Cronache

Albanese già espulso e con documenti falsi tenta ingresso in Francia

Il ragazzo era stato allontanato dal nostro Paese con un provvedimento che prevedeva il divieto di rientro per 10 anni. Ciò nonostante ha preso un Euronight diretto a Parigi partendo da Milano, in possesso di documenti falsi

Albanese già espulso e con documenti falsi tenta ingresso in Francia

La polizia di frontiera di Domodossola ha tratto in arresto un 22enne albanese, trovato in possesso di documenti falsi su un treno internazionale.

Il ragazzo è stato fermato nella notte tra sabato e domenica durante un controllo effettuato sull’Euronight che, partito da Milano, era diretto alla volta di Parigi. Lo straniero ha esibito agli uomini in divisa dei documenti che fin da subito hanno fanno nascere qualche sospetto. Si trattava di una carta d’identità valida per l’espatrio e di una patente di guida, entrambe intastate ad un italiano. La fotografia inserita nelle carte raffigurava il 22enne, tuttavia è risultato fin da subito evidente che si trattasse di documentazione falsa.

Dopo la segnalazione delle sopra citate irregolarità, sono scattate ulteriori approfondite verifiche sullo straniero, che hanno rivelato ben altri dettagli. L’albanese, infatti, aveva subìto un’espulsione dal nostro Paese nel 2018, solo pochi mesi fa, e gli era stato imposto il divieto di rientro sul suolo nazionale per 10 anni.

Ai polsi del clandestino sono pertanto scattate le manette, con l’accusa di falso in documenti validi per l’espatrio e per violazione delle norme sull’immigrazione.

Il giovane, classe ’96, si trova ora recluso nel carcere di Pallanza (Verbania).

Commenti