Le amnesie del Tg3 della Berlinguer: sparisce il "giorno del Ricordo" sulle foibe

L'unico accenno è stato fatto nell'edizione delle 12

Smemorati anche nel giorno del Ricordo. Mercoledì il Tg3 diretto da Bianca Berlinguer ha accennato alla commemorazione delle Foibe solo nell’edizione delle 12. Poi, zero assoluto. Eppure l’ufficio stampa Rai, alla vigilia, aveva annunciato "ampio spazio" e servizi "nelle varie edizioni" e a "Linea Notte", condotta proprio dalla direttrice.

Commenti

vince50_19

Sab, 13/02/2016 - 15:46

L'espressione in questa foto lo dice chiaramente: alla zarina "brucia"..

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Sab, 13/02/2016 - 15:47

Un cognome, una garanzia.

Ritratto di deliziosagrc

deliziosagrc

Sab, 13/02/2016 - 16:07

Dai anche voi, basta con 'ste foibe!... roba vecchia; è il pericolo fascista, roba attualissima, di cui oggi ci dobbiamo preoccupare! E poi, a scuola sui miei libri di testo di "Foibe" non non se ne parlava; quindi mi sa che è tutta propaganda reazionaria contro i gloriosi "liberatori". E poi, anche se fossero esistite, il comunismo non esiste più... al massimo ci sono ancora due o tre comunisti superstiti in qualche televisione, in qualche giornale, in qualche università in qualche Governo, in qualche potere dello Stato, ma poca roba.

paolonardi

Sab, 13/02/2016 - 16:13

Una miracolata come tutti i suoi parenti cominciando da Enrico.

alby118

Sab, 13/02/2016 - 16:16

Della stessa razza di chi nega l'olocausto, due facce di una sola medaglia, quella al disonore.

diesonne

Sab, 13/02/2016 - 16:20

diesonne la zarina è sconosciuta anche in russia e dimentica anche la sua radice,quella del padre,a cui deve tutto-meno male che gli zar sono scamparsi,e la la zarina di ora non è neppura l'ombra di quella vera-è una illustre sconosciuta.appare ma non convince

ziobeppe1951

Sab, 13/02/2016 - 16:27

TeleKabul è sempre stata NaziStalinista

joecivitanova

Sab, 13/02/2016 - 16:33

A questo punto credo che le loro siano diventate proprio delle vere e proprie fobie per le foibe..!!.. Ma comunque, a parte i facili giochi di parole, che volete pretendere: in più di settant'anni, nei LORO libri di storia si sono dimenticati gran parte della storia, mentre hanno riportato oltre che tutta la LORO storia, anche tutte le LORO bugie. G.

vince50_19

Sab, 13/02/2016 - 16:34

deliziosagrc - Si vede che lei ha studiato sul Fabbretti Camera, dico bene? In FVG di foibe ve ne sono diverse decine, alcune usate dai tedeschi anche nella prima guerra mondiale e dai titini nella seconda in combutta con partigiani rossi locali. Del resto Cossiga e Scalfaro andarono alla foiba di Basovizza a rendere onore ai morti infoibati (qualche migliaio), buttati giù, legati fra loro fra cui donne incinta e .. uno zio di mia moglie di 17anni che "riposa" lì. Saranno stati anche i due capi di stato dei creduloni: che dice?

Ritratto di sitten

sitten

Sab, 13/02/2016 - 16:35

deliziosagrc, forse non sai che le carogne rosse sono come i camaleonti. E vero, sui testi di scuola non esistevano le foibe. I tuoi "gloriosi liberatori" non erano altro che un branco di conigli, che sparavano alle spalle e poi scappavano come lepre. Tu sei il risultato, di quella cosa aberrante è criminale che chiamano resistenza.

