Agrigento, crolla ponte. Paura per gli automobilisti

L'incidente sulla Statale 626 Licata-Ravanusa. Fortunatamente nessuna auto è precipitata nel vuoto. Quattro i feriti

Dal sito LiveSicilia.it

Intorno alle 11.30 un ponte è crollato lungo la strada statale 626, sul ponte che collega Campobello di Licata, Ravanusa e Canicattì. A cedere è stata la parte iniziale del viadotto "Petrulla". Si sono verificati alcuni tamponamenti a catena. Quattro di loro sono rimaste ferite, alcune con fratture su varie parti del corpo. Ma nessuna di loro versa in gravi condizioni. Sul posto sono subito arrivati carabinieri, polizia e vigili del fuoco. 

Il cedimento strutturale del ponte ha fatto sì che le carreggiate si piegassero verso il basso, toccando il fondo, da un’altezza di circa 4 metri. Se il crollo fosse avvenuto al centro del ponte, l’altezza sarebbe stata superiore ai 60 metri. Nell’esatto momento del crollo, una Fiat Punto, con a bordo due donne di Delia (Caltanissetta), stava transitando sul cavalcavia ed è pertanto finita sul fondo. La donna che era al volante, secondo la ricostruzione di carabinieri e polizia, accelerando tempestivamente è riuscita a risalire portandosi dall’altra parte del cedimento. 

Tra i feriti c'è anche una donna incinta, che in via precauzionale è stata portata in elisoccorso all’ospedale San’Elia di Caltanissetta. La strada è stata chiusa in entrambe le direzioni tra lo svincolo Licata Calandrino/innesto statale 123 di Licata e lo svincolo Casale.

Commenti
Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 07/07/2014 - 13:18

mica è successo in Italia.

laura

Lun, 07/07/2014 - 13:35

L'importante e' portare in salvo migliaia di clandestini e mantenerli. Poi che l'Italia cada a pezzi e non ci siano soldi per strade, ponti, aziende che hanno lavorato per enti pubblici, cassa integrazione, esodati ecc. e' problema di poco conto. Siamo nelle mani di parolai faciloni e pure incoscienti.

Ritratto di Alberto86

Alberto86

Lun, 07/07/2014 - 14:03

Sono curioso di vedere se i responsabili della costruzione, del progetto e della manutenzione verranno ingabbiati.

sevabbè

Mar, 08/07/2014 - 13:36

"Intorno alle 11.30 un ponte è crollato lungo la strada statale 626, sul ponte che collega Campobello di Licata, Ravanusa e Canicattì. A cedere è stata la parte iniziale del viadotto "Petrulla".Si sono verificati alcuni tamponamenti a catena. Quattro di loro sono rimaste ferite" Luisa De Montis per carità,ma cosa ha scritto?