Cronache

Aggredì cronista di Nemo: 6 anni per Roberto Spada

Sei anni di reclusione per Roberto Spada e Ruben Nelson Alvarez del Puerto. È questa la sentenza di primo grado nel processo che vede i due imputati accusati di aggressione

Il cronista di Nemo pestato a sangue da Roberto Spada
Il cronista di Nemo pestato a sangue da Roberto Spada

Sei anni di reclusione per Roberto Spada e Ruben Nelson Alvarez del Puerto. È questa la sentenza di primo grado nel processo che vede i due imputati accusati di aggressione ai danni del giornalista di Nemo, Daniele Piervincenzi e del cameraman Edoardo Anselmi a Ostia. Per entrambi gli imputati inoltre è stata riconosciuta l'aggravante del metodo mafioso. L'aggressione era avvenuta lo scorso 7 novembre nel corso di un intervista per il programma di Rai Due.

Dopo alcune domande da parte di Piervincenzi, Spada decise di reagire in modo improvviso prendendo a testate il cronista di Nemo e picchiando anche il suo cameraman. Piervincenzi aveva riportato tra le varie lesioni anche la rottura del setto nasale. La pena arrivata con la sentenza è stata leggermente ridotta rispetto alle richieste dell'accusa. Infatti il pm Giovanni Musarò aveva chiesto per i due imputati otto anni e nove mesi.

Spada e Alvarez del Puerto sono stati condannati a sei anni di reclusione.

Commenti