Cronache

Alexis Zarate, condannato per stupro

L'esterno Alexis Zarate è stato condannato a 6 anni e sei mesi di carcere per lo stupro della fidanzata di un compagno di squadra

Alexis Zarate, condannato per stupro

Una sentenza dura che lascio poche possibilità di evitare il carcere a una giovane promessa del calcio mondiale. Al centro della vicenda giudiziaria c'è il talento argentino Alexis Zarate, calciatore classe 1994, in forza al Temperley ma in prestito all'Independiente. L'esterno destro è stato condannato a sei anni e sei mesi di prigione per stupro.

La notte dello stupro

La denuncia contro Zarate risale al 2014, quando la fidanzarta di un suo compagno di squadra, precisamente Martin Benitez, ha denunciato gli abusi subiti proprio dall'esterno offensivo. La sentenza è arrivata pochi giorni fa dopo tre anni di giudizio. Il giocatore comunque non finirà in carcere fino alla sentenza del tribunale d'Appello. Secondo le ricostruzioni lo stupro è avvenuto a Buenos Aires. La vittima dopo essere stata sedata con un cocktail di farmaci e invitata a un festino privato è stata violentata.

Solo la mattina seguente però si è reso conto di quanto accaduto.

Le perizie mediche e le indagini delle autorità successive alla denuncia della giovane donna hanno confermato la versione della ragazza, condannando Zarate a oltre sei anni di reclusione.

Commenti