Cronache

Amichevole Brescia-Cagliari, scontri tra ultras: 4 carabinieri contusi

Prima della partita "amichevole" tra Brescia e Cagliari, gli ultras delle due tifoserie si sono presi a bastonate: contusi anche quattro carabinieri

Amichevole Brescia-Cagliari, scontri tra ultras: 4 carabinieri contusi

Tra Brescia e Cagliari era in programma una partita amichevole. Ma di amichevole non c'è stato nulla, almeno tra le due tifoserie. Prima dell'inizio del match, gruppi di ultras delle due squadre si sono affrontati a colpi di bastone nelle vicinanze del centro sportivo di Palazzolo, dove si stava per giocare la partita.

Un centinaio di persone, tra bresciani e sardi, si sono dati appuntamento fuori dallo stadio e si sono colpiti a vicenda con le aste delle bandiere. La scena è stata ripresa da alcune tv locali, che erano presenti allo stadio per trasmettere in diretta le immagini della sfida.

Il brutto episodio si è verificato nonostante la particolare natura della partita in programma, una normalissima amichevole estiva. Prima dell'inizio del match, fissato alle 17 nella località bresciana di Palazzolo, i due gruppetti di tifosi hanno pensato bene di darsele di santa ragione. (per vedere il video clicca qui)

Negli scontri sono rimasti contusi anche quattro carabinieri e tra i feriti ci sarebbero anche alcuni supporter, ma nè i militari nè i tifosi hanno dovuto ricorrere alle cure ospedaliere.

In questo momento i carabinieri e la Digos della questura di Brescia sono al lavoro per ricostruire le fasi che hanno portato agli scontri, ai quali avrebbero dovuto partecipare un centinaio di tifosi. Le forze dell'ordine erano presenti allo stadio, ma erano troppo pochi per controllare i tifosi sardi, giunti al campo in un numero superiore alle attese.

Commenti