Adozioni gay, lo stars system contro Dolce e Gabbana

La protesta lanciata da Elton John "boicoitta dolce e gabbana" è la solita sfilata dei moralisti

La protesta social lanciata da Elton John su Instagram attraverso l’hashtag #boycottdolcegabbana, dopo le dichiarazioni dei due stilisti a favore della famiglia tradizionale, ha scatenato nelle ultime 24 ore quasi 29.000 tweet, che hanno raggiunto un’audience potenziale di 50,3 milioni di utenti (data dalla somma dei followers degli account che hanno twittato e retwittato). È quanto emerge dall’analisi realizzata da Reputation Manager, principale istituto italiano nell’analisi e misurazione della reputazione online dei brand e delle figure di rilievo pubblico, che ha monitorato real time le reazioni su Twitter.

A differenza di altri casi in cui i brand vengono bersagliati dalla gente comune, questa protesta è caratterizzata dal fatto che sono innanzitutto personaggi dello spettacolo ad aver preso posizione contro le dichiarazioni dei due stilisti. Dopo l’appello di
Elton John, nelle ultime ore, diverse star hanno twittato utilizzando l’hashtag #boycottdolcegabbana. Tra loro, Ricky Martin, il regista e sceneggiatore Ryan Murphy - "i loro abiti sono tanto brutti quanto loro odiosi" -, Perez Hilton (personaggio televisivo, 5,8 mln di followers), Sheryl Underwood (comica, 475mila followers), John Barrowman (attore/cantante/ballerino, 350mila followers), Rick Edwards (conduttore televisivo, 280mila followers). "Come mostrano i dati - commenta Andrea Barchiesi, CEO di Reputation Manager - siamo di fronte ad un caso paradigmatico di amplificazione: 29mila tweet hanno raggiunto potenzialmente più di 50 milioni di persone, questo perchè a condurre la protesta sono personaggi dello spettacolo influenti e molto seguiti sui social. Un esempio molto concreto di come oggi una dichiarazione su un tema molto sensibile rilasciata in un’intervista ad una testata nazionale può, grazie alla rapidissima propagazione sui social network mediata da soggetti molto influenti, assumere una portata internazionale e moltiplicare il suo impatto, già di per se notevole".

Commenti
Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 16/03/2015 - 17:29

Certo è squallido che personaggi tipo Elton John, si scaglino così ipocritamente contro chi non la pensa come loro. D'altra parte non è detto che tutti quelli che su questa terra sono riusciti a far soldi siano anche intelligenti, Elton ne è l'esempio più lampante.

MONDO_NUOVO

Lun, 16/03/2015 - 17:30

#boicottEltonJohn ne abbiamo piene le tasche di queste lobby LGBTQI che odiano la famiglia naturale. Se loro boicottano D&G noi boicottiamo Elton John.

sbrigati

Lun, 16/03/2015 - 17:33

Che gente di MxxxA, non accettano l'altrui opinione, poi siamo noi persone normali i fascisti! Mi dispiace che a rimetterci probabilmente saranno i dipendenti degli stilisti che vedranno ridursi il lavoro. Tutto per aver espresso un'opinione personale, neanche avessero ammazzato qualcuno.

Rossana Rossi

Lun, 16/03/2015 - 17:36

Tutta questa gente che raglia come asini ignoranti non fa altro che confermare come queste tematiche vengano usate senza cognizione di causa. DOLCE E GABBANA HANNO PERFETTAMENTE RAGIONE. E' inutile che i gay si sconquassino fino all'assurdo per affermare realtà che in realtà non esistono. I 'figli' di Elton John e di tutti gli altri come lui sono sempre e comunque figli di un uomo (sperma) E DI UNA DONNA (ovulo) maneggiati e rimaneggiati come si vuole ma la realtà è questa ed è una sola. Due uomini o due donne non possono fare un figlio e quelli che loro chiamano così sono solamente UNA FINZIONE, una forzatura che in realtà è irreale.Sono 'figli' per modo di dire. Una bugia.

