Cronache

Aggredisce due carabinieri in un centro d’accoglienza, arrestato un romeno

Il fatto a Pescia, in provincia di Pistoia, dove l’uomo stava minacciando un operatore della struttura

Aggredisce due carabinieri in un centro d’accoglienza, arrestato un romeno

Un romeno è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Nella serata di sabato il 43enne, muratore e incensurato, è stato protagonista di una violenta aggressione a danni del comandante e di un maresciallo della caserma dei carabinieri di Pescia, in provincia di Pistoia.

Lo straniero, in stato di ebbrezza, ha iniziato la sua escalation di violenza iniziando a importunare e minacciare un operatore della cooperativa che gestisce un centro d’accoglienza per migranti. La struttura si trova in via Matteotti, in località Pescia.

Romeno in carcere a Pistoia

L’uomo ha reiterato il suo comportamento, senza dar segnali di volersi placare: sono stati così allertati i carabinieri, che sono giunti sul posto dell’aggressione. Ma alla vista dei militari, l’uomo non si è placato e anzi è andato su tutte le furie, iniziando ad aggredirli.

Gli uomini dell’Arma, solo dopo una colluttazione e con il supporto di una seconda pattuglia, sono riusciti a bloccarlo.

I carabinieri sono stati medicati al pronto soccorso dell’ospedale di Pescia, mentre il violento è stato arrestato e accompagnato al penitenziario di Pistoia in attesa di giudizio.

Commenti