È allarme sui conti di Roma: "Comune rischia per il bilancio"

Per i revisori in aula in Campidoglio: "Ora serve monitoraggio". E viene chiesto un intervento da parte dell'amministrazione

I conti del Comune di Roma amministrato da Virginia Raggi non convince del tutto i revisori dell'Oref, l'organo di revisione del Campidoglio. E così ad esprimersi sullo stato di salute delle casse della Capitale è stata Federica Tiezzi, presidente dell'Oref: "Pur essendo il nostro parere favorevole, resta il discorso di tutte le criticità che potete vedere dalle riserve tuttora presenti nel nostro parere. È vero che il bilancio presenta un equilibrio, ma se l’ente non si attiva a trovare degli spazi i rischi potenziali, che ci sono e che possono verificarsi, metterebbero comunque l’ente a rischio".

"Quindi è fondamentale che l’amministrazione si attivi a fare questo - ha aggiunto - perchè l’equilibrio c’è, ma se leggete tutto ciò che può verificarsi sul Comune e le passività potenziali oltre al discorso delle Partecipate e quello del contenzioso fuori controllo, è necessario per il bene dell’ente che gli uffici collaborino tra di loro, che ci sia coordinazione, comunichino tra loro». Quindi ha concluso: "Questa è la situazione nella quale questo ente si trova, un equilibrio esistente, però comunque precario, da tenere sotto controllo". Insomma l'Oref richiede un intervento in tempi brevi da parte dell'amministrazione capitolina.

Commenti
Ritratto di ..WeThePeop£e..

..WeThePeop£e..

Ven, 27/01/2017 - 15:31

a mafiacapitale hanno PAPPATO TANTO, ma così tanto da farsi venire i crampi alle mandibole

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 27/01/2017 - 16:29

Beh, non diamo la colpa alla Raggi. Lei s'é ritrovata il debito sul groppone.

leopard73

Ven, 27/01/2017 - 16:36

era già da prima della raggi in default i kompagni komunisti mangiano parecchio sono una gramigna dura da estirpare. cialtroni

VittorioMar

Ven, 27/01/2017 - 16:48

...QUANTE VOLTE E' INTERVENUTO IL GOVERNO CENTRALE PER COPRIRE I DEBITI DI "ROMA CAPITALE"?? ..INTERVENTI SOSTANZIOSI PER COSA?? SOMME ESAGERATE ELARGITE CON ATTI PUBBLICI!!...basta andare indietro nel tempo..!!

Ritratto di nestore55

nestore55

Ven, 27/01/2017 - 16:58

Sará meglio che la Vispa Teresa parli con Beppe......E.A.

leopard73

Ven, 27/01/2017 - 17:07

Vuoi in consiglio Raggi molla tutto e salvati fin che sei in tempo i cialtroni non ti lasceranno mai lavorare in santa pace ed alla fine le loro colpe saranno scaricate alla Sindaca....medita.

Giorgio5819

Ven, 27/01/2017 - 17:40

La cloaca romana va commissariata subito. Questo schifo di città è un buco mefitico da bonificare con l'esercito.

unosolo

Ven, 27/01/2017 - 18:15

quei 120 tutti assolti ? erano puliti ? vuoi vedere che alla fina i ladri siamo noi contribuenti ? come er citriolo,,,,,

monati50

Ven, 27/01/2017 - 19:06

Quando si tenta di lavorare con onestà. Ma tu Luca Romano do' cacchio eri quando il debito di Roma era a 12mld. Buon senso manca oppure marciume pensiero! Mah!

moammhedd

Ven, 27/01/2017 - 19:16

mettete i partigiani quelli della resistenza loro risolvono tutti i problemi,la raggi in tre mesi ha distrutto il gioiello roma

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 27/01/2017 - 19:21

Che schifo.

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 27/01/2017 - 20:47

Ma la volete commissariare fino alla risoluzione di tutti i problemi, cioè per trentanni?

Ritratto di Flex

Flex

Ven, 27/01/2017 - 21:09

E' colpa della Raggi anche questo?...........

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 27/01/2017 - 22:04

La colpa è dei furbacchioni che c'erano prima e che cercano di infangare la Raggi per potere riprendere il potere e continuare...magna magna. le coop stanno aspettando e si stanno innervosendo.

Antonio Chichierchia

Ven, 27/01/2017 - 23:02

L'unico Sindaco possibile a Roma si chiama Tronca.A vita

Popi46

Sab, 28/01/2017 - 05:37

È' dai tempi di Veltroni che Roma ha cominciato a prendere di marcio. Peccato per la città più bella del mondo, ma esistono i romani per i quali,da sempre, Franza o Spagna basta che se magna

Ritratto di mario bonelli

mario bonelli

Sab, 28/01/2017 - 05:41

Ormai risulta evidente che i cittadini di Roma sono stati....RAGGIrati.

CALISESI MAURO

Sab, 28/01/2017 - 05:44

a mio avviso la Raggi e' inadeguata alla posizione e il movimento e' come posso dire ... stato creato come un ectoplasma ( gaia ). Tuttavia ne hanno ben poca colpa del disastro compiuto. Vorrei inoltre chiedere chi sono i componenti di questo Oref:)) facciamo nomi e cognomi, forse avremo qualche sorpresa.

ilario1961

Sab, 28/01/2017 - 08:06

non pensavo che in alcuni mesi si potesse fare un buco da 14 miliardi...quindi o la Raggi e un mago della finanza creativa, o i debiti sono stati fatti da qualcun altro... interessante sarebbe vedere chi ha elargito tanti soldi... e quanti interessi vengono pagati per tali debiti... se presto soldi ad un debitore riconosciuto insolvente, poi non mi posso lamentare se non mi restituisce i soldi...