Cronache

Aggredisce e morde i poliziotti: gambiano riaffidato a comunità

Lo straniero, sprovvisto di documenti, si era opposto alle operazioni di identificazione dapprima insultando e successivamente assalendo gli uomini in divisa: a causa dei morsi 5 e 7 giorni di prognosi per loro

Aggredisce e morde i poliziotti: gambiano riaffidato a comunità

L’ennesimo episodio di aggressione ai danni di membri delle forze dell’ordine arriva da Bologna, per la precisione da piazza VIII Agosto.

È accaduto nel pomeriggio di due giorni fa a due poliziotti impegnati in un’azione di pattugliamento del territorio nella Montagnola, una zona nota, purtroppo, per l’intensa attività di spaccio.

Durante l’operazione, gli agenti hanno fermato un gambiano di 17 anni, con l’intenzione di effettuare una verifica sul suo conto. Lo straniero, sprovvisto di documenti, si è subito mostrato ostile nei confronti degli uomini in divisa, che ha iniziato ad insultare pesantemente. Deciso a non farsi identificare, l’africano ha proseguito con le sue intemperanze, arrivando addirittura a scagliarsi con veemenza contro i poliziotti.

Questi ultimi sono stati aggrediti dal 17enne, che li ha anche morsi nel tentativo di scappare. Dopo una breve colluttazione, il gambiano è stato bloccato dagli agenti, che hanno provveduto a riaffidarlo ad una struttra d’accoglienza per minorenni. Affidati alle cure del pronto soccorso, i poliziotti hanno ricevuto rispettivamente una prognosi di 5 e di 7 giorni.

Per lo straniero, dopo l’aggressione, una semplice denuncia per resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale.

Commenti