Agli italiani non piace il preservativo: "Limita il piacere sessuale"

Le donne invece lo preferiscono alla pillola. Tra gli altri metodi di contraccezione preferiti dal gentil sesso l'anello vaginale e la spirale

La premessa è che il campione intervistato è di sole 800 persone, la notizia è che secondo un'indagine condotta dalla Federazione italiana di sessuologia scientifica, gli italiani non vedono di buon occhio l'uso del profilattico.

Chi non usa il profilattico dice che lo fa perché diminuisce il piacere (45%), il 9,5% ammette che ha paura di non mantenere l'erezione nell'indossarlo mentre l'1% degli intervistati rinuncia perché costa troppo.

Interpellati sul rischio di contrarre malattie sessualmente trasmissibili, il 46,8% riconosce che la possibilità di rimanere infetti sia alta, mentre per il 28,50% il rischio non è poi così alto.

Ma le donne cosa ne pensano? Secondo quelle intervistate dalla Fiss, il rischio di contagio è alto per il 52,43% mentre è irrilevante solo per l'1,27% del campione.

A lasciare perplessi è anche il fatto quasi la metà degli uomini interpellati non conosca metodi di contraccezione femminile.

Commenti

Zizzigo

Mer, 09/09/2015 - 12:40

"A lasciare perplessi è anche il fatto quasi la metà degli uomini interpellati non conosca metodi di contraccezione femminile"... intervista ai poppanti dell'Asilo Mariuccia?

Noidi

Mer, 09/09/2015 - 14:28

@Zizzigo: Tutto normale in un paese dove se solo si pronuncia "educazione sessuale nelle scuole" è tutto un'alzar di scudi da parte di genitori e chiesa. Questi sono i risultati, l'ignoranza a livelli spaventosi.

Ritratto di fortezza

fortezza

Mer, 09/09/2015 - 14:50

L'anello vaginale est ricopert di anticonccezionale ormonale che est Liberato lungo il mese. Percio' est iguale alla pillola. I suo ormonio est un poco differente e ha minori effetti collaterali.

Ritratto di kikina69

kikina69

Mer, 09/09/2015 - 16:17

La spirale non è un contraccettivo