Cronache

Un altro venerdì nero Sciopero dei trasporti

Oggi chi viaggia in autobus, tram e treni dovrà fare i conti con lo sciopero generale nazionale di 24 ore indetto da Usb, Cobas e Cub trasporti. Bollino rosso nella Capitale

Un altro venerdì nero Sciopero dei trasporti

Un altro venerdì nero per i trasporti. Oggi chi viaggia in autobus, tram e treni dovrà fare i conti con lo sciopero generale nazionale di 24 ore indetto da Usb, Cobas e Cub trasporti. Bollino rosso nella Capitale dove si svolgerà peraltro il corteo che sfilerà da
piazza della Repubblica a piazza San Giovanni e dove nel pomeriggio ci sarà la partita Roma-Napoli. Proprio per evitare troppi disagi ai cittadini romani, i sindacati hanno accolto la richiesta del sindaco Ignazio Marino e hanno revocato lo sciopero per la sola città di Roma e per la fascia oraria 20-24.

Nella città di Roma quindi è stato confermato lo sciopero degli autobus nella fascia oraria dalle 8.30 alle 17.00 ma, contrariamente al resto del territorio nazionale dove sono assicurate solo le fasce di garanzia e resta lo stop serale fino a fine servizio, nella capitale è stato revocato: la metropolitana sarà in funzione tutta la giornata, i mezzi di superficie saranno in funzione dalle 17,00 a fine servizio. Nella capitale sono a rischio la Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Circoleranno regolarmente le Frecce di Trenitalia in occasione dello sciopero che è scattata dalle 21 di ieri sera fino alle 21 di domani. Saranno assicurati tutti i convogli elencati nell’apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull’orario ufficiale di Trenitalia e sul sito trenitalia.com.

A Milano il provvedimento Area C sarà sospeso tutta la giornata. Resta attivo il divieto di accesso e circolazione all’interno della Ztl Cerchia dei Bastioni per i veicoli di lunghezza superiore a 7,5 metri.

A Milano l’agitazione è prevista dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio.

Commenti