Cronache

Air Dolomiti: nuove tratte da Bergamo a Monaco

La compagnia del gruppo Lufthansa ha chiuso il 2013 con oltre 1,7 milioni di passeggeri trasportati (+8,7% rispetto al 2012)

Air Dolomiti, compagnia italiana del Gruppo Lufthansa, ha chiuso il 2013 con oltre 1,7 milioni di passeggeri trasportati (+8,7% rispetto al 2012).

A trainare il successo iI voli own business (Verona, Venezia, Firenze e Bari verso Monaco di Baviera e il Verona- Francoforte): sono stati infatti 689.893 i passeggeri trasportati sulle tratte operate con codice EN, a dimostrazione che il nuovo business model, con la combinazione di attività feeder e point to point, funziona.

Dall'estate 2014, poi, nuove tratte saranno attivate dall’aeroporto di Bergamo - Orio al Serio verso Monaco di Baviera con due voli al giorno tutti i giorni (eccetto il week-end, quando ci sarà solo un volo). Il collegamento rappresenta una vantaggiosa opportunità per quanti risiedono, lavorano o transitano in Lombardia, i quali potranno raggiungere in soli 65 minuti l’hub di Monaco.

Dal 30 marzo Air Dolomiti aumenta inoltre le operazioni sugli scali di Venezia, dove saranno proposte cinque frequenze giornaliere (a fronte delle quattro attuali), e di Firenze, che passerà da tre a quattro collegamenti giornalieri. Confermate le due frequenze da Bari e le tre da Verona per Monaco di Baviera e i tre voli dallo scalo veronese sull’hub di Francoforte.

Air Dolomiti è oggi la terza compagnia italiana e la prima internazionale all’aeroporto di Monaco per i voli own business.

Commenti