Cronache

Agnese Landini torna a scuola: "Sono sempre stata mamma e insegnante"

A poche ore dall'esito del referendum costituzionale, la moglie di Matteo Renzi torna a lavoro e racconta lo stato d'animo del premier uscente

Agnese Landini torna a scuola: "Sono sempre stata mamma e insegnante"

Agnese Landini, la moglie di Matteo Renzi, è rientrata all'istituto Peano di Firenze, dove lavora come insegnante, dopo i complicati giorni post-referendari.

Intercettata dai microfoni di Repubblica.it mentre entrava nella scuola, la moglie del premier uscente ha dichiarato: "Se torno a fare la madre e l'insegnante? Lo sono sempre stata, sia mamma che docente". L'ex first lady italiana ha poi detto che "Renzi sta bene" e alla domanda se fosse tranquillo ha risposto: "Sì". Arrivata all'ingresso della scuola, è stata accolta dall'abbraccio di una collega con la quale ha scambiato qualche parola.

Il presidente del consiglio dimissionario ha dedicato una parte del suo discorso nella notte del 4 dicembre alla moglie e ai figli: "Grazie ad Agnese per aver sopportato la fatica di questi mille giorni e grazie per come ha splendidamente rappresentato il nostro paese.

Grazie ai miei figli".

Commenti