Cronache

Affitta la casa, la trova su Airbnb: il piano per riavere l'immobile

La proprietaria, vittima della truffa, ha escogitato uno stratagemma per poter rientrare nel suo appartamento

Affitta la casa, la trova su Airbnb: il piano per riavere l'immobile

Prima prende in affitto un appartamento poi lo subaffitta tramite Airbnb. La proprietaria se ne accorge e escogita un piano per rientrare in possesso dell'immobile.

Si sa, in rete non si vivono solo belle esperienze ma a volte si può essere vittima di qualche truffa. Questa volta è toccato alla signora Montse Perez che ha deciso di affittare la sua casa di Barcellona per la stagione estiva. Come racconta il quotidiano La Vanguardia, la donna possiede un alloggio nella zona balneare della Barceloneta, che aveva affittato per 950 euro al mese a un ragazzo di 26 anni, di cui non si conosce il nome. Come nella maggior parte dei contratti, anche in quello stiputato tra i due protagonisti della storia è specificato il divieto di subaffittare l'appartamento. Proibizione non rispettata dal ragazzo.

La signora Perez ha ricevuto diverse segnalazioni dai vicini di casa che, con il passare dei giorni, hanno notato sempre persone diverse entrare e uscire dalla casa. Dopo diverse ricerche su internet, la malcapitata scopre che il suo immobile è stato inserito in un annuncio su Airbnb, il sito per affittare appartamenti per brevi periodi. Il tutto a prezzi molto alti: 200 euro a notte. La donna ha subito cercato di contattare il 26enne ma invano. Allora ha messo a punto un piano. Prendere in affitto la sua stessa casa, utilizzando un nome falso, e una volta entrata cambiare la serratura.

"Ma com'è possibile che la piattaforma consenta di pubblicare annunci alle spalle dei proprietari?", ha dichiarato.

Commenti