Cronache

Aggredì autista del bus a Pistoia: senegalese trovato ed espulso

Trovato il colpevole dell'aggressione ai danni di un conducente di bus a Pistoia, il senegalese irregolare in Italia è pronto per l'espulsione

Aggredì autista del bus a Pistoia: senegalese trovato ed espulso

Il 10 Ottobre scorso un auttista di bus della Copit di Pistoia si è trovato suo malgrado coinvolto in una violenta aggressione da parte di un immigrato al quale aveva chiesto semplicemente di mostrargli il biglietto.

Al fatto avevano assistito vari testimoni oculari, tutti presenti alla fermata del bus della stazione di Pistoia, i quali sono stati decisivi per le indagini della Digos che prontamente è riuscita ad individuare ed arrestare l'extracomunitario, un senegalese di trentasette anni, irregolare in Italia e con precedenti.

Il dirigente della Digos pistoiese Giampaolo De Sio in conferenza stampa ci tiene a precisare che “l'accusa è di lesioni a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio. Il 37enne, essendo già gravato di un decreto di espulsione del prefetto e del conseguente ordine del questore a lasciare il territorio nazionale è stato trasferito al centro profughi di Bari, per le pratiche di espulsione".

Sempre più spesso si sentono episodi di violenza nei confronti di autisti di bus e controllori dei treni, fortunamente stavolta la conclusione è stata rapida ed esemplare.

Commenti