Afghanistan, donna decapitata dal marito perché ha osato uscire da sola

Una giovane donna di 30 anni è stata decapitata dal marito perché è uscita di casa senza di lui o senza guardie. L'uomo ha negato tutto e accusa i talebani del posto

Una donna è stata decapitata in Afghanistan, nella città di Lati, perché ha osato passeggiare per il paese senza il marito.

A riferirlo è il sito Middle East Press. La donna, 30 anni, sposata con un talebano, sarebbe stata punita - accoltellata e decapitata - per quello che viene considerato dagli uomini del posto "un atto di infedeltà". Per loro uscire senza marito o senza una guardia non è possibile: la donna deve essere sempre accompagnata. Questa giovane donna, invece, ha osato ed è stata brutalmente ammazzata.

La 30enne che è stata decapitata abitava in un villaggio della provincia di Sar-i-Pul, in Afghanistan e la sua esecuzione è avvenuta lunedì sera scorso. Solo nelle ultime ore, però, le autorità locali hanno confermato "l'incidente" perché così lo hanno fatto passare. I media locali, infatti, continuano a parlare di un aggressione da parte di un "gruppo di uomini armati" che prima l'ha accoltellata e poi decapitata.

Come scrive Adnkrons, a sua volta, anche il portavoce dell'amministrazione locale, Zabiullah Amani, ha accusato "uomini armati legati ai talebani" per l'uccisione della donna e ha spiegato che il marito della giovane si trova in Iran, quindi non è il responsabile. "Il villaggio di Lati (paese in cui è stata uccisa la donna, ndr) è sotto il controllo dei Talebani - sottolinea Tolo Tv - ma i Talebani hanno negato ogni responsabilità e respingono ogni tipo di accuse".

Commenti

lavieenrose

Ven, 30/12/2016 - 14:06

sia stato il marito siano stati i talebani donne italiane riflettete

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 30/12/2016 - 14:16

CAra Boldrini, una cultura che dobbiamo deportare anche in Italia , sarà una risorsa inestimabile per le nostre giovani donne.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 30/12/2016 - 14:21

Queste sono le vere risorse di cui parlano accoratamente i pidioti e franceschiello. Che bella civiltà, che grande kul tura.

gcf48

Ven, 30/12/2016 - 14:22

secondo pravda 99 è stato berlusconi

venco

Ven, 30/12/2016 - 14:22

Frutto dell'ideologia islamica

agosvac

Ven, 30/12/2016 - 14:23

I talebani respingono ogni accusa perché per loro uccidere una donna che trasgredisce gli insegnamenti malvagi della loro pseudo religione non è un delitto ma un dovere!!! Dico pseudo religione perché una religione che accetta l'uccisione di chi non segue le sue regole è una falsa religione.

MgK457

Ven, 30/12/2016 - 14:25

islam ha detto bergoglio è religione di pace............si come no ma chi ci crede.

ziobeppe1951

Ven, 30/12/2016 - 14:25

Questo è uno stile di vita di boldriniana memoria che mi piace...che dici elkid?

emigrato1978

Ven, 30/12/2016 - 14:26

Mi raccomando ex-presidentE boldrini. Esprima tutta la sua esecrazione ma, mi raccomando, eviti accuratamente la parole ISLAM. Però se ha un marito e se fosse ISLAMICO o anche simpatizzante, stia attenta e si copra bene. Non si sa mai

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 30/12/2016 - 14:31

Le nuove culture che saranno i nostri stili di vita come dicono mozzarella, sgualdrini e svergogno

Raoul Pontalti

Ven, 30/12/2016 - 14:52

Una bufala...Innanzitutto nessuna fonte afferma essere stato il marito ad uccidere la moglie per essere uscita da sola a fare compere in città e poi la punizione appare strana dato che "l'atto di infedeltà" compiuto dalla donna comporterebbe la lapidazione presso i Talebani (che controllano quel distretto afghano dove è stato compiuto l'omicidio). E' da dubitare infine che la donna sia stata uccisa per aver fatto shopping da sola.

Finalmente

Ven, 30/12/2016 - 15:05

ecco la nuova risorsa che vorrebbe la boldrini... sono personaggi di questo spessore quelli che dovrebbero prendere il nostro posto in italia a detta del bianco e di alfano

Tuthankamon

Ven, 30/12/2016 - 15:05

Secondo me è un musulmano "molto moderato" ... se non altro perchè avrebbe potuto farla soffrire molto di più. Invece è stato così rapido!

flip

Ven, 30/12/2016 - 15:07

forse e un' altra storia ma oggi, alle dodici su canale 5 mi è capitato di guardare un pezzo di trasmissione dove una italiana vuole sposare un mussulmano e la madre si opponeva. il fratello dello "sposo" si è presentato con il corano in mano per dire la sua e far capire che la loro religione era un passo avanti. ma si rende conto questa ragazza che le donne, per certe religioni, vengono dopo le galline? comunque, affari suoi.

