Alfano ignora l'allerta: "Da Sirte non partono terroristi"

Alfano snobba l'allarme del Copasir: "Non ci sono jihadisti in partenza da Sirte per l'Italia"

Nonostante le allerte lanciate da più parti, Angelino Alfano snobba il parere di servizi e esperti e smentisce l'allarme circolato in questi giorni di un possibile arrivo sui barconi dei migranti di miliziani jihadisti sulle coste italiane dopo la liberazione di Sirte, in Libia, dalle truppe dell'Isis.

L'ipotesi era stata ventilata venerdì dal presidente del Copasir Giacomo Stucchi, ma per il ministro dell'Interno si è trattata solo di una possibilità presa in considerazione in maniera preventiva. "Sirte non si è manifestato fin qui come luogo di partenza per chi intende arrivare sull'altra sponda del Mediterraneo", ha detto Alfano durante il tradizionale incontro di Ferragosto con la stampa al Viminale."Oggi usiamo la fotosegnalazione. Non era così nel 2014", ha spiegato, sottolineando che sono 154.047 gli stranieri sbarcati tra il primo agosto 2015 e il 31 luglio 2016.

E ancora: "In un contesto in cui non esiste il rischio zero, finora il nostro è un Paese sicuro: il sistema antiterrorismo fin qui ha retto. Il sistema di sicurezza italiano non ha niente da invidiare a nessun altro al mondo", conclude, pur ammettendo che "il rischio di radicalizzazione nelle carceri c'è, ma si è lavorato per diminuirlo".

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 15/08/2016 - 19:30

Ma che ne sa,lui? Ha la sfera di cristallo? ROB de MATT!.

nordest

Lun, 15/08/2016 - 19:40

Alfano nella tua vita non ha mai capito un cazzx l'unica cosa che tu conosci bene è il tradimento.

paolonardi

Lun, 15/08/2016 - 19:43

Il dentone non ha altra cosa, a cominciare dall'intelligenza, della grandezza del suo ebete sorriso.

Ritratto di karmine56

karmine56

Lun, 15/08/2016 - 19:49

Per esorcizzare la paura.

19gig50

Lun, 15/08/2016 - 20:44

Se lo dice lui, prepariamoci al peggio.

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Lun, 15/08/2016 - 21:01

ITALIANI CON ALF-ANO SIAMO IN UNA BOTTE DI FERRO !!!

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 15/08/2016 - 21:26

Ha parlato Algerino lo 007....ahahah quando questo inutile individuo, la Boldrella e la Kyenege se ne andranno, avranno gia' fatto piu' danni di una guerra mondiale all'Italia.

Ritratto di illuso

illuso

Lun, 15/08/2016 - 21:46

Se lo dice la volpe del mediterraneo possiamo dormire sereni.

giseppe48

Lun, 15/08/2016 - 22:27

Poverino è ancora ha letto

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 15/08/2016 - 23:33

Alfano, svegliaaaa.........

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 15/08/2016 - 23:54

Alfano il servo sciocco dei comunisti travestiti da democratici sta superando la soglia dell'incoscienza per passare ALL'AZIONE DOLOSA CONTRO IL PAESE ED I SUOI CITTADINI. Continuare a negare l'evidenza dei fatti negando la presenza di terroristi sui barconi è inaccettabile. Soprattutto se a farlo è il ministro dell'interno cui sarebbe affidata la protezione dei cittadini. NEGA LA PRESENZA DEI TERRORISTI PERCHÉ LUI E TUTTA LA BANDA GOVERNATIVA CHE SPECULA SUI CLANDESTINI SAREBBERO COSTRETTI A RESPINGERLI. Questa è la triste schifosa infame realtà degli abusivi al governo.

