Cronache

Richiedente asilo aggredisce titolare del centro di accoglienza

Finisce in manette un 26enne gambiano a Sanza, in provincia di Salerno. L'uomo ha divelto una sbarra di ferro per colpire le vittime

Richiedente asilo aggredisce titolare del centro di accoglienza

Brandisce una mazza di ferro e aggredisce un connazionale e il proprietario del centro d’accoglienza in cui è ospite. È finito così in manette, domenica scorsa, un richiedente asilo di nazionalità gambiana.

L’uomo, 26 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato bloccato e arrestato dai carabinieri a Sanza, in provincia di Salerno. Tutto, come riporta Il Mattino, si è verificato nella struttura d’accoglienza di cui il gambiano è ospite.

La sua furia è esplosa, per motivi che rimangono al vaglio degli investigatori, nella serata di domenica. Lo straniero ha iniziato a danneggiare beni e suppellettili e poi s’è scagliato con violenza contro un altro ospite, gambiano come lui, e quindi se l’è presa con il titolare del centro. Ha divelto una sbarra di ferro e con quella ha preso a pestare le vittime, rendendo necessarie per loro le cure ospedaliere.

L’arrivo sul posto dei carabinieri ha consentito il ripristino della tranquillità. Il 26enne gambiano è stato bloccato e quindi arrestato.

Deve rispondere di lesioni personali aggravate dall’utilizzo di un’arma impropria, oltre che di minaccia e danneggiamento aggravati.

Commenti