torquemada63

Lun, 16/03/2015 - 17:37

elton chi? ricky martin chi? E il resto della banda sei chi.... tutti sullo scoppiato più che altro in cerca di pubblicità ma suvvia hanno sbavato per anni davanti alle sfilate di D&G, e adesso perchè dicono quello che nel proprio essere pensa la stragrande maggioranza delle persone sane di mente e non tarloccate dal progressismo cieco ; perchè per difendere i diritti dei gay ( giustamente) non vanno in congo o a raccontarle all'isis, i soliti radical col culetto al caldo. Che schifo

frabelli1

Lun, 16/03/2015 - 17:39

Io boicotto ELTON JOHN!!!! Nella mia vita ho conosciuto moltissimi omosessuali, una volta si chiamavano semplicemente così, ma non ricordo nessuno di loro che avesse mai pensato e voluto adottare un bambino. Queste sono fregole di oggi solo per destare maggiori attenzioni e basta. Dei gigli, loro, non sanno che farsene

roseg

Lun, 16/03/2015 - 17:40

«Non l’abbiamo inventata mica noi la famiglia. L’ha resa icona la Sacra famiglia, ma non c’è religione, non c’è stato sociale che tenga: tu nasci e hai un padre e una madre. O almeno dovrebbe essere così, per questo non mi convincono quelli che io chiamo figli della chimica, i bambini sintetici. Uteri in affitto, semi scelti da un catalogo. E poi vai a spiegare a questi bambini chi è la madre. Procreare deve essere un atto d’amore, oggi neanche gli psichiatri sono pronti ad affrontare gli effetti di queste sperimentazioni», ha spiegato Domenico Dolce nell’intervista. E ancora: «La vita ha un suo percorso naturale, ci sono cose che non vanno modificate. E una di queste è la famiglia». Dopo avere letto questa dichiarazione debbo dire che qualche finocchio che non si è bevuto il cervello esiste...per quanto riguarda "elton john" come essere mi fa schifo come cantante non mi è mai piaciuto,classico inglese arrogante.

tonipier

Lun, 16/03/2015 - 17:46

I SOLITI MORALISTI DOVREBBERO CHIEDERSI" Se 50,3 milioni di utenti hanno twittato, quanti non hanno twittato essendo a favore di Dolce e Gabbana?.

Beraldo

Lun, 16/03/2015 - 18:00

Si avventano come iene su chiunque esprima un'opinione contraria alla loro. Non si deve più chiedere scusa, non si deve più ritrattare. Si deve affrontare lo scontro a testa alta.

roseg

Lun, 16/03/2015 - 18:04

QUALCUNO CHE NAVIGA IN FACEBOOK DOVREBBE CREARE LA PAGINA "odio elton john" mi iscriverei subito...anche se sinceramente lo considero un pollaio.

tRHC

Lun, 16/03/2015 - 18:07

: 29mila tweet hanno raggiunto potenzialmente più di 50 milioni di persone, questo perchè a condurre la protesta sono personaggi dello spettacolo influenti e molto seguiti sui social.:Sinceramente questi famosi personaggi non mi smuovono minimamente neanche un pelo delle palle.... Bravi D&G che dicono quello che pensano senza farsi condizionare dalle lobby mondiali di checche isteriche... non penso che non vendano piu' i loro bellissimi prodotti anzi.....

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 16/03/2015 - 18:11

Mi trovo d'accordo con Dolce e Gabbana ma indipendentemente da questo trovo veramente sgradevole che personaggi che predicano (a parole)la tolleranza,tolleranti non lo siano.

java

Lun, 16/03/2015 - 18:12

fascisti. il mondo in cui viviamo fa schifo per colpa di questi fascisti. Ogni pensiero omologato verra' censurato. Pensateci bene quando dite che siete a favore dei matrimoni "ghey" perche' non fate altro che foraggiare questi fascisti.

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 16/03/2015 - 18:15

Che i personaggi dello spettacolo che attaccano D&G, siano tutti frociones?

lorenzovan

Lun, 16/03/2015 - 18:17

non voglio entrare nella bega tra isteriche queen...penso che la reazione di Eltn John sia piu' del tipo " tradimento"...come dire..."noi gay ti abbiamo arricchito lanciandoti ed ora sputi nel nostro piatto..." ma francamnte la parola" natura " usata e abusata mi sta gia' a dare sui nervi...perche' non si parla di maggioranza ??? per gli spartani era naturale affidare a sei anni i bambini ai ginnasi militari ..ove la pratica omosessuale era favorita ..solo alla fine del srvizio militare c'era il matrimonio hetero e la paternita'...per gli spartani era "naturale" buttare dalla rupe tarpea i fbambini deformi... percio' smettiamola di parlare di natura e di innaturale...ma parliamo di maggioranza in un determinato momento storico

Ritratto di GMTubini

GMTubini

Lun, 16/03/2015 - 18:26

Twitto ergo sum! Ovvero: che mondo rincoglionito!

acam

Lun, 16/03/2015 - 18:29

per Fortuna i froci nono sono tanti!

