Cronache

Alitalia, Calenda: "Offerta Lufthansa va migliorata"

Proseguono le trattative per il salvataggio e la vendita di Alitalia. Dopo la proposta dei tedeschi di Lufthansa, arriva la risposta del ministro

Alitalia, Calenda: "Offerta Lufthansa va migliorata"

Proseguono le trattative per il salvataggio e la vendita di Alitalia. Dopo la proposta dei tedeschi di Lufthansa, arriva su questo punto la risposta del ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda: "L'offerta di Lufhtansa va migliorata, il nostro impegno è migliorarla", ha affermato il ministroi ai microfoni di "Circo Massimo" su Radio Capital. "Abbiamo alcune proposte in campo. Quelle che importa - ha detto ancora - è che gli italiani abbiano collegamenti più efficienti possibile e che si spenda il meno possibile". Poi Calenda di fatto ha poi analizzato la situazione attuale sottolineando come sia nata anche da scelte fatte dai dipendenti della compagnia: "Siamo in questa situazione - ha aggiunto - perché i lavoratori hanno deciso con un referendum che un miliardo di investimenti e un taglio dei salari non erano accettabili. È stato un loro diritto scegliere, ma la situazione non deve ricadere sulle spalle degli italiani".

Dunque bisognerà attendere ancora per capire quale possa essere il futuro di Alitalia che resta sospesa tra offerte teutoniche e le richieste di chi lavora per la compagnia di bandiera.

Commenti