Ritratto di 29MAGGIO1453

29MAGGIO1453

Mar, 16/08/2016 - 02:25

E' un'orda inarrestabile di genti musulmane ed africane che quotidianamente approda sulle nostre coste nazionali e che poi si propaga in ogni direzione d'Europa. Giorno dopo giorno, la "cultura afro-arabo-islamica", da il proprio contributo allo snaturamento dell'identità occidentale. Lo realizza attraverso un sistematico piano di alta natalità, proselitismo islamico, matrimoni misti, ingerenze nella politica e nella magistratura laiche, ed accurate e ben studiate capziosità filologiche, da propinare negli studi televisivi per tutta quella parte di popolazione disorientata da quello che sta avvenendo. L'ideologia laico-atea di questa fittizia Europa plutocratica e, l'incipiente apostasia che avanza in Vaticano, grazie ad un pontefice povero di sapienza e in odore di eresia, concorreranno a martirizzare l'intera Europa.

kayak65

Mar, 16/08/2016 - 08:24

inetto scalda poltrona .dopo il referendum lo spediamo a casa anzi in libia

peppopig

Mar, 16/08/2016 - 08:49

Patetico , incapace , ridicolo

amicomuffo

Mar, 16/08/2016 - 09:35

a quando il primo attentato?

01Claude45

Mar, 16/08/2016 - 09:38

Ma l'alfano nazionale è "più intelligente di tutto il mondo". Ma, purtroppo, non ha uno specchio che gli dica in faccia

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 16/08/2016 - 09:46

ALBACHIARA333 Come disse Attilio Regolo!! ;-)

roseg

Mar, 16/08/2016 - 10:11

POVERINO MA LASCIATELO IN PACE!!!

honhil

Mar, 16/08/2016 - 10:21

Se il Copasir non è affidabile, che lo vada a dire in Parlamento Alfano l’africanizzatore! Che la politica italiana ami molto il gioco delle tre carte è cosa certa, ma che un ministro, e proprio il ministro dell’Interno a cui, istituzionalmente, compete la sicurezza dello Stivale, non tenga conto delle allerte che un’altra Istituzione, a buon ragione lancia (se no ne andrebbe di mezzo la credibilità dello Stesso Stato), anzi le denigra, è cosa gravissima. Eppure, il solo protagonista, a commento dell’intemperanza alfaniana, sul palcoscenico agostano di quest’invasione chiamata accoglienza, è il silenzio.

Ritratto di salrandazzo

salrandazzo

Mar, 16/08/2016 - 10:25

Chiara Serra, carissima, stia pronta a cambiare registro... Alfano potrebbe tornare a casa.... e per tornare a casa stabilirebbe un prezzo, che so, un ministero nel prox governo di destra. Allora lei dovrà riallinearsi. Attenzione. Difficile la vita dei giornalisti, vero? La capisco. Meno male che i lettori hanno spesso la memoria corta....

Una-mattina-mi-...

Mar, 16/08/2016 - 10:48

FARNETICA: E' GIA' TERRORISMO far arrivare illimitati vitelloni autocertificati da mantenere per anni ad ufo, E' GIA' TERRORISMO immettere un fiume di disoccupati adulti senza arte nè parte, istigandoli perciò a ricorrere all'illegalità per "sistemarsi", E' GIA' TERRORISMO permettere lo scempio e il degrado della Patria, E' GIA' TERRORISMO l'agevolazione della clandestinità, la tolleranza della bigamia, del sopruso di donne e bambine sottomesse a credenze e riti primitivi, E' TERRORISMO sapere e accettare che uno straniero su tre, secondo il Niguarda, abbia problemi mentali e sia perciò un pericolo per tutti, E' TERRORISMO immettere persone da aree con malattie endemiche e letali lasciarle vagare indisturbate, E' TERRORISMO permettere che i fanciulli di certe etnie siano mandati regolarmente a rubare. TUTTO CIO' costituisce il vero TERRORIMO, un TERRORISMO quotidiano e continuo, uno stillicidio assurdo.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 16/08/2016 - 11:27

----------credete che alfano sia così ingenuo da lasciarsi andare a dichiarazioni che non siano ampiamente suffragate da rapporti di intelligence che riceve quotidianamente sulla sua scrivania?----qui gli ingenui siete voi----

Ritratto di il navigante

il navigante

Mar, 16/08/2016 - 11:43

Alfano in parte ha ragione! Non c'è bisogno che dei terroristi partano dalla Libia per venire in Italia, Perché? Ma perché c'è già il nostro ministro degli In(f)erni che riempiendoci l'Italia di clandestini pronti a tutto ci riempie cosi anche di TERRORE.

