Aereo Ancona-Roma, atterraggi d'emergenza: "Islamici pregano in volo"

La psicosi attentati scatenata da un fraintendimento: una passeggera aveva sentito alcuni marocchini che pregavano e parlavano di attentati

L'aereo era appena decollato di Ancona alla volta di Roma quando una donna ha visto due passeggeri marocchini intenti a pregare e si è fatta prendere dal panico. Così è scattato l'allarme bomba e il comandante ha deciso di rientrare all'aeroporto Raffaello Sanzio.

È successo ieri sera, racconta il Resto del Carlino, quando alle 19.15 il volo fra il capoluogo marchigiano e la Capitale è stato costretto a un precipitoso rientro per consentire i controlli di polizia.

Una volta tornati indietro, il velivolo è stato perquisito da polizia, Polaria, gruppi cinofili, artificieri e Digos: per fortuna tutte le ricerche hanno dato esito negativo.

I passeggeri sono stati fatti attendere in attesa dei controlli, per poi ripartire alla volta di Roma alle 22.07.

Alla fine pare che il malinteso sia stato originato da un fraintendimento: una passeggera avrebbe sentito alcune persone straniere che parlavano di un attentato. Che però era quello di Istanbul, avvenuto martedì sera.

Commenti
Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 30/06/2016 - 10:58

Malinteso? fraintendimento? Mica ce l'hanno scritto in fronte che NON sono musulmani terroristi. Semplice principio di precauzione partendo dal presupposto che TUTTI i terroristi sono musulmani.

Zizzigo

Gio, 30/06/2016 - 12:00

Si vive con i nervi tesi oltre misura e nessuno ritiene che sia ora di fare qualche cosa...

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 30/06/2016 - 12:28

Per non sbagliare lista Nofly per tutti. E impedirgli d'avvicinarsi a ogni genere di stazione per il trasporto pubblico. Pure il taxi e devono andare manco nei locali o partecipare a manifestazioni pubbliche...

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 30/06/2016 - 13:08

Li importiamo? Ci siamo messi una tigre in casa? Da oggi la nostra vita sara' un incubo.

Angelo664

Gio, 30/06/2016 - 14:20

Al limite avrebbero potuto scegliere l'espulsione rapida dall'aereo degli individui sospettati. Cosi una volta arrivati a terra, molto rapidamente, avrebbero potuto procedere con i controlli e con calma.

Emy74

Gio, 30/06/2016 - 15:20

Ma siete fuori di testa?? Mario Galaverna scrive: "Mica ce l'hanno scritto in fronte che NON sono musulmani terroristi. Semplice principio di precauzione partendo dal presupposto che TUTTI i terroristi sono musulmani." bon, questo non significa che tutti i mussulmani sono terroristi e che bisogna impedergli di prendere un aereo, ma leggete quello che scrivete??Geazie a Dio ho lasciato l´Italia 13 anni fa, se il livello dell´italiano medio é diventato quello che risulta dai vorstri postit siamo messi veramente male

alberto_his

Gio, 30/06/2016 - 15:21

Adesso c'è chi si spaventa nel vedere e sentire pregare qualcuno, roba da pazzi! Senza-Dio paranoici e isterici. Sai quante volte mi sono beccato gli ultra-ortodossi ebrei pregare sui voli per Tel Aviv...

Emy74

Gio, 30/06/2016 - 15:23

"li importiamo", ma di cosa stai parlando, di merce?? di animali?? di piante?? per favore cercate di guardarvi allo specchio prima di prendere la tastiera e scrivere questi postit squallidi e di livello paurosamente basso!!

marcogd

Gio, 30/06/2016 - 16:59

Emy74 (alias Omar/Pontalti/alberto_his ecc,che mi sa siate il medesimo soggetto): hai lasciato l'Italia 13anni fa...ok,per dove? Ti fosse sfuggito,qualcosa come 2/3 del pianeta Terra è sotto attentati o attacchi dichiaratamente islamici;non guerre "chirurghiche",ma morti deliberatamente casuali,massive e innocenti:scusa se ci son due righe di paranoia... E sì,li importiamo esattamente come bestiame in forza dell'operato di PD e galassia sinistra tutta,che lucrano senza pudore e ormai senza quasi nascondersi più su questa umanità.

gattomannaro

Gio, 30/06/2016 - 17:19

Tranquillo, marcogd, l'ineffabile Pontalti non avrebbe mai scritto "postit" (?), questo gli va riconosciuto. Comunque, magari li "importassimo": li andiamo, invece, letteralmente a raccattare sotto le coste libiche!

ziobeppe1951

Gio, 30/06/2016 - 18:07

Emy74....hai ragione, gli animali si importano

Emy74

Gio, 30/06/2016 - 19:47

aprite gli occhi e il cervello e non bevetevi senza filtrare le varie campagne mediatiche che istigano odio contro mussulmani, immigrati e inglesi e...il prossimo??

Eraldusik

Ven, 01/07/2016 - 09:25

VOLI SOLO PER MUSULMANI. E' L'UNICA RICETTA!!! COME DICE QUALCUNO NON TUTTI I MUSULMANI SONO TERRORISTI......IN REALTA' PERO' TUTTI I TERRORISTI SONO MUSULMANI.

blackindustry

Lun, 18/07/2016 - 12:10

Emy74 per cortesia finisci di emigrare e libera questo quotidiano italiano dalla tua ignoranza. Se riesci, poi, recupera il cervello dalla sede del tuo partito. Anzi fai una bella cosa, emigra in un Paese musulmano, dove applicano la Sharia ortodossa, così ti relegano in una cucina a cucinare, e se fiati ti massacrano di colpi. Ovviamente ti scordi internet e le tue scorregge da tastiera. Come? L'Islam va protetto? Ok, sei a posto...ignorante.