Cronache

Ambientalisti e geologi all'attacco: "Il sesso tra i nudisti distrugge la spiaggia di Es Cavallet a Ibiza"

Secondo ambientalisti e geologi, l'ecosistema della celebre spiaggia di Ibiza è a rischio per colpa dei nudisti

Ambientalisti e geologi all'attacco: "Il sesso tra i nudisti distrugge la spiaggia di Es Cavallet a Ibiza"

I nudisti stanno distruggendo 'ecosistema della spiaggia di "Es Cavallet", a Ibiza. A lanciare l'allarme sono gli ambientalisti e i geologi spagnoli, che puntano il dito contro i naturisti.

La colpa? I troppi rapporti sessuali consumati su quelle dune, che provocano enormi danni (irreparabili) alle dune di sabbia stessa, causandone l'erosione, oltre alle piante e agli arbusti tipici del luogo. Come racconta Dagospia, quella spiaggia è infatti celebre in tutta l'isola per chi vuole praticare sesso occasionale.

l biologo Joan Carles Palerm ha spiegato il problema: "L'accesso libero alle dune ne causa il disfacimento. Il sistema che le mantiene è molto complesso e qualsiasi alterazione, come questa attività continua, le colpisce fatalmente. Il sesso distrugge le fragili piante che crescono sulla spiaggia.

Molti le sradicano senza pensare che sono loro a consentire la compattazione del substrato, che tengono insieme le dune: se le piante non ci sono più le dune vengono irrimediabilmente esposte al vento e all’erosione".

Commenti