"Terroristi tra profughi". Si sveglia pure Frontex

Italia sempre più esposta, rischio infiltrazioni dai Balcani

Potenziali terroristi stanno sfruttando la crisi dei migranti per viaggiare senza controlli in Europa.

È l'allarme lanciato da Frontex, l'agenzia europea per il controllo delle frontiere esterne, nel rapporto 2016 pubblicato oggi. "Gli attacchi di Parigi dello scorso novembre hanno dimostrato che i flussi di migranti irregolari possono essere utilizzati dai terroristi per entrare in Europa", sottolinea Frontex avvertendo che la maggior parte di persone che arrivano in Italia e in Grecia con documenti falsi non vengono sottoposte a rigidi controlli appronfonditi. "Due dei terroristi coinvolti negli attacchi in Francia - ricorda Frontex nel rapporto - erano in precedenza entrati nell'Ue attraverso Leros presentando alle autorità greche falsi documenti siriani"

Nel 2015 i Paesi Ue hanno segnalato 1,82 milioni di "attraversamenti illegali della frontiera esterna", una cifra record, più di sei volte il precedente record registrato nel 2014. Lo rende noto Frontex nell'Analisi dei rischi 2016, stimando in un milione gli arrivi dei migranti in Europa. Gran parte dei passaggi illegali di frontiera viene contata con i migranti che arrivano sulle isole greche dalla Turchia, ma poi vengono contati di nuovo quando si ripresentano ad un'altra frontiera Ue dalla rotta balcanica.

Commenti

Una-mattina-mi-...

Mer, 06/04/2016 - 12:21

MEGLIO SAREBBE DIRE CHE FRA I CLANDESTINI vi sono terroristi e profughi.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 06/04/2016 - 12:22

Ma quanto fate PENA!!! Da anni TUTTI dicono questo e ora.....MA QUANTO FATE SCHIFO!!!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 06/04/2016 - 12:45

Ma guarda!!! Bisognava attendere l'allarme di Frontex! NON CE N'ERAVAMO MICA ACCORTI DA SOLI, NO! E ora, CHIUDERE A CHIAVE TUTTE LE FRONTIERE, SCIOGLIERE FRONTEX E USARE LA MARINA MILITARE PER QUELLO CHE E`, UNA FORZA MILITARE CHE DEVE DIFENDERE, DIFENDERE!!! I CONFINI NAZIONALI

vince50_19

Mer, 06/04/2016 - 12:47

Da non credere..

steluc

Mer, 06/04/2016 - 13:08

C'è una gara in corso , a chi è più ixxxxxxxe . L'Italia è sempre in prima fila , ma i concorrenti ( frontex, Ue, statisti da barzelletta , amnesty e onlus varie...) sono tanti ed agguerriti . Peccato che perdiamo solo noi , che non capiamo l'importanza del voto ( ad ottobre , magnifica occasione).

dakia

Mer, 06/04/2016 - 13:23

dakia. Fino a ieri ci era stata data la grandissima sicurezza e validità del programma di Frontex difeso con unghie e denti da Half, ora che è stato fatto il nome del capo della nostra marina, pare indagato(?)ci annunciano che, bla...bla...bla...ma questi ci avevano preso proprio per mongoloidi!

Malacappa

Mer, 06/04/2016 - 13:36

Buongiorno frontex finalmente si sveglia dal letargo,io l'ho sempre detto quindi non facciamo discriminazioni fuori tutti dalle palle che l'Italia torni agli italiani quelli veri no i traditori che abbiamo al governo.

il corsaro nero

Mer, 06/04/2016 - 13:49

Ma va? Me se svejato pure "nonno" Frontex!!! Nun ce posso crede'!!

Ritratto di mavi5247

mavi5247

Mer, 06/04/2016 - 13:50

hanno scoperto l'acqua calda!!! speriamo che i terroristi comincino da montecitorio e via di seguito tutti i palazzi del potere...!!

clamajo

Mer, 06/04/2016 - 14:12

Le cose sembrano andare male per l' isis...ora si riverseranno in Europa a far danni...

Ritratto di ilmax

ilmax

Mer, 06/04/2016 - 14:25

c'è chi lo denuncia da anni e gli viene dato del fascista e del razzista!! siete complici anche voi delle vittime del terrorismo come di quelle vittime morte in mare! il vostro finto buonismo fa più vittime del terrorismo!

berserker2

Mer, 06/04/2016 - 14:42

unamattinami.....no, no, tra i terroristi ci sono clandestini e profughi......

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 06/04/2016 - 14:43

Europa e Stati membri, tra cui spicca l'Italia, governata da cialtroni incapaci!

tuttogas

Mer, 06/04/2016 - 14:59

ma va? gli unici che non se ne accorgono sono gli abusivi fonzie,alfino e la sboldrona tutti affacendati come sono ad accogliere e incrementare l'arrivo di risorse clandestine!

Ritratto di Scassa

Scassa

Mer, 06/04/2016 - 15:10

scassa mercoledì 6 aprile 2016 È vitale eliminare l'ONU ZECCA mangia risorse della comunità mondiale ,inutile stipendificio,pacificatore delle diatribe di piccoli condomini ,ma impotente e imbelle promulgatore di stabilità ,tanto che deve sempre fuggire a cingoli levati,ogni starnuto di formica ! Con i miliardi risparmiati ,senza tanti ombrelli inutili,FRONTEX potrebbe ripopolare i Paesi svuotati e i militari vestiti da educande ,ingabbiare tutti i capetti riottosi e proni ai forzieri di Allah ! Ognuno a casa sua ,luogo dove meglio si sta !!!!!!!!!!!scassa.

Beaufou

Mer, 06/04/2016 - 16:02

Ah,ecco, adesso anche Frontex può cantare a buon titolo, coi compagni: "Una mattina/mi son svegliato/e ho trovato l'invasooor!". Eheheh, meglio tardi che mai...svegliarsi, dico; l'invasor sarebbe stato meglio non trovarlo, ma se c'è, sarebbe meglio trovarlo alla svelta, scusate il gioco di parole. Ahahah.

jeanlage

Mer, 06/04/2016 - 16:03

Andando Avanti così, si sveglierà pure Alfano, il bello addormentato nella Boschi

Rossana Rossi

Mer, 06/04/2016 - 16:53

Ma va?......pensare che senza essere frontex l'avevamo già capito prima........

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 06/04/2016 - 16:59

Ma noi abbiamo half-ano. Una garanzia. Uno che manda migliaia di clandestini in giro per l'itaglia senza riconoscimenti e impronte. Un genio. Averne......

guardiano

Mer, 06/04/2016 - 17:00

Ma che azzo vuole frontex si sveglia adesso che il danno è fatto, comunque la colpa se siamo invasi è sua dell'ottusa europa e per quanto riguarda l'italietta dei falsi buonisti cattocomunisti e del gesuita bergoglio.

freevoice3

Mer, 06/04/2016 - 17:02

Dopo Monti, questo governo sarà annoverato come quello che ha terminato di massacrare gli italiani abbuffandosi sul denaro che continuano a introitare con clandestini, profughi,immigrati e terroristi. A casa subito!