Cacciamo i Padani

Lun, 16/03/2015 - 18:30

APPOGGIAMO E SOSTENIAMO DOLCE E GABBANA. ORGOGLIO ITALIANO. VIVA L'ITALIAN PRIDE

acam

Lun, 16/03/2015 - 18:30

non mi é mai piaciuto e nemmeno la sua musica poi vedete voi

mariolino50

Lun, 16/03/2015 - 18:35

roseg Queste cose bisognerebbe chiederle alle coppie "normali" che per varo motivi non possono avere figli, il progresso della medicina permette cose impossibili fino a pochi anni fà, altrimenti per fare i "naturali" dovremmo chiudere ospedali e farmacie, e aspettare sereni la morte. Io ho avuto figli secondo il metodo antico, ma in caso contrario avrei cercato tutte le strade possibili, i bambini non sono mai sintetici, sono di carne e sangue comunque, e con un cervello.

glasnost

Lun, 16/03/2015 - 18:42

Liti tra frocetti ricchi!!!

leitz

Lun, 16/03/2015 - 18:44

Adamo ed Eva erano uomo e donna. così nacque la prima famiglia. ora che siamo nel 2015 non si scordino che la Legge di Dio "è" e non è modificabile. per cui i signori come Elton John si rileggano la Sacra Bibbia. poi pensino, riflettano, e dicano un mea culpa. Nel 2015 come 3015 e così via la "Legge" non si tocca, è Parola di Dio! come si fa andare contro Dio !!!

beep

Lun, 16/03/2015 - 18:44

La mamma ce l'hanno tutti , è solo questa categoria di ricconi, non venuti bene , che con i loro soldi fanno partorire una povera disgraziata. Solo chi ha avuto una mamma e l'ha persa sa quanto sia importante per un bimbo.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 16/03/2015 - 18:47

Una lotta tra froci..anche li ci sono froci di destra e di sinistra..

Ritratto di john galt

john galt

Lun, 16/03/2015 - 18:57

BOICOTTA LA STUPIDITA' ... E' DIFFICILE MA CI SI PUO' PROVARE . L'IMPORTANTE E' TENERSI SVEGLI E INDIPENDENTI PER NOTARLA. SONO IL FIGLIO CHIMICO DI UN UTERO IN AFFITTO PER UNA COPPIA GAY MA DI FATTO DIVISA E CON UNA ADOZIONE A DISTANZA .... MI CHIAMO ... ALIEN

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Lun, 16/03/2015 - 19:06

Ma questi vip miliardari si rendono conto che, qualora il loro boicottaggio faccia davvero centro, tanti lavoratori rischieranno di perdere il posto? Vergogna! Si può essere benissimo in disaccordo con le opinioni di D&G o di chiunque altro, ma se si vuole ribattere o controreplicare, anche con veemenza, alle dichiarazioni altrui, bisogna avere la maturità di confrontarsi su un piano civile e da adulti responsabili, senza tirare meschinamente in ballo persone indifese che non c'entrano nulla; in questo caso, i dipendenti di D&G, cioè coloro che alla fine potrebbero essere i soli a dover pagare il prezzo di una simile bambinata. Resta l'amara constatazione che l'abuso dei social sta veramente dando alla testa a molti, soprattutto a politicanti, starlette e vippastri vari, e il caso in oggetto ne è un esempio.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Lun, 16/03/2015 - 19:06

Bravo tonipier. In realtà, io ho sofferto di una certa idiosincrasia che mi faceva rendere (diciamo) antipatici D&G. Certamente per quel 'fianco' debole che la 'ribalta' scopre vistosamente nei 'protagonisti' immaturi. Ma, ora che 'son cresciuti', stanno rivelando virtù nascoste, inedite. Ed il piacere che provo è particolarmente grande. Probabilmente il Futuro, lontano, vedrà spazzata via la Morale così come noi oggi la viviamo molto convintamente, ma ritengo non debbano essere forzate le cose. Sarebbe come pretendere di far partorire la puerpera anzitempo, anziché nei nove mesi assegnati da Madre Natura. Ma forse, per i Pagani del Nord, valgono altre Regole. -riproduzione riservata- 19,06 - 16.3.2015

Degas

Lun, 16/03/2015 - 19:08

Come mai vi fanno tanta paura gli omosessuali? Non è che sotto sotto avete paura di qualche vostro istinto nascosto e dovete ogni volta avere una conferma di essere virili? Io non sono omosessuale ma non mi fanno né caldo né freddo, non mi danno fastidio, non mi sento minacciato, perchè so di essere un uomo, conosco bene me stesso e quindi non ho motivo di temere gli omosessuali. Voi, invece, mi fate pensare a quello che mi disse una volta un collega: "io non andrei mai con un uomo perchè ho paura che mi possa piacere". Vale anche per voi?

