018 - 08:45

questa è la schifezza del clandestino, poveraccio fa proprio pena.

AngeloErice

Lun, 20/08/2018 - 11:01

Bel Cocco, mi sembra che a casa tua è VIETATA la musica. Qui puoi suonare, ricevi soldi ed assistenza ma ti lamenti e critichi? Quale è il tuo problema ? Far venire amici e parenti ? Senti, perché non te ne vai dove vuoi fuori dall'Italia e lontano dagli italiani?