Ai domiciliari senegalese che ha colpito carabiniere

Ieri l'aggressione con un cacciavite durante un controllo

È stato messo agli arresti domiciliari il senegalese accusato di aver colpito e ferito con un cacciavite un carabiniere a Genova durante un controllo.

La decisione è stata presa nel corso del processo per direttissima. L’udienza è stata aggiornata al prossimo 17 luglio dopo che i legali dell’uomo, gli avvocati Rodolfo Senes e Giulia Polese, hanno chiesto termini per la difesa. L’aggressore ha detto di avere avuto paura quando è stato fermato perché i due militari erano in borghese e non aveva capito che lo stavano controllando. Secondo quanto ricostruito, il militare in servizio presso la stazione di San Teodoro Scali, sarebbe stato colpito alla bocca, all’addome, alla spalla e agli arti. L’aggressore, di 31 anni, lavora come operaio edile in una ditta del centro storico cittadino, è accusato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate.

Commenti

Gius1

Sab, 23/05/2015 - 16:55

Domiciliari? Che schifo di legge. Se fosse stato italiano, carcere.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 23/05/2015 - 16:57

NORMALE!!! I giudici Italiani sarebbero capaci di concedere gli arresti domiciliari, ANCHE A CHI IL DOMICILIO NON CE L'HA!!!!LOL LOL Avanti cosi Italiaaaa che il PRECIPIZIO è vicino!!! Hasta mañana dal Leghista Monzese

Gius1

Sab, 23/05/2015 - 16:57

Ma e' proprio necessario proteggere gli africani e asiatici?

elpaso21

Sab, 23/05/2015 - 17:04

Negli Stati Uniti avrebbe preso l'ergastolo.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 23/05/2015 - 17:10

RIPROVO. Normale i giudici Italiani,sarebbero capaci di concedere gli arresti domiciliari anche a chi UN DOMICILIO NON CE L'HA!!!LOL LOL Ciao Italia popolo di Poeti,Santi,Navigatori e GIUDICI???? Hasta la proxima dal Leghista Monzese

Villanaccio

Sab, 23/05/2015 - 17:14

Come far diventare (per forza) razzisti gli italiani anche quelli piu' disponibili.......avere questa magistratura ......

corto lirazza

Sab, 23/05/2015 - 17:20

Se il carabiniere fosse stato in divisa, il cacciavite glielo infilava direttamente nel cuore. Visto poi che lo ha colpito solo alla bocca, all’addome, alla spalla e agli arti, si è meritato i domiciliari che immagino andrà a fare in un campo di zingari o simili.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 23/05/2015 - 17:20

Qualcuno forse ne dubitava?

eternoamore

Sab, 23/05/2015 - 17:23

CHE MAGISTRATI INCAPACI E BUONI A NULLA.

eloi

Sab, 23/05/2015 - 17:31

Ai domiciliari il senegalese. Vorremmo sapere dove è il suo domicilio. Forse non lo sa la Magistratura e neppure lui.

vince50

Sab, 23/05/2015 - 17:33

In fondo non è poi così grave,e poi sarà un potenziale elettore PD perchè penalizzarlo.

amedeov

Sab, 23/05/2015 - 17:37

Con i giudice che ha l'ITALIA anche Hitler sarebbe agli arresti domiciliari

angelovf

Sab, 23/05/2015 - 17:44

Siamo all'solito schifo della magistratura, perché hai domiciliari se è stato arrestato dopo il delitto? Però i carabinieri dovrebbero far capire ai giudici che non sono d'accordo con questo tipo di comportamento da parte loro, questo dovrebbe anche farlo i più alti in grado, magari anche loro se ne fregano del semplice militare, importante che loro sono in amicizia con le toghe, il resto può schiattare di rabbia.

