Cronache

Alitalia vuole una quota di Air Malta

La compagnia potrebbe arrivare al 49%. L'ad: "Verificheremo le possibilità di crescita, soprattutto per il Sud Italia"

Alitalia vuole una quota di Air Malta

È pronto un memorandum d'intesa, firmato da Alitalia, dal consiglio d'amministrazione di Air Malta e dal governo maltese. Parla dell'avvio di una trattativa per una due diligence, che potrebbe portare all'acquisto di una quota pari al 49% della compagnia maltese.

È la stessa Alitalia a parlarne, spiegando anche che al termine delle analisi previste i cda decideranno se procedere o meno con un accordo vincolante. "Cesseremo le trattative con altre compagnie aeree - ha intanto commentato Zammit Lewis, ministro del Turismo dell'isola -. Abbiamo avviato discussioni dettagliate con la compagnia italiana".

"Siamo sulla buona strada per tornare in utile entro il 2017 - ha aggiunto Cramer Ball, ad di Alitalia - e dobbiamo quindi guardare avanti per iniziare a progettare il futuro.

Per questo motivo abbiamo deciso di analizzare, in modo approfondito, se Air Malta possa contribuire alla nostra crescita strategica e, in particolare, se e in che modo i network delle due compagnie possano completarsi in alcuni mercati come, ad esempio, quello del Sud Italia".

Commenti