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Sab, 13/02/2016 - 16:36

Non penserete che la Berlinguer sia ixxxxxxxe? Lei ha dimenticato tutto quello che di negativo possa riferirsi al comunismo! Tant'è che, quando c'è da riferirne una notizia negativa, si fa sostituire in video! Il comunismo?! Non è mai esistito perché, al contrario del fascismo, se ne è parlato poco! Sono esistiti Stalin, Lenin e derivati, con i loro milioncini di morti (foibe comprese)? Cosa volete che siano nei confronti di Hitler e Mussolini con i loro milioncioni di morti!! Quindi, è normale che la Berlinguer (cognome "derivato") abbia la memoria corta e labile!!

mimmo41

Sab, 13/02/2016 - 16:37

Che gliene frega,non erano parenti suoi.Rigurgiti moderni di antichi odi^ fomentati anche da papa'.

manente

Sab, 13/02/2016 - 16:38

La "censura" dei comunisti-trozkisti servi della finanza di rapina trans-nazionale, è la peggiore di tutte. Gli italiani stanno sperimentando sulla loro pelle di cosa sono capaci i comunisti quando riescono ad occupare il potere.

FRANZJOSEFVONOS...

Sab, 13/02/2016 - 16:38

CHI NON PARLA DELLE FOIBE O LI NASCONDE SONO COMPLICI DI STRAGI E DI OMICIDI DI BAMBINI SONO BASTARDI

italianoinbelgio

Sab, 13/02/2016 - 16:45

Sono amnesie controllate perché per loro non e il giorno della memoria lo hanno capito e il loro giorno della vergona di sti luridi comunstincelli Bianchetta in testa ciao dal belgio

maurizio50

Sab, 13/02/2016 - 16:52

Sarebbe come pretendere che in Cina possano ricordare le vittime di Piazza Tien An Men. La morale è sempre quella: per i comunisti le porcherie commesse in nome del comunismo non esistono!!!!!

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Sab, 13/02/2016 - 16:53

E questa sarebbe la niova Rai? Ma l'apparato della vgilanza che fa?

montenotte

Sab, 13/02/2016 - 16:54

Suggerisco di guardare anche il sito sulle Stragi Partigiane per avere un'idea di quello che i libri di storia NON ci hanno mai voluto raccontare.

beppazzo

Sab, 13/02/2016 - 16:55

Anche lei del "comitato ideologico" ; compagni si piange a comando : Shoah, palestinesi , partigiani appesi,barconi, non si parla più di vietcong, pol pot, mao e camerati vari , merce che ora non paga più.

poli

Sab, 13/02/2016 - 17:04

Le auguro di non trovarsi mai in una situazione simile!!!! Ma se le accadesse.... vedrà che non sarebbe contenta cancellassero la MEMORIA,cara Bianca.

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Sab, 13/02/2016 - 17:06

Vili, spocchiosi, arroganti, saccenti, schifosi !

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Sab, 13/02/2016 - 17:10

Ovvvio.......i kompagni vogliono cancellare i LORO ORRORI mentre danno del fascista facilmente a tutti coloro che la pensano diversamente!!

gigetto50

Sab, 13/02/2016 - 17:10

..ma.... "esiste" ancora? Ora la bambolina Monica Maggioni dovra' pur spiegare...

nordest

Sab, 13/02/2016 - 17:14

Se quel giorno parlava avrebbe dovuto dire le atrocità del padre che faceva al popolo Italiano.

woodstock60

Sab, 13/02/2016 - 17:32

ed io dovrei pagare il canone a questi pezzi di m....? non lo paghero' MAI

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 13/02/2016 - 17:34

Perché, c'è da meravigliarsi? Ancora non li conoscete questi compagni? Eppure ogni giorno sentiamo le loro falsità e i loro s-ragionamenti!

roberto.morici

Sab, 13/02/2016 - 17:37

Che volete che sia. Un vuoto di memoria, una caduta da piccola, una fuggevole amnesia...Può succedere, no? Se a questa si parlasse di Malga Porsus, Di Moranino, Del Triangolo Rosso...cadrebbe di botto dalle nauvole.