Beaufou

Sab, 23/05/2015 - 17:46

Cosa? Uno che tenta di uccidere un carabiniere va ai domiciliari? Questa è istigazione a delinquere, oltre che scarsissima considerazione per le forze dell'ordine. Per metterlo in galera, questo qui, cosa aspettano, che faccia fuori una mezza legione di carabinieri? Siamo nel regno dell'insipienza assoluta. Grazie alla "solita" magistratura, che poi si lamenta di perdere prestigio (quale?).

gigetto50

Sab, 23/05/2015 - 17:46

.......Lega...salvaci tu....

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Sab, 23/05/2015 - 17:56

Lesioni aggravate? Diciamo tentato omicidio, va là...

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Sab, 23/05/2015 - 18:02

Non mi meraviglia, sono le leggi di Renzipirla. Ma ci andranno quella facciadakulo di Renzi, quella bajadera squinternata della Boldrini, e quell'ometto d'onore di Grasso in ospedale a far visita al carabiniere ferito, o si preoccupano solo delle marce carcasse dei clandestini in fondo al mare? Non meraviglierebbe anche nessuno, se in una situazione del genere la gente scendesse in strada e sparasse a vista su certa gente, ma questi continuano a votare i cattocomunisti piddini e quello s-tronzo di Renzopirla.

terzino

Sab, 23/05/2015 - 18:07

se non errore era stato sctitto che dormiva nel furgone oggetto del controllo.quale domicilio o qualche coop rossa lo ha adottato?

Ritratto di frank60

frank60

Sab, 23/05/2015 - 18:07

Fuori subito...sono preziose risorse!

gigetto50

Sab, 23/05/2015 - 18:12

.....di questo, non c'é traccia su REPUBBLICA.... Evidentemente certe "cose" imbarazzano anche a sinistra.... A meno che, se vero che i carabinieri erano in borghese, questi non si sono qualificati esibendo il tesserino..mah....

FRANZJOSEFF

Sab, 23/05/2015 - 18:45

SE ERA UN ITALIANO CHE AMMAZZAVA UN ........ CLANDESTINO GLI DAVANO GLI ARRESTI DOMICILIARI? NO MAI E POI MAI LO LASCIAVANO MARCIRE IN GALERA PERCHE' AMMAZZAVA UN PROPRIETARIOI E PADRONE D'ITALIA

Ritratto di PAYBACK59

PAYBACK59

Sab, 23/05/2015 - 18:55

@ AMEDOV .....FORSE VOLEVI DIRE STALIN ?????? VISTO CHE ERA UNO ROSSO !!!!!!

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 23/05/2015 - 19:05

Domiciliari? Dove? In hotel a 5 stelle?...Mah

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Sab, 23/05/2015 - 19:15

ma come i carabinieri non sanno immobilizzare un delinquente? ma che razza di forze dell' ordine sono? vediamo in USA come li menano e come li legano in caso di cattura, siete messi proprio male,capisco lo spettro della disoccupazione,,,

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 23/05/2015 - 19:25

Quelli come la Sboldrina, per nascondere la loro mediocrità, oltre alla 'copertura' del potere ricorrono all'esibizione del più idiota 'buonismo'. Diceva La Rochefoucauld: "Non c'è sciocco più pericoloso di quello che ha un po' di ingegno"! Cosa c'entra con la vicenda dell'articolo? Che stanno facendo di tutto per creare il caos, la sfiducia e la 'resa' di fronte a provvedimenti esageratamente buonisti, sottilmente perfidi ma giuridicamente inattaccabili; così l'ignoranza del boldrinismo sarà abilmente camuffata e l''inclusione' degli invasori, loro servi e alleati, si dimostrerà per quello che è: la nostra 'dolce morte'!