rokko

Lun, 16/03/2015 - 19:09

Non so e soprattutto non me ne frega niente di cosa hanno detto Dolce e Gabbana. Tuttavia, a prescindere da ciò, uno sarà libero di esprimere le proprie opinioni ? Che avranno mai detto di così grave ? Boh. E poi, se uno non compra dolce e gabbana perché non gli piacciono i prodotti ok (è il mio caso), ma se uno li compra e poi non li compra più per una cagata di frase vuol dire che è uno sciocco, perché o gli piacciono e si priva di qualcosa per una sciocchezza oppure non gli piacciono e prima li comprava lo stesso per chissà quale motivo. Uno sciocco insomma.

Tobi

Lun, 16/03/2015 - 19:17

qui trovate cosa significa utero in affitto e (parole stesse di Elton John) la sofferenza di un bambino strappato alla sua vera madre. - http://www.notizieprovita.it/notizie-dal-mondo/il-figlio-di-elton-john-utero-in-affitto-acquistato-ed-anni-di-sofferenza-per-il-bambino/

Ritratto di mircea69

mircea69

Lun, 16/03/2015 - 19:23

È paradossale che oggi quando si parla di famiglia si debba aggiungere l'aggettivo "naturale" per chiarire che si sta parlando dell'unione di un uomo e di una donna. Penso che sia la prima volta nella storia dell'umanità che si renda necessaria questa precisazione. Non ce l'ho con gli LGBT. Non sono la causa, sono solo la spia di un male che ha radici più profonde. Una devastazione morale che ci rende deboli e che sarà la causa prima del declino e della fine della nostra civilizzazione.

Mariaiolanda

Lun, 16/03/2015 - 19:46

Beati quando sarete perseguitati per causa della giustizia! Penso che si siano appena meritati il paradiso. . .

Opaline67

Lun, 16/03/2015 - 19:48

quante parole spese su cosa va finocchieggiando o anti-finocchieggiando o lesbicando chi o che cos'altro anche se qui non sarebbe neppure il caso visto che qualunque persona ragionevole che sappia mettersi una mano sxxla coscienza e non sxx cxxo dovrebbe convenire che ogni bambino abbia bisogno di avere come riferimento un uomo e una donna e ... e comunque qualche miliardo di introito in meno che vuoi che gli faccia a D&G ?

Ritratto di Geppa

Geppa

Lun, 16/03/2015 - 19:51

libertà di espressione e rispetto dell'opinione. Questo vuol dire che uno non può commentare le dichiarazioni di un altro come fa Elton John? e voi che attaccatae Elton John, dovete rispettare la sua opinione. Marmaglia...di destra che ha la logica di vantaggio propria...

killkoms

Lun, 16/03/2015 - 19:54

anche io brucerò i cd di richion gion!

Tobi

Lun, 16/03/2015 - 21:31

geppa, a difesa di Elton John lei chiede "libertà di espressione e rispetto dell'opinione." Mi trova d'accordo. Le chiedo però se in questa sua pretesa difesa di libertà di espressione sono interpellati i bambini.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 16/03/2015 - 23:50

Il cosiddetto "stars system" contro D$G non fa che pagare la marchetta a chi gli dà lavoro. OVVERO A QUELLI DEL "REDS SYSTEM" CHE HANNO IL POTERE DI DECIDERE CHI, COME, DOVE, QUANDO E PERCHÉ PUÒ LAVORARE IN ITALIA. Tradotto in italiano: La mafia rossa ogni tanto ci dimostra l'ampiezza del suo gregge.

nalegior63

Mar, 17/03/2015 - 00:06

geppa@..a si ,allora rispetta tu la mia opinione...tu sei un frocio/komunista e a me nn piaci soprattutto perche sei un errore della natura...ma nn perche sei gay ,ma x le assurdita/idiozie che scrivi,sembrano propaganda BILDERBERG friends

Beraldo

Mar, 17/03/2015 - 00:32

x Geppa. Col suo appello alla libertà di espressione può incantare un ignorante ma non siamo tutti ignoranti. Qui non è in gioco il vantaggio personale bensì un'antropologia che ci riguarda tutti, e sentire gente che indice boicottaggi e ricatti a chiunque esprima un'opinione, che è opinione politica, sentire voi illiberali manipolatori della natura umana parlare di libertà di espressione mentre cercate di fare leggi per sopprimere il contraddittorio, è irricevibile. La vostra capacità di dialogo è pari a quella dell'inquisitore; inquisitori laicisti neo-dogmatici. Ridicoli scientisti che per liberarvi della schiavitù da Dio vi rendete schiavi della Tecnica e pretendete di trascinare tutti con la forza nel vostro delirio di onnipotenza.

