Cronache

Agrigento, crolla ponte. Paura per gli automobilisti

L'incidente sulla Statale 626 Licata-Ravanusa. Fortunatamente nessuna auto è precipitata nel vuoto. Quattro i feriti

Dal sito LiveSicilia.it
Dal sito LiveSicilia.it

Intorno alle 11.30 un ponte è crollato lungo la strada statale 626, sul ponte che collega Campobello di Licata, Ravanusa e Canicattì. A cedere è stata la parte iniziale del viadotto "Petrulla". Si sono verificati alcuni tamponamenti a catena. Quattro di loro sono rimaste ferite, alcune con fratture su varie parti del corpo. Ma nessuna di loro versa in gravi condizioni. Sul posto sono subito arrivati carabinieri, polizia e vigili del fuoco.

Il cedimento strutturale del ponte ha fatto sì che le carreggiate si piegassero verso il basso, toccando il fondo, da un’altezza di circa 4 metri. Se il crollo fosse avvenuto al centro del ponte, l’altezza sarebbe stata superiore ai 60 metri. Nell’esatto momento del crollo, una Fiat Punto, con a bordo due donne di Delia (Caltanissetta), stava transitando sul cavalcavia ed è pertanto finita sul fondo. La donna che era al volante, secondo la ricostruzione di carabinieri e polizia, accelerando tempestivamente è riuscita a risalire portandosi dall’altra parte del cedimento.

Tra i feriti c'è anche una donna incinta, che in via precauzionale è stata portata in elisoccorso all’ospedale San’Elia di Caltanissetta.

538em;">La strada è stata chiusa in entrambe le direzioni tra lo svincolo Licata Calandrino/innesto statale 123 di Licata e lo svincolo Casale.

Commenti