"Ammazzate tutti i migranti" Insegnante finisce nella bufera

Due deputati di Sinistra italiana presentano un'interrogazione per le presunte frasi anti-migranti di una professoressa di Venezia

Una insegnante del Liceo Marco Polo di Venezia è finita nella bufera per alcune gravi frasi razziste contro i migranti che avrebbe scritto sul proprio profilo Facebook.

Secondo i deputati di Sinistra Italiana Giulio Marcon e Celeste Costantino una docente di lingua inglese avrebbe attaccato i migranti sui social network scrivendo parole che fanno accapponare la pelle.

"È lecito - si domandano i due onorevoli - che una docente di liceo sul proprio pubblico profilo Facebook dica che 'bisogna eliminare anche i bambini dei musulmani tanto sono tutti futuri delinquenti', che a proposito dei naufragi dei migranti affermi 'speriamo che affoghino tutti? che non se ne salvi nessuno', 'mi dispiace che qualche profugo si salva', 'almeno morissero tutti'; che aggiunga 'bruciateli vivi e ammazzateli tutti'?“

La domanda è evidentemente retorica, ma i due deputati hanno deciso di andare fino in fondo. Così Marcon e la Costantino hanno rivolto un'interrogazione al ministero della Pubblica Istruzione, chiedendo l'apertura di un'indagine e la disposizione di un'ispezione nell'istituto veneziano.

"Al di là del disgustoso linguaggio razzista, violento e fascista - concludono i deputati - che di per sè andrebbe sanzionato, è importante mettere al riparo i giovani dalle eventuali ricadute che una simile gretta e infame predicazione di odio e xenofobia può avere sui percorsi formativi."

Commenti

linoalo1

Gio, 20/10/2016 - 18:06

Mi sembra proprio un Processo alle Intenzioni!!!L'Insegnante,probabilmente Esasperata,si è solo sfogata,esprimendo il suo Pensiero!!!Cosa ha fatto di male???Non ha mica ucciso nessuno!!!!Quante volte,anche io,di fronte a certe Notizie,ho avuto gli stessi pensieri!!!Io,però,non li ho manifestati!!Comunque,stando a Sinistra Italiana,sarei colpevole anch'io!!!E,con me,chissà quanti altri Italiani!!Sinistrati,fate un Referendum in proposito,e vi accorgerete di quanto soli siete!!!!

paolobc

Gio, 20/10/2016 - 18:13

Ha avuto il coraggio di dire quello che tanti pensano: Onore al merito

vince50

Gio, 20/10/2016 - 18:15

Non si nasce razzisti però in qualche caso se inevitabile lo si diventa.Queste frasi anche se un po estreme riflettono ciò che pensano molti Italiani,tranne gli inquadrati di sinistra che non devono pensare ma condividere le regole dei loro imbonitori.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 20/10/2016 - 18:17

E poi come la mettiamo con onlus,coop,sinistroidi,comunistardi,radical.chic e non ultimi caritas ed il biancovestito??

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 20/10/2016 - 18:17

Solidarietà alla professoressa. Che crepino pure i due deputati imbecilli di SI i quali non si rendono conto che l'Italia sta diventando una polveriera pronta, tra non molto, ad esplodere.

Garganella

Gio, 20/10/2016 - 18:24

Chi mi sa spiegare perché se frasi simili le dicono gli islamici non succede nulla?

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 20/10/2016 - 18:26

IPOCRITI!!!!! i sinistrati ci vorrebbero volentieri appesi per il collo,perchè siamo rassisti e fassisti se ci opponiamo all'invasione di finti profughi.

Paolorux

Gio, 20/10/2016 - 18:26

“È arrivato il tempo di tagliare le teste ai non musulmani” Anche in Europa, i cristiani che scappano dalle bandiere nere dell’Isis subiscono violenze e assalti da parte di altri richiedenti asilo musulmani.Qualcuno non ci arriva nemmeno, in Europa, perché in quanto cristiano viene sbattuto giù dal barcone in alto mare. Al di là del disgustoso linguaggio razzista, violento e fascista - concludono i deputati - che di per sè andrebbe sanzionato, è importante mettere al riparo i giovani dalle eventuali ricadute che una simile gretta e infame predicazione di odio e xenofobia. (collage di frasi del Giornale di oggi, estrapolate dal contesto)

ilbelga

Gio, 20/10/2016 - 18:31

è quello che pensa la maggior parte degli italiani poveri. chiedete la loro opinione...

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 20/10/2016 - 18:31

Avrebbe dovuto solo pensarlo come è probabile lo facciano milioni d'altri!

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 20/10/2016 - 18:33

----invitatela a fare un giro sul barcone alla prof ---il biglietto glielo pago io---hasta

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 20/10/2016 - 18:33

Si potrebbe fare di meglio

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Gio, 20/10/2016 - 18:34

Sacrosanta verità , la sottoscrivo subito.

venco

Gio, 20/10/2016 - 18:37

In ogni caso l'Italia è terra e casa degli italiani, e gli stranieri devono entrare SOLO regolarmente.

peppino51

Gio, 20/10/2016 - 18:40

Meglio questo tipo di razzismo piuttosto che subire le angherie del governo e sfacciataggine dei neri.

potaffo

Gio, 20/10/2016 - 18:48

Ma gli pseudo-deputati di sinistra non hanno altro di più importante da fare che pensare a facebook?

conviene

Gio, 20/10/2016 - 18:55

chi semina vento raccoglie tempesta. Inaudito insegare odio a ragazzi

FRANZJOSEFVONOS...

