Aggredì cronista di Nemo: 6 anni per Roberto Spada

Sei anni di reclusione per Roberto Spada e Ruben Nelson Alvarez del Puerto. È questa la sentenza di primo grado nel processo che vede i due imputati accusati di aggressione

Il cronista di Nemo pestato a sangue da Roberto Spada

Sei anni di reclusione per Roberto Spada e Ruben Nelson Alvarez del Puerto. È questa la sentenza di primo grado nel processo che vede i due imputati accusati di aggressione ai danni del giornalista di Nemo, Daniele Piervincenzi e del cameraman Edoardo Anselmi a Ostia. Per entrambi gli imputati inoltre è stata riconosciuta l'aggravante del metodo mafioso. L'aggressione era avvenuta lo scorso 7 novembre nel corso di un intervista per il programma di Rai Due.

Dopo alcune domande da parte di Piervincenzi, Spada decise di reagire in modo improvviso prendendo a testate il cronista di Nemo e picchiando anche il suo cameraman. Piervincenzi aveva riportato tra le varie lesioni anche la rottura del setto nasale. La pena arrivata con la sentenza è stata leggermente ridotta rispetto alle richieste dell'accusa. Infatti il pm Giovanni Musarò aveva chiesto per i due imputati otto anni e nove mesi. Spada e Alvarez del Puerto sono stati condannati a sei anni di reclusione.

Commenti
Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Lun, 18/06/2018 - 17:54

Sì, ma che siano 6 anni veri, altrimenti prendiamo per il sedere la gente!

baronemanfredri...

Lun, 18/06/2018 - 18:09

RAI DUE ORA SALVINI HA RAGIONE?

frapito

Lun, 18/06/2018 - 18:21

Augurando i 6 anni veri,autentici e interi, spero che sia un primo segnale che la VERA magistratura si stia svegliando.

maricap

Lun, 18/06/2018 - 18:32

OK potrebbe anche starmi bene, ma se penso alle " Risorse sboldriniane",che picchiano impunemente anche gli appartenenti alle forze dell'ordine, quando addirittura non li accoltellano, qualcosa mi dice che per una testata la richiesta di ben otto anni e nove mesi, è senz'altro esagerata.Anche se data con la cosiddetta 'Aggravante del Metodo Mafioso. Restituire equità ai giudizi e alle pene, credo che sia cosa impellente.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 18/06/2018 - 18:52

Ottimo,vedrete che la prossima volta la testa la userà più positivamente,invece di dare testate al prossimo.

DRAGONI

Lun, 18/06/2018 - 19:28

SARA' MOLTO DIFFICILE RIEDUCARLO.

Alessio2012

Lun, 18/06/2018 - 19:31

6 ANNI PER UNA TESTATA??

Blueray

Lun, 18/06/2018 - 19:40

Andavano benissimo gli 8 anni e 9 mesi chiesti dall'accusa!

chiara 2

Lun, 18/06/2018 - 21:15

Poi a delle belve assatanate che stuprano in modo indicibile una povera donna polacca in modo tale da procurarle l'asportazione dell'utero, neppure 1 anno! Poi si chiedono perché gli italiani votino Lega da Nord a Sud. VOMITEVOLI

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 19/06/2018 - 00:25

@Professor...Malafede - speriamo che diano 6 anni anche ai clandestini che aggrediscono le persone. Altrimenti prendiamo per i ldsedere la gente. Lo fanno già, Prof sono in malafede?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 19/06/2018 - 06:31

bene quell incivile deve pagare..

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 19/06/2018 - 07:20

A me pare una sentenza esagerata. Se si ricordano i fatti il cronista era sulla soglia dell'abitazione dello Spada con il di lui figlio in tenera età che all'interno lo invocava, il cronista mentre parlava con lo Spada cerco di guardare all'interno della abitazione e lo Spada fino ad allora infastidito ma tranquillo scatta e tira la testata. Non ho una simpatia particolare per Spada ma 6 anni mi sembrano una ingiustizia visto che rom e migranti che accoltellano le FDO di solito sono condannati a pene assai minori dando cosi l'impressione che la giustizia discrimini in base all'etnia.

Ritratto di mario_caio

mario_caio

Mar, 19/06/2018 - 07:49

Troppo poco. Il minimo avrebbe dovuto essere trent'anni di carcere duro, ovvero lavori forzati. Con pene così lievi non verrà recuperato.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 19/06/2018 - 07:57

Ora che minacciano un ministro, niente? Una medaglia?

lsollazzo

Mar, 19/06/2018 - 08:43

sei anni e lavori forzati altrimente 20