Aggressione in aeroporto: voleva prendere aereo con biglietto del treno

Un 26enne del Burkina Faso si è presentato al check-in per imbarcarsi ma, quando ha consegnato il suo biglietto al personale, la situazione è degenerata

In ospedale sono finite due guardie giurate, un finanziere e un agente di frontiera. È questo il bilancio dell'aggressione avvenuta ieri mattina all’interno dell’aeroporto del Salento di Brindisi. Un 26enne, originario del Burkina Faso, si è presentato al check-in per imbarcarsi su uno dei velivoli in partenza ma, quando ha consegnato il suo biglietto al personale, la situazione è degenerata.

Il giovane ha infatti mostrato agli operatori un biglietto del treno, con il quale pretendeva di imbarcarsi sull’aereo. Quando gli addetti gli hanno fatto notare che il titolo di viaggio non era valido, il 26enne ha perso la pazienza. Come riporta Il Messaggero, al giovane è stato chiesto di allontanarsi e uscire dalla zona degli imbarchi.

Dopo aver abbandonato l'area, il giovane ha cercato di nuovo di raggiungere gli imbarchi per salire sull'aereo. A quel punto il 26enne si è scagliato contro le forze dell’ordine che cercavano di ricondurlo all'uscita. Nell'area davanti ai check-in è così scoppiato il panico con i passeggeri spaventati che si sono allontanati.

L'uomo ha inziato a prendere a calci e pugni gli agenti. Bloccato, il 26enne è stato ammanettato e portato in questura.

Commenti

MPP

Ven, 27/07/2018 - 17:16

Se l'aereo fosse stato diretto in Africa e il biglietto fosse stato di sola andata DOVEVANO lasciarlo partire... Ma purtroppo non era così...

mariod6

Ven, 27/07/2018 - 17:21

Riportatelo in Libia ed affidatelo alla Guardia Costiera, ci penseranno loro a rimandarlo a casa in treno.

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 27/07/2018 - 17:24

Migranti come questo, se ne approfittano, perche sanno che i giudici sono con loro troppo benigni. È qui che dovrebbe cadere il pero della politica e penalizzare questi giudici???

BAT 21

Ven, 27/07/2018 - 17:39

Va assunto per testare i sistemi di sicurezza e la preparazione fisica degli agenti!

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 27/07/2018 - 18:02

Quando e se arriveranno i taser diminuiranno geometricamente queste aggressioni !!

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 27/07/2018 - 18:18

Qualcuno informi l'on. Mattarella che oggi a Brindisi c'è stato il Far West:magari si sveglia. Secondo,qualcuno spieghi al "bovero troglo"la differenza tra un treno ed un aereo,dato che in Burkina Faso probabilmente non esistono,solo così si possono spiegare certe pretese.

maurizio50

Ven, 27/07/2018 - 18:26

Purchè se ne vada in Africa a casa sua lo pago io il biglietto al selvaggio analfabeta!!!!

lisanna

Ven, 27/07/2018 - 18:27

nel suo paese ogni biglietto e' valido per qualunque mezzo di trasporto, che colpa ne ha? anzi importiamo QUELLA CULTURA!

routier

Ven, 27/07/2018 - 18:32

Ne manda quattro in ospedale? O è superman in incognito o i quattro sono scarsi nell'autodifesa. Tertium non datur.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Ven, 27/07/2018 - 18:34

Adesso vogliono farci credere che quelli si procurano dei biglietti del treno

buri

Ven, 27/07/2018 - 18:35

selvaggio che crede che tutto si permesso, conosce solo la legge della giungla dovrebbe essere espulso in fretta

Aegnor

Ven, 27/07/2018 - 19:07

I protetti delle zecche rosse stanno spargendo cultura a piene mani

Ritratto di pulicit

pulicit

Ven, 27/07/2018 - 20:00

routier:Condivido.Incredibile.Regards

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 27/07/2018 - 20:12

Ma guarda! Risorsa! p.s. anche il biglietto del treno ovviamente sarà stato scaduto da settimane e raccolto da terra. A volte vedo risorse litigare sui treni perché hanno un biglietto timbrato da tre giorni, ma secondo loro sempre valido, perché tre giorni prima "il treno l'avevano perso". Oh l'avrò vista dieci volte questa scena.

leopard73

Ven, 27/07/2018 - 20:13

Risorse komuniste e di buonisti ciàrlatani della POLITICA inconcludente a bravi sui loro INCIUCI.

seccatissimo

Ven, 27/07/2018 - 20:45

Buttatelo a mare con una bella pietra pesante legata al collo ! E' un toccasana che ha degli effetti prodigiosi e riesce a calmare anche il troglodita più esaltato !

Reip

Ven, 27/07/2018 - 20:48

...Il solito animale!

corto lirazza

Ven, 27/07/2018 - 21:16

Il povero giovine aveva semplicemente sbagliato a prendere il tram. Pensava l'avessero portato in stazione, invece era arrivato, senza volere, in aeroporto. Purtroppo non aveva pagato il biglietto del tram.

Silvio B Parodi

Ven, 27/07/2018 - 22:18

rutier?? certo ne manda quattro all'ospedale e sai perche'? se sferri un pugno ad un immigrato vai nei guai...quindi si devono limitare a trattenerlo, mentre quello spara cazzotti e calcioni, tanto il giudice lo fa' uscire domani, mentre e' diverso per un poliziotto... capito???

