Cronache

Alessia Marcuzzi: "Stufa di leggere ogni giorno delle violenze commesse da mostri orrendi"

La presentatrice tv Alessia Marcuzzi dopo i recenti fatti di cronaca e le violenze sessuali di Rimini si lascia andare a un pensiero sulle donne e sulle violenze che molte di loro sono state costrette a subire da "mostri orrendi"

Alessia Marcuzzi: "Stufa di leggere ogni giorno delle violenze commesse da mostri orrendi"

Lo stupro di Rimini ha sconvolto e fatto parlare. In moltissimi si sono lasciati andare a un commento indignato. La destra punta il dito contro la Boldrini, troppo silenziosa rispetto ad altre occasioni simili. Un pensiero molto toccante arriva dal mondo dello spettacolo: dal suo profilo Facebook, Alessia Marcuzzi attacca duramente le bestie che hanno prima derubato e stuprato una coppia e poi si sono ripetute su una trans.

Il messaggio della Marcuzzi

La showgirl e presentatrice tv posta prima una foto che non lascia spazio all'immaginazione: una donna con le mani protese in avanti, in difesa del suo corpo. Poi un lungo pensiero sulle vicende di Rimini: "Un po' di tempo fa avevo scritto un post sulle donne, su come fossi completamente inebriata dalla nostra energia, dalla nostra vivacita' intellettuale, dal nostro coraggio e dal nostro senso materno per qualunque esserino viva accanto a noi: un bimbo, un cane, un uomo, un fratello, un nipotino. Mi piace vedere come le nostre serate di chiacchere e risate siano assolutamente piu' fragorose ed eccitanti di quelle maschili. Mi piacciono i nostri racconti piu' intimi e mi piacciono le storie vere di donne che portano avanti una famiglia anche con grandi difficolta', e talvolta purtroppo, con uomini completamente assenti".

Segue un attacco durissimo contro gli stupratori maghrebini di Rimini: "Ecco, sono stanca di leggere ogni giorno di mostri orrendi che pensano di essere uomini dimostrando la loro virilita' solo tramite violenze atroci. Sono stanca di leggere notizie di mariti o fidanzati possessivi che le perseguitano, terrorizzando le loro vite e arrivando troppo spesso persino ad ucciderle. Non tutti gli uomini sono cosi', grazie a Dio e non me ne vogliano i tanti uomini meravigliosi che esistono in questo mondo, ma queste mie poche righe sono rivolte solo alle DONNE: alle donne che in questo momento stanno soffrendo, piene di paura e che non trovano risposte. Perche' risposte non ci sono.

#sietepiccolicosì #noallaviolenzasulledonne".

Commenti