Alfano: "Espulso un marocchino a Milano"

Alfano: "Un soggetto a nostro avviso pericoloso per la sicurezza nazionale"

"Nel 2015 abbiamo espulso 61 persone, proprio oggi abbiamo espulso un marocchino di 35 anni che viveva a Milano". Così il ministro dell'Interni Angelino Alfano, intervenuto a 'Virus' su Rai2. "Farci avere paura è l'obiettivo dei terroristi, non dobbiamo
sottovalutare nulla. Ma dobbiamo ricordare che l'obiettivo è sovvertire le nostre abitudini di vita, per questo sono passati a soft target. Chi ha paura non è libero", ha aggiunto. "Attentati in Italia? Non esiste rischio zero, ma nel nostro Paese abbiamo lavorato per evitarli", ha spiegato Alfano. Poi ha affermato: "Nuove leggi per fronteggiare terroristi? Io ho firmato un decreto antiterrorismo a inizio anno: prima nel nostro ordinamento non era considerata la punibilità dei foreign fighters. Abbiamo esteso i controlli di mafia a sospettati di terrorismo; ora si possono oscurare anche i siti dove vengono veicolati messaggi di terrorismo".

E ancora: "Noi abbiamo un milione e seicentomila musulmani in Italia. Noi separiamo chi prega da chi spara, e crediamo che quelli che uccidono in nome di Dio usano Dio come pretesto". Infine parla della manifestazione a Roma dei musulmani contro i terroristi che hanno colpito Parigi: "Ho apprezzato quel gesto, c'erano molti leader delle comunità musulmane in Italia - ha aggiunto - io ho buttato fuori dall'Italia quattro imam, noi accettiamo tutti ma che non è indulgente contro chi non rispetta le leggi. Questo è un Paese cristiano con un'identità storica. Che ci siano le moschee è un fatto accettato, i musulmani in Italia hanno luoghi dove pregare".

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 27/11/2015 - 00:06

Commento rinviato a domani, quando avro visto fra quattro ore (ora di qui) la puntata odierna di VIRUS, che RAI INTERNATIONAL NON ci fa vedere in diretta, al contrario delle partite che non mi interessano. Hasta mañana dal Nicaragua.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 27/11/2015 - 00:10

RIPROVO!! Visto che mi è uscita la scritta PAGINA NON DISPONIBILE!!! Commento rimandato a domani quando avro visto la puntata odierna di VIRUS, che RAI INTERNATIONAL ci fara vedere fra 4 ore (ora locale) al contrario delle partite che ci vengono fatte vedere in diretta anche se non mi interessano per niente. Hasta mañana dal Nicaragua.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Ven, 27/11/2015 - 07:31

espulso UN marocchino... nel senso che lo avete spedito o che gli avete dato il decreto di espulsione? tu non hai espulso un bel niente idiota, perche questi saranno ancora in italia illegalmente e nessuno li tocca!

gigetto50

Ven, 27/11/2015 - 07:37

.......unmilioneseicentomila musulmani in Italia? Ma per favore....sono ALMENO il doppio.... Cert...se si fa finta di non vedere i clandestini che non hanno mai avuto il permesso di soggiorno oppure quelli che l'hanno ma é scaduto e che comunque continuano a rimanere qui...

angeli1951

Lun, 14/12/2015 - 16:27

Ho sempre paragonato suo cipiglio simile a quello di un "pupo siciliano", con queste affermazioni di ESAGERATO rigore verso i clandestini mi fa sospettare che non sia solo una somiglianza fisica e che chi gli teneva i fili li abbia buttati.