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Sab, 23/05/2015 - 19:32

se viceversa il carabiniere avesse ferito il protetto dei rossi,adesso sarebbe in carcere per direttissima

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 23/05/2015 - 19:43

RIPROVO!! Caro gigetto piu di 20 anni fa all'aereoporto di Linate (non ero in viaggio ma solo di passaggio a prendere un amico agli arrivi)mi si sono avvicinati in 4 senza divise, dicendomi lei è armato. Ho tirato fuori i documenti,NON LA PISTOLA!!! Saludos dal Nicaragua.

uggla2011

Sab, 23/05/2015 - 19:47

Dovrebbe essere buttato in pasto ad un branco di cani affamati.Se non fa schifo pure a loro......

plaunad

Sab, 23/05/2015 - 19:54

NON ME LO POSSO CREDERE! Invito Carabinieri e Polizia ad incrociare le braccia e scioperare compatti. A mantenere l'ordine pubblico ci vadano i Magistrati

claudio63

Sab, 23/05/2015 - 19:56

I DOMICILIARI AD UN AGGRESSORE CHE HA COLPITO PIU' VOLTE ED IN PIU' PARTI LA VITTIMA, A PRESCINDERE CHE FOSSE DELE FORZE DELL'ORDINE. ED, AL TEMPO STESSO, UN GIORNALISTA CONDANNATO AD 8 MESI DI CARCERE PER UN NECROLOGIO PUBBLICATO 6 ANNI FA, SI, PERCHE IL VERDETTO E' ARRIVATO SEI ANNI DOPO ILPROCESSO...A SINISTRA PARLANO DI BANALITA' DELLA GENTE COMUNE. IO PARLO DI RABBIA CHE COVA DI FRONTE A EPISODI DI MALCOSTUME DELLA CLASSE (SI FA PER DIRE) DIRIGENTE . BANALE ANCHE QUESTO??

LOUITALY

Sab, 23/05/2015 - 20:08

Se il Carabiniere sparava invece di farsi infilzare con il cacciavite dal vigliacco tutto era molto molto meglio!

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Sab, 23/05/2015 - 20:23

Perché ne dubitavate??? La prossima settimana gli Italiani residenti in Liguria saranno chiamati alle urne....si ricordino anche di questo prima di tracciare la croce sul simbolo che intendono votare

Italianoinpanama

Sab, 23/05/2015 - 20:25

domiciliari? ma cosi non puo lavorare poverino lasciatelo in pace al suo paese e uso cosi accoltellare seviziare rubare e normale!!

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Sab, 23/05/2015 - 20:27

@ franco_DE In Italia!!!!! Se mai provassero a torcere 1 capello a qualche....."diversamente onesto", come minimo si beccano 1 censura scritta perenne

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Sab, 23/05/2015 - 20:32

moshe

Sab, 23/05/2015 - 20:39

Mi auguro che la prossima vittima sia un magistrato. Forze dell'ordine, siete considerate e trattate come carne da macello, RIBELLATEVI !!!!!

steacanessa

Sab, 23/05/2015 - 20:50

Abbiamo superato tutti i limiti! E questo apparentemente, è regolare. Figuriamoci gli altri. Quando cominceremo ad assediare i sedicenti palazzi di giustizia?

Pisslam

Sab, 23/05/2015 - 20:50

@elpaso21, scusa se ti correggo ma negli USA ora il NEGRO non sarebbe in prigione ma sotto terra a far compagnia ai vermi...

ego

Sab, 23/05/2015 - 20:55

Provvedimento "folle" e offensivo del buon senso comune; rappresentativo purtroppo di una casistica giudiziaria traboccante di di simili vergogne. Individuare le sentenze e le inchieste e i provveimenti "folli" dei magistrati non dovrebbe essere compito difficile. Si tratta infatti di provvedimenti che hanno sempre provocato una giusta reazione nell'opiione pubblica guadagnando le prime pagine dei quotidiani. Cominciando da qui si potrebbe fare una buona opera di emendamento della magistratura, cacciando via i magistrati che per motivi politico-ideologici, o per protagonismo, o per clamorosa incapacità, o per autentico squilibrio personale, si siano resi responsabili di "folli" provvedimenti.

paspas

Sab, 23/05/2015 - 20:56

ANZICHE' AI DOMICILIARI DOVEVANO PORTARLO AL CIMITERO.