narteco

Sab, 13/02/2016 - 17:39

La berlinguer non si smentisce mai del resto emette dalla sua raicuba3 e quando si parla di foibe,triangolo della morte,volante rossa,libri di Pansa dove si documenta il vero volto dei partigiani comunisti la zarina evolve da agitprop e mistificatrice doc ad oscurantista.Le verità scomode sulle stragi del monte Manfrei, fratelli govoni,via rasella,pedescala,Porzus ecc devono essere tutte silenziate specie le vomitose amnistie di togliatti e grazie non ad eroi di guerra ma a pendagli da forca come mario toffanin ergastolano pluriomicida al soldo di tito e stalin graziato da pertini con tanto di pensione a vita oltreconfine.

Aegnor

Sab, 13/02/2016 - 17:41

Le solite adrem rosse,le zecche nazi-comuniste non si smentiscono

baio57

Sab, 13/02/2016 - 18:05

Il commento di "graziosagrc" è stato travisato dai più .

antiom

Sab, 13/02/2016 - 18:05

Deliziosagrc, indipendentemente dalla tua età, che presumo di mezzo: il tuo ignobile post sarebbe, paradossalmente, anche accettabile se il tuo orientamento politico non fosse di sinistra. Siccome ha tutte le caratteristico negative dei comunisti, allora ti dico che sei un lurido bastardo,un fetido trinariciuto che non capisce le origini del male italico:quindi un oscuro cattivo personaggio ignorante,che incute schifo.

baio57

Sab, 13/02/2016 - 18:06

(correggo)... "deliziosagrc"

routier

Sab, 13/02/2016 - 18:06

"I comunisti sono come gli scaldabagni elettrici, infatti, a entrambi, se gli togli la resistenza rimane solo il bidone" (è la migliore battuta che ho sentito nel merito)

ilbarzo

Sab, 13/02/2016 - 18:13

Degno di una comunista verace.Il cognome già dice tutto...

roseg

Sab, 13/02/2016 - 18:30

Buon sangue non mente ahahahahahah

yulbrynner

Sab, 13/02/2016 - 18:35

sitten e fascistelli vari.. il comunismo come e' stato applicato e' una TRAGEDIA le tragedie qualunque siano e le FOIBE sono una GRANDE TRAGEDIA non devono essere etichettate politicamente sono e restano TRAGEDIE compiute da gente pazza e senza alcuna pieta'..prima di scagliare la pietra guardatevi i n cada vostra FASSISTELL IDA STRAPAZZO!! orogoglios odi essere il figlio di un COMUNISTA cosrretto dal duce a combattere una guerra non suo mio padre salvava donne e bambini a costo della sua vita e ha rischiato x codesto motivo di essere fucilato.. mentre i fascistelli uccidevano donne e bambini e violentavano ragazzee predevano bambini li lanciavano in alto e ci facevano tiro al bersaglio.. il comunismo e' stato una tragedia il fascismo e il nazismo altrettanto quindi FASCISTELLI VOLATE BASSO! E ZUT ALORS!

sparviero51

Sab, 13/02/2016 - 18:41

RAI3, RAI STORIA ,RAI NEWS E IL TELEVIDEO FANNO SCHIFO AL CAXXO E RIBREZZO AI "00" !!! SONO DI UNA FAZIOSITÀ E ARROGANZA SENZA PARI NEI PAESI DEMOCRATICI.PUAHHH!!!

Kerenkeren

Sab, 13/02/2016 - 19:00

pensavate mica che un eccidio perpetrato da COMUNISTI potesse essere ricordato da un canale RAI ,feudo incontrastato di COMUNISTI, con alla direzione una COMUNISTA piazzata li' perche' figlia dell'ex segretario COMUNISTA,? ma fatemi il piacere!!!!