Luigi Fassone

Ven, 27/07/2018 - 22:27

Perdonatelo,capirete,è appena sceso dall'albero ove conviveva con le scimmie. Se fosse ancoravivo Tarzan,e fosse stato col Tizio su quell'albero,glielo avrebbe potuto spiegare che gli umani,perviaggiareb usano tipi diversi di biglietto,ma Tarzan non c'è più...!

yorick

Ven, 27/07/2018 - 22:39

A voler essere (ultra)comprensivi potremmo dire che il 'ragazzo' non comprendendo gli usi e con l'accumulo di stress sia andato fuori di testa.Ma ormai certe aggressioni sono all'ordine del giorno e non sono più tollerabili e il Ministro dell'Interno dovrebbe dare un ordine di servizio che- espletate in maniera innocua le necessità formali- in caso di risposta violenta debba essere esercitata una violenza legale che metta al sicuro il Carabiniere/Poliziotto e il pubblico presente.Lo stesso Ministero deve assumere la difesa delle Forze dell'Ordine nel caso che qualche Magistrato assuma iniziative accusatorie.Naturalmente, l'espulsione immediata è d'obbligo,ma anche qui troveremo qualche avvocaticchio che metterà i bastoni tra le ruote.E' necessario modificare le leggi in maniera più aderente alla pericolosità sociale in atto e imporre alla Magistratura di farle rispettare.

cgf

Ven, 27/07/2018 - 22:52

immagino che non si sarà fatto mancare qualche epiteto verso gl'italiani di m..da e razzisti. Peccato non ci fosse qualcuno col Rolex al polso, magari...

stopbuonismopeloso

Ven, 27/07/2018 - 23:06

riportarlo immediatamente su le coste libiche, previo trattamento energizzante al manico di piccone

uberalles

Ven, 27/07/2018 - 23:44

Ma, prima di ammanettarlo, una bella spettinata, no?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 28/07/2018 - 00:06

Non ho capito ancora dov'era diretto l'aereo che intendeva prendere. Qualora l'aereo fosse destinato per l'Africa il soggetto aveva tutte le ragioni per protestare altro che l'intelligenza di chi suppone di applicare o far rispettare le Leggi. Mi sovviene che stiano scarseggiando sempre più i Tafazzi "de noantri".

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 28/07/2018 - 00:46

Sempre loro, pretendono e non pagano mai niente. Non contenti, picchiano le forze armate. Non contenti ancora, pretendono di non andare in galera ed accusare gli italiani per razzismo. E purtroppo vengono accontentati. Siamo arrivati al punto di non ritorno. Il far west sembrera una scampagnata pensando cosa accadrà entro pochi anni.

Ernestinho

Sab, 28/07/2018 - 09:08

Se lo avesse fatto al suo paese ora starebbe già all'inferno!

cavolo4

Sab, 28/07/2018 - 09:23

Solo uno del burkinafaso poteva pretendere di montare su un aereo col biglietto del treno. Secondo me lui era convinto di essere nel giusto e un fatto di razza non riescono gli africani a eleborare situazioni che per noi europei sono logiche. Come gli africani e sono sempre del burkinafaso che vanno a giro per le città coi macheti ad ammazzare la gente. Secondo me una risposta la potrebbe dare un antropologo.

bernaisi

Sab, 28/07/2018 - 09:31

ma come si sono permessi di bloccare il nxxxo che è una risorsa della sboldra e del papocchio che ci pagherà la pensione, forse perchè partendo non sarebbe più stata una risorsa

Ritratto di romoloromaniko

romoloromaniko

Sab, 28/07/2018 - 10:31

se al suo paese fanno così, dove basta comprare un biglietto qualsiasi e poi servirsi del servizio a loro più consono: cammello, dromedario, elefante ecc., perchè tutto 'sto can-can? E' una discriminazione palese, ed è una nostra mancata occasione di integrazione alla sua kultura!! vero boldrinaaa?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 28/07/2018 - 10:49

saviano lo può ospitare per caso?

antonio54

Sab, 28/07/2018 - 10:52

Aveva confuso un'aereo con una giraffa. Errare è umano, può succedere...

Una-mattina-mi-...

Sab, 28/07/2018 - 11:33

I SELVAGGI DELL'AFRICA SI "SPIEGANO" CON PUGNI E MAZZATE, FA PARTE DELLA LORO CULTURA. E' UN LINGUAGGIO NON VERBALE DEI SEGNI CHE CI ARRICCHISCE... DI EMATOMI ED ECCHIMOSI...

cavolo4

Sab, 28/07/2018 - 12:10

Chiedo a tutti se avete visto le immagini in tv dell'assalto alla frontiera spagnola al valico di Ceuta da parte di giovani africani. Se non le avete viste guardatele. Se dico cosa mi hanno trasmesso sicuramente non verrebbe pubblicato questo commento. Pero dico che mi hanno confermato la mia opinione sugli africani. Che è esattamente la stessa vostra opinione dopo che le avete guardate. Ora dico la spagna buonista che fine ha fatto, li hanno caricati non sulla nave come la "falsa" sopravvissuta ma caricati con manganelli. Inoltre ci sono delle foto in internet dove la sopravvissuta viene "aiutata" da una sola persona e i restanti 5 che sono a bordo di un gommone sono armati di telecamere e macchina fotografica e riprendono il "salvataggio".

maxxena

Sab, 28/07/2018 - 14:39

risorse....volanti!