giuliano60

Sab, 23/05/2015 - 20:57

Se durante un controllo un fermato si avventa contro le forze dell'ordine va sparato, considerato che se un cacciavite conficcato nel cuore della vittima ammazza come ammazzerebbe un colpo di pistola e dunque la difesa è del tutto proporzionale all'offesa. Di fronte ad una magistratura che ritiene invece un gesto del genere tanto lieve da punirlo con gli arresti domiciliari, male han fatto i carabinieri a non porre prima rimedio. Io al posto loro avrei fatto fuoco e poi ce la discutevamo nelle aule di giustizia, non mi farei ricoverare sottoponendomi a sofferenze e rischiando pure la vita per un criminale senegalese, nè per nessun altro. Se avessero agito in questo modo i carbinieri e tutte le altre forze dell'ordine alla stessa stregua, tali immondi fattacci non succederebbero più

silvano45

Sab, 23/05/2015 - 21:00

Ormai per questi giudici e questi magistrati che gestiscono per colpa loro la peggior giustizia del mondo i veri colpevoli dei reati soneo le vittime dei reati stessi per quanto mi e' ancora consentito dalla costituzione nutro un sentimento di grande disprezzo per questa casta

leserin

Sab, 23/05/2015 - 21:26

Qualche mese fa, a Düsseldorf (D), un delinquente che ha ferito un passante per sottrargli 20 (venti!) euro si è beccato 6 anni. Da noi li manteniamo e gli facciamo pure i corsi di italiano a spese della collettività. E poi ci chiediamo come mai loro (i tedeschi) stanno meglio di noi.

Ritratto di Mario96

Mario96

Sab, 23/05/2015 - 21:30

Provate voi a inventarvi scuse del genere, qualcuno lo aveva anche previsto che si trattava di un intervento razzista dei carabinieri....

Ritratto di Mario96

Mario96

Sab, 23/05/2015 - 21:33

Anche io se giro in zona stazione ho paura... devo portarmi un cacciavite in tasca? Ma se lo uso contro il primo senegalese che si avvicina per vendermi qualcosa posso giustificarmi dicendo che avevo paura?

Ritratto di Mario96

Mario96

Sab, 23/05/2015 - 21:35

Gli italiani li condannano per eccesso di legittima difesa anche se uccidono un rapinatore armato, ci dimentichiamo dei gioiellieri rapinati?

Ritratto di Mario96

Mario96

Sab, 23/05/2015 - 21:37

Chi ha paura scappa....

Ritratto di Mario96

Mario96

Sab, 23/05/2015 - 21:41

Le altre testate online nemmeno danno la notizia.

Ritratto di Mario96

Mario96

Sab, 23/05/2015 - 21:42

Quindi se mi avvicino ad un senegalese devo stare attento che lui non si spaventi e tiri fuori un cacciavite...

previlege

Sab, 23/05/2015 - 22:13

E UNA VERGOGNA QUI BISOGNA SCENDERE IN PIAZZA COSI NON SI PUO CONTINUARE , MI SAREBBE PIACIUTO SAPERE SE AVESSE PUGNALATO LA CONGOLESE CHE E NEL PARTITO DEL PD COSA AVREBBERO FATTO , PENSO CHE I GIUDICI FANNO APPOSTA PER STABILIZZARE L'ITALIA

previlege

Sab, 23/05/2015 - 22:20

COSA FA IL SINDACATO DELLA POLIZIA , DOVREBBERO FARE SCIOPERO DEVONO FAR SAPERE CHE COSI NON POSSONO LAVORARE IN NESSUNO PAESE AL MONDO ACCETTEREBBE QUESTO NESSUNO E CHIARO

unz

Sab, 23/05/2015 - 22:29

ma non ricade sottonla legge della tenuità del fatto? neanche i domiciliari! libero! grazie ministro Orlando fantastica legge.

