Cronache

Amazon Prime raddoppia (quasi) ​il costo del servizio

Da aprile il servizio Amazon Prime passerà dai 20 euro annuali di ora ai 36 ogni anno. Ma spunta anche l'abbonamento mensile a 4,99 euro

Amazon Prime raddoppia (quasi) ​il costo del servizio

Dal 4 aprile Amazon Prime raddoppia... i costi. Già, perché anche in Italia l'abbonamento annuale - già passato da 10 a 20 euro qualche anno fa - ora costerà 36 euro per un servizio che è sì ricco, ma che non cambierà nei prossimi mesi.

L'abbonamento resta conveniente per gli utenti più fedeli, quelli che fanno almeno cinque acquisti ogni anno (ogni spedizione ha un prezzo medio di 5 euro) e che utilizzano gli altri servizi compresi - almeno nel nostro Paese - nel pacchetto, come Prime Video (la "Netflix" di casa Besoz), Prime Photos (l'archivio fotografico illimitato) o Prime Now (la spesa anche alimentare consegnata in giornata nelle grandi città). Per chi invece concentra gli acquisti in un periodo specifico arriva anche il piano mensile a 4,99 euro.

Resta ovviamente la possibilità di disdire entrambi gli abbonamenti senza penali in qualsiasi momento, mentre chi ha il rinnovo annuale prima del 4 maggio potrà usufruire del servizio a 19,99 ancora per un anno.

Commenti