Cronache

Evade dai domiciliari per festeggiare il compleanno in carcere

È accaduto a Palermo. L'uomo è stato subito arrestato per evasione

Evade dai domiciliari per festeggiare il compleanno in carcere

Storie di carcere e solitudine. È avvenuto a Palermo dove Alessandro Ruggieri, un 37enne agli arresti domiciliari ha deciso l'altra sera di preparare la valigia e uscire di casa. Non era una serata qualsiasi, ma il suo compleanno. L'uomo ha citofonato al cancello della stazione dei carabinieri di Palermo - San Filippo Neri: "Aiutatemi, voglio andare in carcere" sono state le sue parole. I militari che lo hanno ricevuto, increduli di quanto stesse accadendo anche perchè il giovane era già noto ai militari dell'arma, hanno chiesto all'interessato la ragione della violazione del provvedimento.

Alla domanda l'uomo ha spiegato che era il suo compleanno e voleva andare in carcere e festeggiarlo proprio lì. Pertanto, è stato subito preso in parola dai carabinieri, che lo hanno arrestato in flagranza di reato per evasione. È stato così "accontentato". Per Ruggieri, infatti, si sono aperte le porte del carcere e ha potuto festeggiare il suo compleanno in compagnia.

Una storia simile è accaduta a Roma circa una settimana fa. Un uomo di 80 anni, vedovo e ai domiciliari presso l'abitazione del figlio, è stato arrestato con l'accusa di evasione. L'uomo si è recato nella caserma dei carabinieri chiedendo di essere arrestato perché nella casa dove viveva, con il figlio e la sua famiglia, la situazione stava degenerando poiché la sua presenza non era più gradita.

Commenti