jeanlage

Sab, 23/05/2015 - 22:42

Dare dello zingaro a uno zingaro è un reato. Accoltellare un carabiniere è una scappatella! Che giudici meravigliosi che abbiamo! Con questo stato, chi è da biasimare nella trattativa stato mafia, è la mafia. Si vergogni di frequentare questa gentaglia!

dare 54

Sab, 23/05/2015 - 23:06

il tentato omicidio (fosse pure per paura, e comunque senza reale provocazione) aggravato dal porto di arma impropria non si applica ai non italiani? Vale solo per gli italiani ed i servi dello Stato? Diamogli pure una cosa di soldi per il disturbo causatogli, al povero non italiano! E al Carabiniere ferito? Un richiamo per non aver svolto il proprio incarico in modo tale da non suscitare reazioni violente? A Napoli direbbero "o formaggio sotto, e i maccheroni n'coppa (sopra)!"

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Sab, 23/05/2015 - 23:39

pazzesco! come e' conciato questo nostro Paese a causa del buonismo dei comunisti di mxxxa! delinquenti di ogni paese arrivano a frotte perché' ormai e' risaputo che da noi possono fare quello che vogliono restando impuniti. arriveremo, per difenderci, ad armarci tutti e passare addirittura alla giustizia sommaria.

Gaby

Dom, 24/05/2015 - 00:33

Lui ai domiciliary. Mettiamo in galera il giudice che glieli ha dati.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 24/05/2015 - 00:48

I furbacchioni senegalesi si difendono con la storiella di aver scambiato i due carabinieri in borghese per aggressori. Tirano fuori il razzismo così i giudici hanno un buona scusa per derubricare il reato di tentato omicidio in semplice aggressione. ANCORA UNA VOLTA IL SOCIOLOGISMO SINISTROIDE SOSTITUISCE LA SEVERITÀ DELLA LEGGE.

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Dom, 24/05/2015 - 07:34

AI DOMICILIARI, E MI RACCOMANDO CHE CI SIA IL WI FI GRATUITO...

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Dom, 24/05/2015 - 07:36

FRANCO DE...L'IMBECILLITà PERSONIFICATA ESISTE: guardati allo specchio e la vedi

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Dom, 24/05/2015 - 08:07

che schifo, RENZI ALFANGO BOLDRINA NAPOLITANO GRASSO E TUTTA LA SINISTRA SIETE DEI TRADITORI CHE ANDRESTE FIUSTIZIATI!

never70

Dom, 24/05/2015 - 08:14

e poi lasciano per 4 settimane una ragazza (40kg nemmeno) in carcere per avere dato uno spinta ad un carbiniere che la tratteneva mentre litigava con il fidanzato "resistenza a publico ufficiale" che paese di mxxxa

NON RASSEGNATO

Dom, 24/05/2015 - 08:21

Il poliziotto andrà in galera per essersi opposto alla risorsa? In America il caro ospite sarebbe già in una bara.

paci.augusto

Dom, 24/05/2015 - 08:37

Cacciamo dalla magistratura il disonesto togato che ha dato i domiciliari a questo assassino senegalese clandestino!! Poverino, ha avuto paura!! Quando uno ha paura è normale ammazzare!! Oltretutto, lurido clandestino, da CACCIARE SUBITO FUORI CON DIFFIDA!! Ma sono i futuri elettori dei disonesti sinistri!! VERGOGNA!!!!

