Cronache

Amanda accusa l'Italia "Per me processo iniquo"

La Corte europea dei diritti umani ha accolto in via preliminare il ricorso contro l’Italia presentato da Amanda Knox, la ragazza prosciolta in Cassazione dall’accusa di aver partecipato all’uccisione di Meredith Kercher

Amanda accusa l'Italia "Per me processo iniquo"

La Corte europea dei diritti umani ha accolto in via preliminare il ricorso contro l’Italia presentato da Amanda Knox, la ragazza prosciolta in Cassazione dall’accusa di aver partecipato all’uccisione di Meredith Kercher. La giovane sostiene di aver subito un processo iniquo e di essere stata maltrattata durante l’interrogatorio.

La Corte di Strasburgo ha ritenuto valido il dossier presentato dai legali della Knox ed ha comunicato il ricorso al governo italiano affinchè possa difendersi. più di un anno dalla definitiva assoluzione Amanda Knox è ancora perseguitata dai fantasmi del passato. A raccontarlo nella sua colonna sul quotidiano West Seattle Herald era stata qualche settimana fa la stessa 28enne, ex imputata al processo di Perugia per l’omicidio di Meredith Kercher.

Nell’articolo Amanda ha raccontato di aver recentemente sofferto di disturbi da stress post-traumatico: piccoli attacchi di panico innescati da una brutta infezione renale.

Commenti