Cronache

Agcom, richiamo a Vespa per intervista a Salvo Riina

Un "fermo richiamo" alla Rai per la puntata di Porta a porta che lo scorso 6 aprile ha ospitato Salvo Riina: è quanto ha deciso il Consiglio Agcom nella seduta del 19 aprile, come spiega il presidente dell’Autorità Angelo Marcello Cardani in una lettera al dg della tv pubblica Antonio Campo Dall’Orto, pubblicata dal sito della Stampa

Agcom, richiamo a Vespa per intervista a Salvo Riina

Un "fermo richiamo" alla Rai per la puntata di Porta a porta che lo scorso 6 aprile ha ospitato Salvo Riina: è quanto ha deciso il Consiglio Agcom nella seduta del 19 aprile, come spiega il presidente dell’Autorità Angelo Marcello Cardani in una lettera al dg della tv pubblica Antonio Campo Dall’Orto, pubblicata dal sito della Stampa. Nella missiva, in particolare, si segnala la "censurabile unilateralità di molte fasi dell’intervista, condotta senza un adeguato contraddittorio, che ha pregiudicato la completezza delle informazioni". Intanto il direttore di Rai Uno, qualche giorno fa, ha parlato dei nuovi progetti per Porta a Porta e per i nuovi programmi della rete ammiraglia per la prossima stagione.

Andrea Fabiano, in un’intervista al Messaggero, parlando di talk show, ha affermato: "Abbiamo l’Arena di Giletti e Porta a Porta, che dal punto di vista del rapporto con il pubblico sono molto forti e vitali. Con Giletti - spiega Fabiano - stiamo lavorando anche per una serie di nuovi progetti e ne parleremo quando presenteremo i palinsesti. La forza di Porta Porta sta nell’essere capace di trattare una varietà di argomenti, nella prossima stagione verrà sviluppata su tre serate invece di quattro per dare più spazio in seconda serata ad altri progetti legati ad un mix tra intrattenimento e nuove formule di racconto della realtà».

La scelta, assicura, non centra «nel modo più assoluto" con l’intervista al figlio di Riina.

Commenti