Cronache

Afragola, si lamenta di un pitbull pericoloso: viene gambizzata

Mattinata di follia e sangue in provincia di Napoli: una donna si lamenta per un cane feroce lasciato libero e viene gambizzata

Afragola, si lamenta di un pitbull pericoloso: viene gambizzata

È una scena da Far West quella che ha macchiato di sangue la mattinata di Afragola, comune di 64mila abitanti in provincia di Napoli.

Una donna di 49 anni è stata gambizzata da una concittadina di quattro anni più anziana che le ha sparato ad un piede dopo che la donna più giovane si era ripetutamente lamentata del suo cane pitbull.

Stando alle prime ricostruzioni parrebbe che poco prima dell'aggressione, che è andata in scena in un negozio di detersivi che sorge proprio di fronte al minimarket di proprietà dell'aggreditrice, la 49enne si era lamentata di essere stata infastidita, insieme ad altre famiglie locali, dal cane pitbull lasciato libero dal guinzaglio.

Tuttavia queste lamentele non sono proprio andate giù alla 53enne, che ha pensato bene di reagire aprendo il fuoco contro la propria "rivale", abbandonando poi l'arma - una pistola calibro 38 regolarmente detenuta dal figlio - nel sagrato di una chiesa della zona.

La sua posizione è attualmente al vaglio dei carabinieri della compagnia di Afragola e della magistratura.

Commenti