Gio, 20/10/2016 - 19:07

SIGNIFICA CHE QUESTA PROFESSORESSA VEDE SENE E PARLA DI CIO' CHE CONOSCE SULLA SITUAZIONE DELL'INVASIONE. MA QUANTI DELLA SINISTRA COMUNISTA ALZANO LA VOCE QUANDO CARABINIERI, POLIZIOTTI, OPERAI E BABBEI VOLONTARI VENGONO AGGREDITI E SEQUIESTRATI? QUANTI DEGLI ONOREVOLI E SENATORI DELLA SINISTRA (PRESUMO SEL PARTITO DI BOLDRINI) ALZANO LA VOCE CONTRO I CLANDESTINI CHE AMMAZZANO E OCCUPANO LE CASE? QUANTI DI QUESTI ONOREVOLI DELLA SINISTRA ALZANO LA VOCE E' GRIDANO PRIMA GLI ITALIANI CHE VIVONO IN MACCHINA E SONOS SFRATTATI MAGARI INVALIDI? ALLORA STATE ZITTI. NON ALZATE LA TESTA, GIU' LA TESTA CxxxxxxI

ice71

Gio, 20/10/2016 - 19:15

"Ammazzate tutti i migranti" a parte la sicura discutibilità delle affermazioni soprattutto da parte di un educatrice mi piacerebbe capire che cosa c'entra la parola fascista

Ritratto di rodolfo47

rodolfo47

Gio, 20/10/2016 - 19:20

La signora avrà esagerato un po' ma continuando così i nostri politici faranno andare fuori di senno tantissime persone.

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 20/10/2016 - 19:32

Ma questi due deputati pattugliano anche quello che scrivono gli immigrati sugli italiani?? Perche' io ne leggo di cotte e crude dette da quei parassiti sugli italiani.

paolonardi

Gio, 20/10/2016 - 19:33

Quando gli islamici affermano di voler uccidere tutti i non musulmani fanno cultura. Marcon e Costantino andate a scopare il mare razzisti ancora peggiori dell'insegnante.

jeanlage

Gio, 20/10/2016 - 19:34

Hanno ragione gli onorevoli della sinistra italiana. I giovani (almeno quelli rimasti) devono imparare materie importanti come sodomia o pederastia applicata. Poi l'insegnante, che utilizza il linguaggio premio nobel per la pace Jasser Arafat e dei suoi seguaci(nessuno è innocente, nemmeno i bambini), dovrebbe essere premiata.

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 20/10/2016 - 19:46

#iostocolprof

ces

Gio, 20/10/2016 - 19:51

Non esiste e non ci sarà mai integrazione!!

routier

Gio, 20/10/2016 - 19:52

Se non ricordo male, in fisica il terzo principio della dinamica, dice: "ad ogni azione corrisponde una azione uguale e contraria" Non so se si possa applicare anche alla sociologia, ma certo è che descrive assai bene la situazione attuale.

Paolino Pierino

Gio, 20/10/2016 - 19:52

La Prof.? ha ragione non ammazzarli ma rispedirli nei loro paesi.

LAC

Gio, 20/10/2016 - 19:55

Peer agevolare gli esodi, invece, anziché il ponte sullo stretto Renzo potrebbe lanciare una grande opera infrastrutturale: un ponte che colleghi la Sicilia con Pantelleria e un altro tra Pantelleria e Libia. E si toglierebbe l'acqua ai trafficanti di morte. Poi una volta in Sicilia voli 'charter' per Bruxelles, Berlino, Parigi. E così si toglierebbe acqua anche agli speculatori a terra: coop, caritas e altri avvoltoi.

ziobeppe1951

Gio, 20/10/2016 - 19:56

No ..no non è conviene

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Gio, 20/10/2016 - 19:56

Avrà perso la pazienza, può capitare.

tormalinaner

Gio, 20/10/2016 - 19:56

Piena solidarietà all'insegnante che ha avuto il coraggio di scrivere quello che pensano milioni di Italiani.

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Gio, 20/10/2016 - 19:56

L'insegnante ha ragione e deve essere protetta da questi comunisti che proteggono i migranti e colpiscono gli italiani. Fuori piuttosto loro dal Parlamento. Organizziamoci, la lotta sarà dura!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 20/10/2016 - 20:16

No, non è lecito, ma non è lecito neppure dire che devono venitre tutti qui, questo dice il buon senso. Ma molti in Italia non lo fanno valere. A quando un referendum su questo tema? Vedrai che batoste. Tutta Italia è un pò...incazzata.

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 20/10/2016 - 20:54

Avete scoperto che nick usa per pubblicare i suoi deiri sul Giornale?

yulbrynner

Gio, 20/10/2016 - 21:12

se fosse lui un migrante non credo direbbe cio che ha detto un povero perfetto inutile IDIOTA

@ollel63

Gio, 20/10/2016 - 21:31

ma se i migranti INVASORI dicono di tagliare le teste ai cristiani questo SI' è cosa buona, saggia e utile. Ma sinistrati andate tutti a farvi arrostire in africa sahariana.

Una-mattina-mi-...

Gio, 20/10/2016 - 21:50

IL PROBLEMA E' LA CAUSA, NON L'EFFETTO

nordest

Gio, 20/10/2016 - 22:27

Sarebbe un ottimo primo ministro .

buri

Ven, 21/10/2016 - 10:39

il fatto è che molti sono quelli che la pensano come quella insegnante, e d'altra parte la cronacha quotidiana è piena di episodi relativi alle azioni compiute dei migranti che non servono certamente a renderli ben accetti, tutto sommato abbiamo già una produzione nazionale di delinquenti tale da non necessitare l'importazione di delinquenti dall'estero