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Ven, 30/12/2016 - 15:10

Sboldrina, dove sei?

georgi

Ven, 30/12/2016 - 15:24

islam è religione di pace AHAHA AHAHAH HAHAHAH AHAHAHA HAHAHAH AHAHAHA

cianciano

Ven, 30/12/2016 - 15:45

raoul pontaldi. Bufala o meno è risaputo che da quelle parti le donne le trattano in codesto modo.

Ritratto di psycokiller

psycokiller

Ven, 30/12/2016 - 15:51

"loro sono, il loro stile di vita sarà presto il nostro..." cit. mi pare ovvio che queste bestie non porranno mai integrarsi ad uno stile di vita superiore. io proporrei di deportare i buonisti e le loro mogli in questa splenduta terra per far loro condividere l'invidiabile civiltà.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 30/12/2016 - 15:52

@Raul Pontalti. Sembre una bufala, come i terroristi di Parigi vero? Non hai neppure chiesto scusa della bufala della tua bufala. Allora, fai una bella cosa, querela il giornale, così poi ti becchi la contro querela, e chi a mai che per qualche annetto non ti sentiamo più e se ti sentiamo, dovrai stare abbottonato e con meno soldi. Che ne dici? Invece di blaterare inutilmente, se sei così sicuro (ti consiglio di no, visto che ogni volta non ne hai mai azzeccata una), tira fuori le palle se ce le hai.

Happy1937

Ven, 30/12/2016 - 16:00

Cosa ne dicono gli Imam che vengono in televisione a prenderci in giro?

paràpadano

Ven, 30/12/2016 - 16:06

RaulPontalti si faccia un brodino di gallina lo informaggi bene lo prenda con un paio di aspirine e si metta a letto vedrà che se le passa la febbre non farneticherà più.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 30/12/2016 - 16:10

#Raoul Pontalti - 14:52 Esistono almeno una decina di sinonimi di bufala (Balla, mussa, sola ecc... ecc...). Perchè non impegnarti ad usarli nel corso dell'ormai imminente 2017? Sarebbe un'autentica figata.

Lucaferro

Ven, 30/12/2016 - 16:19

Egregio Pontalti, come fa ad affermare che la notizia sia una bufala? Ha prove certe e contrarie? Diversamente esprima la sua opinione, come fa sempre, e si astenga dal fare affermazioni pro o contro. Non par mettersi in dubbio, tuttavia, che quelle son più bestiali delle bestie più feroci e meritano l'estinzione totale: altro che integrazione!

Ritratto di venividi

venividi

Ven, 30/12/2016 - 16:30

E vero, MgK457 alle 14:25, "islam ha detto bergoglio è religione di pace", voleva dire "di pace eterna"

ghorio

Ven, 30/12/2016 - 16:35

Urge condannare a vita il marito.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 30/12/2016 - 16:46

Normalissima cultura tra poco anche sui nostri schermi. E chi si oppone, subito in galera per rassismo.

gneo58

Ven, 30/12/2016 - 16:47

Raoul Pontalti era nei pressi - e' nei pressi o sul posto - qualsiasi cosa accada nel mondo dal polo nord al polo sud, anche sulla luna, sa tutto, vede tutto, pontifica su tutto, quando dio tornerà in terra gli dirà cosa / come fare e dove andare.

Raoul Pontalti

Ven, 30/12/2016 - 16:55

#Leonida55 sul caso parigino non so a cosa Tu Ti riferisca: sii più chiaro e poi stati tranquillo: quando sbaglio faccio pubblica ammenda (mi firmo in chiaro...). Per quanto riguarda querele e controquerele sei fuori pista: la bufala l'ha propinata un sito inattendibile (mi sono divertito a leggervi diversi articoli sui più diversi argomenti con ovviamente particolare riferimento alla realtà mediorientale che conosco de visu e non solo librescamente come i commentatori di questi forum e vi ho riscontrato un mare di castronerie) e il Giornale l'ha ripresa da altra fonte mediata (The Guardian? Independent?) come dimostrano alcune note non contenute nel testo originale di Middle East Press. Il titolo dell'articolo è indubbiamente fuorviante e frutto di fantasia funambolica.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 30/12/2016 - 16:59

BUFALA O NO, che da quelle parti le donne non siano libere come da NOI è una triste realta che tutti conoscono, TUTTI MENO Pontalti!!! AMEN.

Ritratto di stufo

stufo

Ven, 30/12/2016 - 17:10

Mamma mia come il Raoul è informato bene sui costumi dei beduini. Comunque l'esportazione della "democrazia" degli USA mi sa che è quella la vera BUFALA.