Jimisong007

Mar, 16/08/2016 - 11:47

Il nostro Putin, in contatto con capi terroristi e servizi ultrasegreti, come abbiamo fatto senza fin'ora!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 16/08/2016 - 11:49

@Salrandazzo, forse non eravate voi, per alcuni anni addietro a spalare mxxxa su Alfano e su tutti gli altri ministri di cdx, ora da ipocriti quali siete vi vantate di Alfano, Verdini, Mastella, tutti i cambia casacche. Ora sono i migliori per voi. E pensare che per 1 o 2 che cambiarono casacca a parti invertite, volevate far cadere un governo (legittimo) e mettere in carcere il Presidente del Consiglio. Chi ha la memoria corta, Salrandazzo? Ci pensi bene prima di scrivere fregnacce, dettate da falce e martello stampate sul testone

Zizzigo

Mar, 16/08/2016 - 12:02

Il Fanciullino, per esorcizzare la realtà, nega e si nasconde sotto la sua copertina. Lui "sa" che è lì, ma il bababu non lo vede.

Ritratto di Zohan

Zohan

Mar, 16/08/2016 - 12:16

Ha ragione il ministro: I terroristi partono da Varese, Bolzano, Treviso, ecc. ... e dove mxxxxxa è questa Sirte? In provincia di Matera?

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 16/08/2016 - 12:22

Mi domando se L'Università Cattolica di Milano, dopo aver sfornato un simile personaggio, sia ancora considerata una delle migliori Università d'Italia o invece abbia perso moltissimo del proprio prestigio. Se mi fossi laureato lì preferirei dire di esserlo stato presso l'Università privata Kristal di Tirana, per intenderci la stessa di Renzo Bossi; farei più bella figura!

Happy1937

Mar, 16/08/2016 - 12:29

Si diceva una volta : con quella bocca puo`dire tutto quel che vuole. Peccato che le parole non siano dettate dal cervello. Nella scatola cranica sembra esserci poca materia grigia.

zucca100

Mar, 16/08/2016 - 12:39

Erano almeno dieci anni che non leggevo falce e martello. Leonida sei meraviglioso! Vivi ancora nel secolo scorso

Mefisto

Mar, 16/08/2016 - 12:53

Ah beh... se lo dice lui, possiamo stare tranquilli...

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 16/08/2016 - 13:07

La poltrona sembra al sicuro. Quindi tutto bene. Sai che gli frega dei terroristi.

Ritratto di T1000

T1000

Mar, 16/08/2016 - 13:15

Alfano dovrebbe essere arrestato e processato seduta stante per alto tradimento e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

semprecontrario

Mar, 16/08/2016 - 13:25

tanto a lui cosa gliene frega, ha 30 uomini di scorta

vince50_19

Mar, 16/08/2016 - 13:31

elkid - Il presidente del Copasir - in quota alla Lega - è ovviamente meno credibile, specie dopo che Renzi ha cambiato tutti i capi dei servizi e della polizia da poco tempo, naturalmente. Che poi Alfano ora sia diventato bravo la dice lunga quanto lei sia (per nulla) convincente nel suo dire, visto quanto il predetto è "inchinato" a Renzi (specie quando quest'ultimo gli disse tempo fa e paro paro "o voti Mattarella o ti dimetti".. Come andò a finire si sa.). Personalmente preferisco attendere qualche tempo prima di esprimere un giudizio in questo tema molto delicato. Hasta giammai, companero!!!

ziobeppe1951

Mar, 16/08/2016 - 14:17

Zucca100...12.39...se non ricordo male poco tempo fa una falce e martello è stata omaggiata al papa

zucca100

Mar, 16/08/2016 - 15:26

Certo , un agghiacciante regalo del presidente boliviano. E allora? È' chiaro che lui segue un'ideologia del secolo scorso, per fortuna sconfitta dalla storia. Ma Leonida vive in Italia, in un grande stato di diritto, non nella traballante Bolivia

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 16/08/2016 - 23:22

# elkid 11:27 Mi spiace contraddirla me l'ingenuo è lei che non si è ancora reso conto di che razza di irresponsabili sono stati messi al governo dal suo compare Napolitano. NON HA ANCORA CAPITO CHE SE DOVESSE AMMETTERE LA PRESENZA DI TERRORISTI, COME GLI SARÀ STATA SENZA ALCUN DUBBIO SEGNALATA, CROLLEREBBE TUTTA LA MIELOSA E INSULSA OPERAZIONE ACCOGLIENZA? Un devastante pilastro della vostra incosciente ottusità ideologica di comunisti finti democratici?