Lazio-Roma, tafferugli fuori dallo stadio: accoltellati 2 tifosi giallorossi

Lancio di pietre, tensioni e scontri prima e dopo il derby romano. Due supporter romanisti sono stati colpiti all'addome: non sono in pericolo di vita

Scontri e tafferugli a Roma prima e dopo il derby tra Lazio e Roma. Già prima che lo stadio si riempisse due tifosi sono stati accoltellati mentre andavano dallo stadio Olimpico di Roma.

I due - tifosi giallorossi di 38 e 31 anni - sono stati feriti all'addome sul lungotevere Thaon di Revel durante una rissa con tifosi biancocelesti. Sono stati portati in codice rosso al policlinico Gemelli: sono gravi, ma non in pericolo di vita. Uno di loro sarà dimesso in serata Poco prima di questo episodio c’era stato un lancio di pietre e fumogeni sempre sul lungotevere tra le diverse tifoserie che stavano raggiungendo lo stadio per il derby che è iniziato alle 18. Fuori dall'Olimpico i poliziotti hanno sequestrato diversi oggetti nascosti tra le siepi tra cui un casco da motociclista, una catena, un estintore, un coltello da cucina, due roncole, un cric e un trolley con all’interno numerosi barattoli di alluminio.

La tensione è rimasta alta dopo la partita, vinta per 1-2 dalla Roma. Usciti dallo stadio i tifosi della Lazio hanno cominciato a lanciare petardi e bottiglie verso i blindati della polizia e gli agenti in tenuta antisommossa. Gli agenti hanno risposto lanciando lacrimogeni e spingendo i tifosi verso ponte Milvio e poi su vial Tor di Quinto. Lì un gruppo di tifosi biancocelesti è riuscito a raggiungere Corso Francia dove è stato "braccato" dagli agenti. Nel frattempo un gruppo di tifosi giallorossi ha tentato una breve carica verso le forze dell’Ordine che li hanno respinti all’altezza del Ponte Duca d’Aosta. Dopo alcuni minuti di tensione sembra essere tornata la normalità nelle zone adicaenti allo stadio dve fino a pochiminuti fa si sono susseguiti scontri tra tifosi biancocelesti e Forze dell’Ordine che comunque continuano a presidiare la zona con numerosi cordoni di blindati.

Mappa

Commenti

VittorioMar

Lun, 25/05/2015 - 17:36

Tifosi?E' un eufemismo!!

moshe

Lun, 25/05/2015 - 17:49

Ma si, tra depenalizzazioni, avvocati senza scrupoli, magistrati ..., buonisti e volemose bene, tutto finirà con qualche arresto ai domiciliari. Come al solito, si griderà un po' ma tutto ritornerà presto come prima.

elalca

Lun, 25/05/2015 - 17:50

subumani

Ritratto di aldolibero

aldolibero

Lun, 25/05/2015 - 17:54

Siamo un paese maturo e democratico.Lo dice il nome di quelli non eletti che ci sgovernano.Portate tranquillamente i figli allo stadio.grazie mille

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 25/05/2015 - 18:07

Partita a porte chiuse e costi della sicuezza (polizia,municipale,elicotteri,ect) ,visto che è un derby, da ambedue le squadre di calcio.

wainer

Lun, 25/05/2015 - 18:09

Facciamo una repubblica apposta per questi idi0ti e lasciamola governare dai vari Renzi Alfano Marino... si troveranno tutti benissimo!

michetta

Lun, 25/05/2015 - 18:09

Inutile girarci intorno. OGNUNO HA QUELLO CHE SI MERITA!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di semovente

semovente

Lun, 25/05/2015 - 18:30

Redazione, cosa c'è di osceno nella mia proposta (provocatoria e distensiva) di costruire gli stadi in lande deserte in modo tale che le orde di tifosi possano scannarsi a vicenda senza rompere i cog@@@ni e azzerando lavoro delle Forze dell'Ordine.

flip

Lun, 25/05/2015 - 18:36

trovato l' esercito per affrontare eventualmente l' isis. gli ultras di tutte le squadre. purtroppo sono solo dei cac....to

Anonimo (non verificato)

machete883

Lun, 25/05/2015 - 19:54

meschino viscido corrotto calcio italico rispecchia la nazione, ed orde di ignoranti senza futuro lo seguono gretti .....bene !!ora ne avremo due di meno x un po', nessuna pena nessuna pietà..animali eguali a quelli che calciano un pallone analfabeti tatuati che anche truffano, avidi solo di danaro !!!

machete883

Lun, 25/05/2015 - 19:55

chissà perchè in Inghilterra ci son riusciti e qui NON SI RIESCE IN NULLA ??? perchè siamo una barzelletta planetaria senza pudore nè dignità con sti komunisti al potere !

flip

Lun, 25/05/2015 - 20:54

perché la redazione non aiuta il commentatore "Anonimo" e gli dice dov'è inghippo' ho visto i suoi tentativi più volte. metteteci un pò di buona volontà. grazie

tRHC

Lun, 25/05/2015 - 21:56

semovente:io firmo subito la tua proposta... e sono un appassionatissimo di calcio... ma di quello giocato e pulito che si vede ancora nelle squadre dei giovanissimi!!! Cordialita'

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 25/05/2015 - 22:05

@semovente- La sua è una proposta sensata: lasciare che si scannino liberamente tra loro. Saluti a lei e alla sua bravissima moglie.

Solist

Lun, 25/05/2015 - 22:12

apperò una citta coi coioni messa a ferro e fuoco da un centinaio di ubriaconi olandesi....chi li capisce sti coioni è un fenomeno

Ritratto di cerberus

cerberus

Lun, 25/05/2015 - 23:06

Che si ammazzino tra di loro,stupidi idiots.

Ritratto di stock47

stock47

Mar, 26/05/2015 - 06:23

Massa di cxxxxxxi. Si ammazzano e smaniano per squadre di gioco mentre l'Italia e il popolo italiano sta andando a picco sotto gli occhi di tutti.