andrea.canevari

Mar, 17/03/2015 - 01:03

Quello di affittare un utero per soddisfare un capriccio è un crimine di una violenza inaudita, assimilabile alla pedoflia, forse anche peggiore. Se questo é il futuro ben venga l'Isis a mettere un pò d'ordine, tra Bergoglio e Alfano hanno la strada spianata. D&G, bella trovata pubblicitaria.

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 17/03/2015 - 02:13

Hai hai D&G avete toccato los ricchiones anglo i piu influenti e deviati e "progressisti" della terra..quelli che dettano le danze.. Al mondo rinco del politicamente corretto..

giorgiandr

Mar, 17/03/2015 - 03:22

@geppa: lei non capisce una ceppa, non capisce la differenza tra un'opinione, quella di d&g, e un'aggressione, quella di Elton jhon, che ha invitato al boicottaggio. D'altra parte cosa ci si può aspettare dalla marmaglia di sinistra (uso questi termini perché li ha usati lei per primo).

Tuthankamon

Mar, 17/03/2015 - 07:38

D&G dimostrano buon senso. I radical-chic possono dire quel che vogliono, ma i bambini hanno bisogno, in prima istanza, di un padre e di una madre. Se stiamo lontani da ideologia gender e simili possiamo parlarne altrimenti dite quel che volete e raffreddatevi!

maxcz333

Mar, 17/03/2015 - 07:57

Sarebbe opportuno e doveroso dare anche la notizia che sul web e nei social networks sono in atto raccolte di firme a sostegno dei due stilisti, che stanno riscuotendo un clamoroso successo, misurabile concretamente dal numero di sottoscrizioni e non dalla moltiplicazione dei followers di un branco di saltimbanchi che, per inciso, non è detto che abbiano lo stesso cervello bacato di coloro che seguono. io stesso sono follower di personaggi politici ai quali auguro quotidianamente ogni male possibile.

Ritratto di Situation

Situation

Mar, 17/03/2015 - 07:58

.....baruffe tra checche isteriche. Gay Power

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 17/03/2015 - 08:27

Adesso d&g per far dispetto e Invidia a tutti i culani del mondo si sposano una latteria di vent'anni e la fanno sgravare a regola

hectorre

Mar, 17/03/2015 - 08:32

Geppa,non hai capito un caxxo!!!...la tua logica sinistra e sinistrata è imbarazzante,volti la frittata per criticare,che tristezza!!!...D&G hanno espresso un'opinione ed E. John li ha criticati aspramente arrivando a chiedere di boicottare i loro prodotti!!!!!...quindi di quale rispetto stai farneticando!!!...nel tuo mondo vige la legge,o la pensi come me o sei mio nemico?...sappiamo chi applica questa splendida filosofia di vita!!!!...pensa che bello Geppa, tu esprimi un'opinione e chi non è d'accordo con te, ostacola nel modo più becero, il tuo lavoro!!!!...prima di dire fesserie,collega il cervello!!!!!!

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 17/03/2015 - 09:48

aggiungo che mr Jhon e' un idiota, ne ha fatto un caso personale, in maniera gratuita, D&G dovrebbero a loro volta alzare il tiro e DENUNCIARLO o chiedergli i danni e salati, per averli tirati in ballo personalmente su una questione di opinioni e averli messi in cattiva luce pubblicamente situazione aggravata dalla notorieta' di jhon..che ha sobillato a boicottare la loro attivita' ci sono tutti i presupposti per fare il toto' al culetto dell'inglese..e i mezzi penso che D&G Li abbiano..

michele lascaro

Mar, 17/03/2015 - 09:54

Elton John e congrega si sentono di f...riggere per le dichiarazioni di D&G. Eppure dovrebbero essere abituati ai colpi bassi!... Miracoli della natura...e orrore, come si chiama? del LG e vattelapesca.

mariolino50

Mar, 17/03/2015 - 17:28

mircea69 Per procreare ci vuole uomo e donna, o almeno i loro gameti, la famiglia come la intendiamo oggi è molto più recente, forse dall'800 in poi, prima e spesso anche dopo i matrimoni erano tutti combinati e non libera scelta, specialmente delle donne.