Lepanto71

Dom, 24/05/2015 - 09:05

Frutto della discriminazione positiva molto diffusa nell'Italia del buonismo,del catto-comunismo e del boldrinismo.Se fosse stato un italiano bianco probabilmente sarebbe stato arrestato.Il senegalese doveva essere rispedito al suo Paese senza tanti complimenti.

nonmi2011

Dom, 24/05/2015 - 09:20

Reiterazione del reato. Pericolo di fuga.Inquinamento delle prove. Quando il deputato di Alleanza Nazionale Simeone firmò la proposta di legge,la destra compatta la votò in nome del garantismo. In realtà la votò sapendo bene che l'unico modo per non far finire in galera i troppi delinquenti che popolano la destra italiana era quella di fare leggi ad hoc. E FI e Lega, in anni di maggioranze bulgare,si son ben guardati dal cambiarla votando, anzi, altre leggi che evitassero la galera ai delinquenti tipo Belsito o Dell'Utri. In conclusione,cari bananas, avete votato per 20 anni una congrega di delinquenti ed ora ve la prendete con il giudice ed il senegalese? Siete sempre più strani.

ritardo53

Dom, 24/05/2015 - 09:40

SUBITO FERIAMO IL GIUDICE CON UNA ROSAAAAAAAAAAAAAAA!

ritardo53

Dom, 24/05/2015 - 09:44

Lettori, prima di scrivere cxxxxxe informatevi bene, il domicilio lo ha eccome, di sicuro a MONTECITORIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 24/05/2015 - 09:53

Mi sembra ingiusto metterlo solo ai domiciliari, io gli avrei dato anche un vitalizio, una casa e magari l'avrei messo in lista elettorale con il pd.

Giuseppe Bianchi

Dom, 24/05/2015 - 10:03

Gli arresti domiciliari saranno stati concessi in quanto nell'informativa di reato redatta dagli stessi CC è stato ipotizzato il reato p.e.p. dall'art. 582 e non quello previsto dall'art. 56 del C.P. (omicidio tentato).

Ritratto di Riky65

Riky65

Dom, 24/05/2015 - 10:05

Fa parte anche questo di una operazione ad opera di cariche statali responsabili del settore magistratura per indebolire l'opinione pubblica e creare i presupposti per una instabilità sociale e politica ... e anche morale ! Niente è lasciato al caso. Grazie!

Ritratto di Riky65

Riky65

Dom, 24/05/2015 - 10:08

perdonatemi la domanda che da tempo mi frulla nella mente : Ma i magistrati , gli uomini di legge ,il CSM, tutti quelli che devono decidere e applicare la legge ...amano l'Italia e sopratutto gli italiani?????

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Dom, 24/05/2015 - 10:44

....ecco che non vi ė nessun commento dei sxxxxxxxxxi...come mai?....il vostro cervello bacato non riesce a connettersi x esprimere il vostro ridicolo pensiero....commentate queste notizie branco di inutili

mutuo

Dom, 24/05/2015 - 10:50

Ma cosa ha fatto mai di così grave? Ha semplicemente ferito un carabiniere quindi è giusta la sentenza. Le forze dell'ordine in Italia non contano nulla sono carne da macello, mentre vuoi mettere il valore delle risorseeeeeeeeeeeeeeeee. La cultura sinistra è da sempre dominante in Italia per cui perchè stupirsi degli arresti domiciliari?

mutuo

Dom, 24/05/2015 - 10:57

Fortuna che ha aggredito un Carabiniere, se avesse aggredito un agente della Polizia Municipale a finire in carcere sarebbe stato senza alcun dubbio il Ghisa ferito. Così funziona l'Italia dei sinistri.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Dom, 24/05/2015 - 13:29

...bell'esempio che da la giustizia italiana!

Galeazzociano

Lun, 25/05/2015 - 07:58

Mi stupisco di come facciano le Forze dell' Ordine, Carabinieri, Polizia, etc. a continuare a subire vessazioni di ogni genere, dai delinquenti del governo in primis e a seguire dai delinquenti gentilmente importati da renzi, alf ano, sboldrina, don Franceschiello da buenos aires. Faccio un appello alle forze dell' ordine, andate in parlamento con i mitra e prendete il potere, fucilate sul posto tutta la pletora di farabutti e cialtroni che hanno portato l' Italia alla rovina, e riportate la legalita' e la civilta' in Italia. Tutto il popolo Italiano onesto e' con Voi, siete la nostra unica speranza. Salvateci Voi.