Cronache

Aggredisce e prende a martellate la madre di 83 anni

È accaduto nell’Assisano. Il figlio di 60 anni è stato arrestato, si è costituito quando pensava di averla uccisa. La donna è ancora viva ma in gravissime condizioni

Aggredisce e prende a martellate la madre di 83 anni

Un uomo di 60 anni ha aggredito la madre e l’ha presa a martellate. La donna di 83 anni è ora ricoverata in gravissime condizioni e dovrà subire un intervento chirurgico alla testa. La tragedia familiare è avvenuta ieri mattina, martedì 26 marzo, nell’abitazione della donna, nel comune di Tordandrea di Assisi. L’uomo si è presentato al comando dei Carabinieri della Compagnia di Assisi per denunciare se stesso e il folle gesto che aveva appena compiuto, raccontando ai militari di aver ucciso la madre.

Immediatamente i carabinieri hanno raggiunto la casa. Una volta entrati nell’abitazione hanno trovato una scena orribile, vi era sangue ovunque e la donna era riversa per terra, apparentemente priva di vita. Subito è stata avvertita la Centrale Unica del 118 che ha inviato sul posto i sanitari. L’anziana madre non era morta, anche se destava in gravissime condizioni. Una volta stabilizzata è stata trasferita in codice rosso all’ospedale di Perugia. I medici hanno riscontrato un trauma cranico e un’emorragia cerebrale.

La donna dovrà subire un importante intervento chirurgico, ma data l’età avanzata della signora, i camici bianchi della Struttura complessa di Neurochirurgia, diretti dal dottor Corrado Castrioto, stanno ancora valutando quando poter effettuare l’operazione. Intanto il figlio è stato trattenuto presso il comando dei Carabinieri diretto dal Capitano Giulia Maggi, e interrogato dagli inquirenti.

A coordinare le indagini sulla tragedia familiare è Manuela Comodi, sostituto procuratore della Repubblica di Perugia.

Commenti