Cronache

Alitalia, Gubitosi: "Gli scioperi di venerdì sono da irresponsabili"

Il commissario straordinario della compagnia aerea sta cercando di "trasformare un venerdì nero in grigio"

Alitalia, Gubitosi: "Gli scioperi di venerdì sono da irresponsabili"

È un venerdì nero per i trasporti. In tutta Italia sono infatti stati indetti scioperi che rischiano di paralizzare il Paese. Il commissario straordinario di Alitalia, Luigi Gubitosi, si scaglia contro la decisione dei sindacati.

"Gli scioperi di venerdì d'estate sono da irresponsabili". così il numero uno della compagnia di bandiera a Uno Mattina. Gubitosi ha spiegato che Alitalia proverà a cancellare solo 160 voli su un totale di 620 giornalieri. "I primi 15 della mattinata sono stati regolari e tutti gli intercontinentali voleranno" - ha aggiunto - "Il venerdì nero stiamo cercando di trasformalo in grigio".

Il commissario straordinario passa poi a parlare della situazione della compagnia e delle manifestazioni di interesse per Alitalia: "Gli acquirenti interessati sono 33 e nei prossimi giorni si aprirà la data room che prelude alla richiesta di indicazioni sulle intenzioni degli interessati e quindi alle offerte non vincolanti". Gubitosi poi aggiunge: "Il nostro obiettivo è la vendita in blocco. Cerchiamo un investitore interessato ad investire in Alitalia nel suo complesso. Vorremmo qualcuno del settore con cui fare sinergie, ma guarderemo comunque a tutte le offerte senza preconcetti".

Gubitosi sta cercando di ridurre tutti i tipi di costi nel tentativo di salvare la compagnia, tranne però quelli riservati alla sicurezza dei passeggeri.

Commenti