Cronache

Aggredisce la madre che gli nega 5mila euro, arrestato

Provvidenziale l'intervento dell'altro figlio della signora e dei carabinieri, 26enne in manette a Ercolano in provincia di Napoli

Aggredisce la madre che gli nega 5mila euro, arrestato

Chiede 5mila euro alla madre che, però, glieli nega. Così, infuriato, le stringe la mani al collo: finisce in manette un 26enne a Ercolano, in provincia di Napoli.

Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per tentata estorsione, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. Quello che gli è costato le manette non è stato che l’ultimo di una lunga serie di episodi di violenza domestica e pressanti richieste di denaro che ormai si registravano da tempo in famiglia. Una situazione insostenibile che si trascinava ormai da due anni e a cui ha posto fine l’intervento dei carabinieri.

I fatti si sono verificati nell’abitazione di famiglia. Il 26enne ha affrontato la madre chiedendole la somma di ben 5mila euro. Non era la prima volta che ciò accadeva; a sostegno delle sue richieste economiche, il figlio poneva argomenti sempre diversi. Alla domanda del giovane, la donna ha risposto che non aveva disponibilità a consegnargli tutti quei soldi.

A quel punto, sembrava che il ragazzo si fosse rassegnato. Una cosa strana, considerando i precedenti quando la sua furia, come appurato dagli inquirenti, si esprimeva in minacce e suppellettili mandate all’aria ogni volta che la madre gli consigliava di cercarsi un lavoro per far fronte al suo bisogno di denaro.

Infatti, qualche tempo dopo, il 26enne ha affrontato di nuovo la donna. Stavolta “armato” di un estratto del conto della signora ed evidentemente “confortato” dalle cifre riportate, le ha chiesto di soddisfare immediatamente la sua richiesta. La madre s’è opposta di nuovo: quelli erano i risparmi di famiglia e non potevano essere sciupati così. Allora il giovane l’ha posta di fronte all’ultima richiesta: gli facesse da garante per un prestito in banca. Anche questa rifiutata.

Qui è esplosa la rabbia del 26enne che, accecato dall’’ira, ha messo le mani addosso alla madre, stringendole il collo. Per fortuna della donna, proprio in quegli istanti, era rientrato a casa l’altro figlio di lei che subito ha allontanato il fratello dalla madre e quindi ha chiesto l’aiuto dei carabinieri.

Al loro arrivo, i militari hanno bloccato il giovane e lo hanno arrestato.

Commenti