Cronache

Allarme truffa on line: la mail che ti svuota il conto

L’Agenzia delle Entrate infatti sta ricevendo in questi giorni diverse segnalazioni in merito a email spedite ai cittadini in cui viene chiesto loro di attivare procedure di rimborso o di regolarizzare la propria posizione fiscale. Ma sono tentativi di truffa

Allarme truffa on line: la mail che ti svuota il conto

È ancora allarme truffa. Occhio alle mail che ricevete. L’Agenzia delle Entrate infatti sta ricevendo in questi giorni diverse segnalazioni in merito a email spedite ai cittadini in cui viene chiesto loro di attivare procedure di rimborso o di regolarizzare la propria posizione fiscale. Sono però email di phishing contenenti un link che, nel caso venisse cliccato, avvierebbe il download di un virus che potrebbe danneggiare il computer dei destinatari. In una delle email si invita a scaricare un modulo per richiedere un rimborso parziale del canone Rai, in un'altra si chiede di regolarizzare la propria posizione scaricando un apposito modulo e versando una determinata somma.

Per questo motivo, l'Agenzia delle Entrate invita coloro che ricevono queste email a cancellarle immediatamente senza naturalmente aprirle.

Commenti