Cronache

Agorà, la frase di Maria Teresa Meli che fa infuriare i napoletani

"Mi auguro che il Vesuvio si riprenda le case che i napoletani hanno messo là". Parole e musica di Maria Teresa Meli. Ad Agorà, la trasmissione mattutina in onda su Rai 3 si parla di abusivismo edilizio e scoppia la polemica

Agorà, la frase di Maria Teresa Meli che fa infuriare i napoletani

"Mi auguro che il Vesuvio si riprenda le case che i napoletani hanno messo là". Parole e musica di Maria Teresa Meli. Ad Agorà, la trasmissione mattutina in onda su Rai 3 si parla di abusivismo edilizio. E nel mirino del servizio mandato in onda c'è un borgo costruito sul litorale di Castel Volturno a Caserta. A questo punto la giornalista del Corriere della Sera Maria Teresa Meli sbotta: "Mi auguro che il Vesuvio si riprenda le case che i napoletani hanno messo là". E successivamente si chiede "perché certe cose avvengono al Sud e in Lombardia cittadini non si comportano così".

Tuttavia la frase sul Vesuvio non è passata inosservata. Bufera di polemiche: "Una frase del genere in uno stadio avrebbero sospeso il campo e denunciato tifosi ad in studio #agora tutto lo schifo è permesso", commenta un utente. Un altro: "Forse la Meli non si è resa conto di quanto affermato.

Sconvolgente".

Commenti