Raoul Pontalti

Ven, 30/12/2016 - 17:13

@Lucaferro anche per ragioni professionali sono abituato a fare critica testuale o ecdotica che dir si voglia e analisi del testo quindi di un articolo dal contenuto quanto meno singolare e grave provvedo sempre ad una ricerca delle fonti e delle varie versioni. Ho trovato l'articolo "di partenza" di Middle East Presse versione on-line, quindi le "ripetizioni" con aggiunta di particolari sulla stampa anglosassone. La versione più vicina a quella del Giornale la darebbe l'Independent britannico il quale però non attribuisce al marito l'uccisione. Ancora: il marito era in Iran e al di là dell'alibi sorge un quesito: in Iran ci vanno gli afghani filoiraniani nemici dei Talebani, capito mi hai?

tRHC

Ven, 30/12/2016 - 17:17

Sara' per questo che la Boldry si porta sempre il compagno appresso...Paura?????

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 30/12/2016 - 17:18

Eppure ci sono fanciulle italiche che fremono dal coprirsi con il velo e transitare nell'islam, forse credendo che islam significhi veramente "pace", come ci viene raccontato in TV dai musulmani furbetti da noi residenti. Non sanno quello che fanno e quando lo capiranno probabilmente sarà tardi: capiranno un giorno che Islam significa "sottomissione" e che la donna è sottomessa all'uomo, che può avere fino a 4 mogli.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 30/12/2016 - 17:21

Eppure ci sono fanciulle italiche che fremono dal coprirsi con il velo e transitare nell'islam, forse credendo che islam significhi veramente "pace", come ci viene raccontato in TV dai musulmani furbetti da noi residenti. Non sanno quello che fanno e quando lo capiranno probabilmente sarà tardi: capiranno un giorno che islam significa "sottomissione" e che la donna è sottomessa all'uomo, che può avere fino a 4 mogli.

nalegior63

Ven, 30/12/2016 - 17:25

religione di pace e trattamenti che auguriamo alla sboldrini e alle deficenti che votano sinistra

Mannik

Ven, 30/12/2016 - 17:29

Ma informarsi meglio mai? Il marito non c'entra. Se poi lo riportate nell'articolo perché questi titoli assurdi?

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 30/12/2016 - 17:31

cultura sboldriniana da prendere come modello e che stiamo importando in eurafrika

Ritratto di nando49

nando49

Ven, 30/12/2016 - 18:03

Chissà quanti afgani con la testa uguale al marito della decapitata sono arrivati da noi. Aspettiamo e vediamo.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 30/12/2016 - 18:05

Nell'islam le donne sono scatole sessuali usa e getta,ad uso e consumo esclusivo dei caproni barbuti locali: quello che fa specie è che molte donne occidentali smanino per convertirsi all'islam....pura cieca follia.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 30/12/2016 - 18:12

Domanda per il Prof di Trento che sa tutto. Ma la testa glie l'hanno tagliata o NO?? Perche se glie l'hanno tagliata NON È UNA BUFALA!!! O NO????? Feliz año nuevo.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 30/12/2016 - 18:15

O francis, e questi sarebbero i loro valori? Quelli che vorrebbero portarci? mavvalá, non me lo dire.

Paul58

Ven, 30/12/2016 - 18:15

si dovrebbe fare la stessa cosa quando (s)parla la Sboldrina

chicasah

Ven, 30/12/2016 - 18:22

signori del Governo quando aprirete gli occhi? Dovremmo integrarci con quelli?

flip

Ven, 30/12/2016 - 18:23

per l'islam le donne vengono dopo le galline. se siete contente fate pure.

baronemanfredri...

Ven, 30/12/2016 - 18:25

IL PD E' STATO AVVISATO? IL PARTITO DI BOLDRINI E' STATO AVVISATO? LE FEMMINISTE SONO STATE AVVISATE? MI PARE CHE ANCORA NON HANNO RAGLIATO

ilbelga

Ven, 30/12/2016 - 18:32

questo è il nuovo progresso che avanza? mah, riflettiamoci sopra prima che sia tardi...

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Ven, 30/12/2016 - 18:32

nn c'e' NIENTE DA DIRE. La cosa si commenta da sola. E noi italiani ci stiamo popolando di questa gente??? dai PAPA dicci qualcosa, ti prego....

timoty martin

Ven, 30/12/2016 - 18:36

Chiamarli barbari è ancora poco, sono mostri

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Ven, 30/12/2016 - 18:36

non c'è NIENTE DA DIRE. La cosa si commenta da sola. E noi stiamo popolando l'Italia di questa gente? PAPA perché non ci dici qualcosa?? Certo che per certe donne (una x tutte la Boldrini) dovrebbero farla una esperienza così progressista..... ahahah

Popi46

Ven, 30/12/2016 - 18:47

@Pontalti, le sue minuziose argomentazioni ,volte a sottolineare la vasta cultura di cui è depositario , ottengono il risultato di avvalorare un passo delle scritture: vede la pagliuzza nell'occhio dell'altro e non la trave nel suo. Può cercare di girarla come vuole, resta il fatto ( non l'opinione ) che i costumi imposti dal pedofilo Maometto sono incompatibili con i nostri.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 30/12/2016 - 18:47

@Georgi. L'Islam è religione di pace...eterna.

