Cronache

Alcoa, levato il blocco all'aeroporto di Cagliari

Gli operai di Portovesme hanno bloccato per alcune ore la circolazione, per riportare l'attenzione sulla probabile chiusura del loro stabilimento

Alcoa, levato il blocco all'aeroporto di Cagliari

Al termine di un confronto con i sindacati gli operai Alcoa, che dalle nove di questa mattina manifestavano davanti allo scalo cagliaritano di Elmas, hanno levato il blocco all'aeroporto. A breve dovrebbe lasciare libera l'area.

Gli operai manifestano contro la chiusura dello stabilimento di Portovesme. Dopo il dietrofront di Aurelius che trattava per l'acquisizione dello stabilimento, il ministero dello Sviluppo economico - scrive Fim Cisl in una nota - "informa che sono ripartite le verifiche sugli altri due potenziali acquirenti, il fondo klesh che non risulta interessato all’acquisizione e la multinazionale Glencore".

"Abbiamo detto ai funzionari della Questura", spiega Rino Barca della Cisl, "che non siamo in grado di garantire più l’ordine pubblico e questa, l’aeroporto, è una postazione prioritaria per noi. Sono i lavoratori che sollecitano noi, c’è poco tempo da perdere e chi deve trovare soluzioni è la politica.

Ora andiamo via, ma 24 su 24 possiamo tornare e già domani programmeremo qualcosa".

Commenti