claudioarmc

Sab, 13/02/2016 - 19:03

Meglio così preferisco il silenzio a parole ipocrite a cui questi comunisti oltretutto non credono assoluntamente

silvano45

Sab, 13/02/2016 - 19:06

neppure durante il ventennio o peggio durante il periodo stalinista i giornalisti erano riusciti a modificare cambiare distorcere nascondere le informazioni come i compagni di renzorai i berlinguer i mannoni i vauro l'annunziata i formigli e poi guardavano con sufficienza emilio fede che gente da schifo che grandi giornalai

yulbrynner

Sab, 13/02/2016 - 19:15

routier mio padre era comunista e ha fatto del bene a tanta gente salvandogli al vita e aiutandoli ,,quindi il bananassz che fa di ogni erba un fascio e' gia' sbugiardato ahah

CIGNOBIANCO03

Sab, 13/02/2016 - 19:24

Non dite queste cose sulla "signora" berlinguer:basta la parola.

milope.47

Sab, 13/02/2016 - 19:28

Ma figuriamoci se il TG 3 fa queste cose!. Non è mica del PD!. O FORSE SI?.

Giunone

Sab, 13/02/2016 - 19:30

Non è colpa sua questo scivolone. Il racconta balle ormai ha occupato tutto abusivamente, compressa mamma rai.

nordest

Sab, 13/02/2016 - 19:39

Per non dare spiegazioni dei crimini del padre è rimasta a casa .

Ritratto di deliziosagrc

deliziosagrc

Sab, 13/02/2016 - 19:42

Cari Vince, Sitten, Antiom e Baio ecc, dai vostri commenti capisco che il sarcasmo del mio post non era sufficientemente chiaro. Essendo palese il colpevole oblio delle foibe durato decenni; così come scontata l'infiltrazione dei rossi in ogni ganglio vitale della vita politica, sociale e istituzionale italiana, pensavo che fosse evidente la mia ironia. Scrivere poi che il pericolo fascista è roba attuale mi sembrava una tale cavolata, che si capisse bene il tono sarcastico.Così non è stato purtroppo e se così tanti non han capito, vuol dire che sarò io che non mi sono spiegato. Mi scuso per l'equivoco e ringrazio del "trinariciuto"; per un grande ammiratore di Giovannino Guareschi (che il suddetto termine ha inventato) è davvero un'esperienza unica nella vita. Cordialità. Ps: No Vince si chiamava Camera-Fabietti Cordialità.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 13/02/2016 - 19:45

I delinquenti, i falsari nonché gentaglia squallida sono quello che si meritano gli imbecilli di sinistra. Contenti loro!!!!

michetta

Sab, 13/02/2016 - 19:46

La rappresentante di cotanta famiglia rossa, messa lì, al solo scopo di guadagnare, lucrare, rubare, nei confronti della povera gente. E si sa' che chi guarda il Canale TRE (ho detto Canale!), o e' comunista, o malato di cervello! La massa maggiore, della quale, come tutti sanno, si trova in Emilia Romagna! Eppure, proprio lì, prima di morire, uno zio di mia moglie, nato e vissuto a Modena, per novantadue anni, ma da una decina d'anni frequentatore di Chiesa indefesso, ha chiesto perdono a tutti, per aver creduto, in quelli, che convintamente, gli avevano LAVATO IL CERVELLO, al solo scopo di sistemarlo presso la Maserati. Meditate gente, meditate! ANDIAMO/ANDATE A VOTARE TUTTI !!!

GiovannixGiornale

Sab, 13/02/2016 - 19:52

Niente di nuovo sotto il sole.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Sab, 13/02/2016 - 20:17

Bianca Berlinguer ?? No comment sarebbe censurato. Con le foibe ricorderemo anche la sua "dimenticanza" ... meditata da furbastra.

Ritratto di michageo

michageo

Sab, 13/02/2016 - 20:19

...si vede che in mezzo agli sbrodolamenti al suo ,partito padrone, non si riusciva a trovare altro spazio: ...il tempo, in tv, si sa, è tiranno

umby69

Sab, 13/02/2016 - 20:42

Questo serva di lezione a quanti non conoscono o non vogliano credere quanto i comunisti di ogni razza,età e nazionalità siano falsi e bugiardi....