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Ven, 30/12/2016 - 19:26

ma le femministe di una volta dove cavolo sono andate?

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Ven, 30/12/2016 - 19:34

La religione islamica è consona ai dettami costituzionali ed alle Leggi Italiane? Rispondetemi Italiani !

Keplero17

Ven, 30/12/2016 - 20:19

Così un'altra volta ci pensa bene prima di rifarlo.

wrights

Ven, 30/12/2016 - 21:22

Anche l'Adnkronos scagiona il marito, ma evidentemente la Rossi ha i suoi informatori in zona, quindi sicuramente si tratta di femminicidio. Pur non condividendo quasi mai nulla con Pontaldi, in questo caso la penso come lui.

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 30/12/2016 - 23:17

'''IL LORO MODO DI VIVERE SARA' IL NOSTRO '''....BOLDRINI 2015

Lapecheronza

Sab, 31/12/2016 - 00:14

@Raoul Pontalti : la notizia riportata nell'articolo appare in una dozzina di nazioni. Nessun sito la riporta come una bufala. Quindi o lei è un bufalo miope che vede bufale dovunque oppure non accetta l'assurda realtà del mondo e come gli struzzi nasconde la testa sotto la sabbia per non vederla.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 31/12/2016 - 01:10

@Raul Pontalti. Il caso parigino risale al 7-8 agosto, quando trovarono delle bombole di gas su una macchina a Parigi. Si ipotizzò un attentato del terrorismo islamico. Lei scrisse, come sempre, è una bufala, ho controllato su un giornale di Lione, ecc,ecc. Subito dopo poche ore una comunicazione del presidenteHollande disse che stavano preparando un attentato non di poco conto e che fu per fortuna sventato. Io qui le scrissi per più giorni per rivedere quanto ha scritto, ma lei è fuggito senza dare più risposta. Chieda e scriva al giornale, oppure si guardi i post che lei manda e che sono archiviati nel suo account. Poi però dopo taccia o sparisca. E' lei che deve stare più calmo. Non dve dire bufale o balle che siano. Ormai l'abbiamo conisciuta. Quereli "il Giornale" se ne è capace, e se pensa di essere nel giusto o meglio nel vero. Poi ci spatasciamo dal ridere.

Marcello.508

Sab, 31/12/2016 - 07:18

In effetti ho guardato nel web e del marito non c'è traccia in questa faccenda. Quindi il titolo è in sé fuorviante. Semmai la colpa potrebbe risalire - come "recita" Adn Kronos - a talebani che controllano quella zona (che naturalmente negano tutto). Comunque sia l'omicidio è stato commesso proprio perché certi dettami religiosi coranici, applicati alla lettera da certi individui che si attengono "ad litteram" ai dettami del Profeta, portano a commettere fatti raccapriccianti come questo. Trarne le conseguenze mi pare sia il meno.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 31/12/2016 - 08:54

raul @ grazie per averci illuminato togliendoci da quel baratro dell'ignoranza.Di persone come lei ce ne vorrebbero 10-100-1000..................alt scusatemi è rimasto incantato il numero 1 grazie.

Giorgio Colomba

Sab, 31/12/2016 - 10:16

Caro Baronemanfredri..., le italiche femministe, capitanate dalla attuale non laureata e non diplomata "ministra" dell'Istruzione Fedeli, ragliavano al grido "se non ora quando" solo contro il Cavaliere allora premier, accusato di mortificare delle signore in realtà felicissime di essere "mortificate" da lui.

Tuthankamon

Sab, 31/12/2016 - 14:06

Marcello.508 Sab, 31/12/2016 - 07:18 ... Restano dei "musulmani moderati" anche se non fosse stato il marito. In ogni caso, in lanci in lingua francese, si parla del marito (anche lui "molto moderato"!).

Marcello.508

Sab, 31/12/2016 - 17:09

Tuthankamon - Musulmani moderati? Solo donna Prassede e qualche altro buontempone ci crede. Si dovrebbe semmai parlare di musulmani poco praticanti, per questo "moderati" (quindi ignoranti). Poi arriva l'imam di turno e sveglia gli zombies moderati. Lascio immaginare a lei gli effetti post "svegliam". Buon 2017!