Cronache

Aggressione Brumotti, il Pd chiede l'intervento di Alfano

Il deputato del Partito Democratico Michele Anzaldi ha annunciato la presentazione di un’interrogazione al ministro Angelino Alfano

Brumotti nel selfie postato sul profilo Twitter
Brumotti nel selfie postato sul profilo Twitter

"Ho interpellato il sottosegretario all’Interno, Domenico Manzione, a proposito dell’aggressione all’inviato di ’Striscia la notizia Vittorio Brumotti, per la quale ancora non è stata fatta chiarezza. Mi ha detto che il Viminale si sincererà che tutto stia procedendo come previsto in questi casi, nel rispetto delle attività di indagine che comunque richiedono dei tempi minimi". Lo dichiara il deputato del Partito Democratico Michele Anzaldi, che aveva annunciato la presentazione di un’interrogazione al ministro Angelino Alfano.

"In attesa della riapertura della Camera - spiega Anzaldi - ho ritenuto opportuno contattare direttamente il ministero dell’Interno, affinché sia fatta chiarezza prima possibile e chi ha sbagliato paghi. Visto il clamore che la vicenda ha suscitato, sarebbe opportuno dare risposte immediate affinché sia chiaro il messaggio che episodi del genere non possono essere tollerati, non è accettabile che un diverbio trascenda addirittura a questi livelli". Poi il dem ha rincarato la dose su Twitter: "Scandaloso. A 5 giorni dall’aggressione a Vittorio Brumotti sportivo e volto TV nessun provvedimento concreto o chiarezza. Presenterò interrogazione ministro Alfano". Intanto il biker è stato operato oggi per la ricostruzione dell’occhio destro all’ospedale San Martino di Genova: "Sto bene, ancora rintontito, ma l’operazione è andata per il meglio.

Ora, passata l’anestesia, resisto con ghiaccio e antidolorifici, ma tornerò in sella alla mia bici sopra le ringhiere, come prima", ha detto.

Commenti