Cronache

Alt a rughe e «codice a barre» Ecco i consigli da seguire

Ci si può sottoporre a trattamenti non invasivi e per nulla dolorosi affidandosi a medici esperti. I suggerimenti sui cosmetici da utilizzare

Durante le vacanze abbiamo sottoposto la pelle a stress non indifferenti (esposizioni prolungate al sole, salsedine, qualche bicchiere di troppo, dieta e vita sregolata, ecc.) che non hanno certo contribuito a renderla più sana e splendente. Per eliminare o ridurre inestetismi quali macchie cutanee, pelle sensibile, couperose, pori dilatati, pelle grassa, pelle mista, pelle secca e disidratata, spenta, poco elastica al rientro a casa abbiamo due possibilità: sottoporci a trattamenti non invasivi e non dolorosi (acido ialuronico, botox, o mesobotox) affidandoci esclusivamente a medici professionisti certificati ed esperti, oppure utilizzare cosmetici di ultima generazione all'avanguardia. Il mesobotox è una tecnica ambulatoriale che serve a rilassare la micro muscolatura di viso, collo, décolleté e anche di tutte le parti del corpo dove si vuole migliorare l'elasticità cutanea senza bloccare i muscoli. L'effetto estetico è molto più naturale rispetto a quello che si ottiene col botox ed è utile anche per potenziare altri trattamenti come le iniezioni di filler, il laser, la radiofrequenza e gli interventi di chirurgia plastica.

Consiste nell'iniettare, nella zona interessata per via intradermica e attraverso micro aghi sottilissimi, una percentuale molto bassa di tossina botulinica di tipo A insieme a sostanze biorivitalizzanti (aminoacidi, vitamine e sali minerali). Questa tecnica è particolarmente indicata per cancellare le rughe della fronte, le periorbicolari inferiori, le pieghe nasolabiali e le rughe peribuccali (chiamate anche codice a barre) e per migliorare la pelle delle mani, del collo e delle ginocchia. Per quanto riguarda, invece, l'impiego dei cosmetici, per scegliere quelli più idonei sarebbe meglio sottoporsi a una visita dermatologica. Recentemente il dottor Giacomo Urtis, (esperto di medicina estetica e del sorriso, noto chirurgo di diversi Vip), in collaborazione con il socio Stefano Ricci, ha lanciato sul mercato la gamma di prodotti: dr. Urtis Medical Cosmetics. Il marchio comprende 4 «linee»: MED, FACE, STAR e SUN. La linea MED è da utilizzare dopo gli interventi dermoestetici ed è indicata per ottenere una pelle rigenerata e sana perché agisce sull'apparato funzionale dell'epidermide, coadiuvando l'operato del medico estetico. Per chi ha problemi di pelle grassa, couperose e soprattutto di scarsa idratazione, la linea mirata è invece: FACE. Se poi vogliamo di rassodare glutei, risollevare il seno, o dare una sferzata antiaging al volto e al corpo, le alleate perfette sono le creme della pregiatissima linea STAR (il top della gamma). Infine SUN: una vasta gamma di creme schermanti che ci proteggono dal foto-invecchiamento e dalle macchie cutanee, e una serie di intensificatori di colore che ci permettono di sfoggiare al rientro dalle vacanze e durante tutto l'anno un colorito dorato e uniforme. Tutti i prodotti sono acquistabili consultando il sito: www.notonlystar.com (troverete kit completi e offerte speciali), oppure recandovi nelle sedi del Centro Dermoestetico di Milano (tel. 0249664526) e di Roma. Info: www.istitutodermoestetico.

it .

Commenti