Cronache

Agguato con acido a Lucia Annibali, condanna confermata all'ex

Vent'anni per l'ex compagno, dodici per gli esecutori materiali che l'hanno sfregiata. "Ora vado a tutta birra", ha detto fuori dall'aula di tribunale

Agguato con acido a Lucia Annibali, condanna confermata all'ex

Condanna a vent'anni per Luca Varani, considerato il mandante dell'agguato con l'acido subito da Lucia Annibali, avvocatessa di Urbino sfregiata ad aprile 2013 per mano di due sicari di origini albanesi.

La corte d'Appello di Ancona ha confermato la decisione presa dal tribunale di primo grado, condannando l'ex fidanzato della donna e comminando una pena da dodici mesi per Altistin Precetaj e Rubin Ago Talaban, esecutori materiali del gesto.

La sentenza ha ritenuto Varani colpevole di tutte le accuse nei suoi confronti: tentato omicidio, lesioni gravissime e stalking. La Annibali si era allontanata da lui dopo aver saputo che aspettava un figlio dalla compagna storica. La condanna per i due albanesi è stata ridotta da quattordici e dodici anni.

Poche parole fuori dall'aula, dove la vittima dello sfregiamento ha detto di essere molto contenta. "Ora vado a tutta birra", ha commentato con i giornalisti, concendosi soltanto a poche domande.

"Ciò che ha commesso Varani meritava il massimo della pena", ha aggiunto il suo avvocato ai microfoni di AdnKronos, soddisfatto dall'esito del processo.

Commenti