Alce Nero ritira dai supermercati la Crema di riso per bambini

Carrefour e Coop ritirano l'alimento per l'infanzia: "Può contenere glutine"

Attenzione alla Crema di riso Baby Food a marchio Alce Nero nella confezione da 250 grammi. Carrefour, Coop e NaturaSì hanno infatti ritirato un lotto del prodotto dagli scaffali perché può contenere glutine senza che questo sia dichiarato sulla scatola.

Si tratta del preparato per bambini con lotto numero 343/15 e data di scadenza 9/12/2016, prodotto da Alce Nero SpA. Secondo la stessa azienda in un post su Facebook, la crema di riso potrebbe contenere anche farina di farro, pericolosa per celiaci o intolleranti a glutine o frumento. Si tratta solo di una "non conformità" nelle indicazioni che non mettono a rischio chi non ha intolleranze a questo ingrediente. L’azienda ha invece invitato i consumatori affetti da allergia o intolleranza a non utilizzare e a restituire le confezioni eventualmente acquistate al punto di vendita per il rimborso e a contattare per ulteriori informazioni i numeri 051 6540218 e 051 6540225 o gli indirizzi mail info@alcenero.it o controlloqualita@alcenero.it.

Vi diamo oggi un’informazione importante:in seguito ad un errore di confezionamento, la scatola CREMA DI RISO della...

Pubblicato da Alce Nero su Venerdì 29 gennaio 2016
Commenti
Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 31/01/2016 - 10:34

Questa storia del "glutine",mi fa un pò sorridere....Ricordo da bambino,che alla "radio", pubblicizzavano la "PASTINA GLUTINATA BxxxxxI",come un "fenomeno" nutritivo per i bambini....Cosa è cambiato in 60 anni?