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Sab, 13/02/2016 - 20:52

Quello che caratterizza I Comunisti è la totale incapacità di essere imparziali. I Partigiani tutti eroi e santi ; I poveretti sterminati nelle foibe sono caduti inciampando .Bisogna impedirgli di scrivere la Storia a modo loro , altrimenti Stalin diventa Santo e Napolitano suo chirichetto.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Sab, 13/02/2016 - 20:55

Rai 3 è cosa del cattoprogressistacompagnocomunista quindi cosa sua, può dire e fare quel che vuole PUNTO

venessia

Sab, 13/02/2016 - 21:14

Deliziosagrc: - prenda pure atto che la sinistra non ha creato l’ignoranza. E'l’ignoranza che ha creato la sinistra (commento di Aulin del 24.2.15) dalla sua osservazione mi sembra sia figlia del 68 la storia va studiata e capìta con visione ampia (liberale?) e non letta in modo pedissequo sui testi di squola

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Sab, 13/02/2016 - 21:43

Forse sono un po' tonto, ma per me il post di DELIZIOSAGRC è in forma ironica e stigmatizza il permanere del cancro della mentalità comunista, tuttora ampiamente operante (scusate il termine) "impestando" (scusate il temine) la nostra società

Gibulca

Sab, 13/02/2016 - 21:50

Per forza non l'hanno ricordato: sono loro stessi i colpevoli! Poveretti: questi comunistoidi sono stati sconfitti dalla storia e rosicano ancora come matti (però incamerano lo stipendo pubblico)

Giorgio Mandozzi

Sab, 13/02/2016 - 22:58

Nella loro imbecillità non si smentiscono mai! Vuoi mettere un bel servizio su i profughi musulmani? E chi erano 'sti istriani/dalmati? Italiani? E allora che contano!?! Mi pare che la parte politica rappresentata ha ignorato e negato per 70 anni le violenze subite dagli italiani per mano dei comunisti "titini". Cos'altro aspettarsi oggi, da chi sostiene di non sbagliare mai e possedere l'imprimatur di onesti e puri a prescindere?

Ritratto di cormoranofly

cormoranofly

Sab, 13/02/2016 - 23:02

...BIANCA BERLINGUER: una che si è fatta da sola!!! e che rimarra' al suo posto per lungo tempo! (...Berlinguer...?...ma...)

Ritratto di MelPas

MelPas

Sab, 13/02/2016 - 23:04

La Berlinguer,non è una smemorati, ha voluto dimenticare tutti i crimini del padre quando appoggiava l'Unione sovietica. Sicuramente i quegli omicidi c'era anche il padre e gli zii. Bastarda, e Berlusconi tace !!!! MelPas.

rawing

Sab, 13/02/2016 - 23:27

Sono ipocriti, arroganti, presuntuosi, falsi, solo la loro verità è quella giusta, vi sembra questo il modo di comportarvi nel considerarvi democratici? Ma fatemi il piacere, il vostro canale è un canale di regime, anzi tutti i canali rai, li avete lottizzati a vs. piacimento. VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

Rotohorsy

Sab, 13/02/2016 - 23:46

E il brutto è che a queati faziosi lo stipendio glielo dobbiamo pure pagare noi.

nunavut

Dom, 14/02/2016 - 00:05

@ yulbrynner, cerchi di essere obbiettivo come nel suo primo paragrafo dove ho trovato il suo ragionamente molto equilibrato.Ma poi lei ha distrutto il risultato del suo teorema,offendendo gli altri perché si permettono di dire certe verità mentre Voi potete denigrarli (come state facendo da decenni) e certamente con ragione come Loro certamente con ragione si ricordano di quello che hanno subito.Personalmente nella mia fam. (non fascista) abbiamo gustato alla bravura dei partigiani mio padre prigioniero in germania e mia madre fu aggredita con la pistola puntata alla testa e con due figli piccoli con lei per farsi rubare il cavallo che era l'unico mezzo per guadagnare un pò di soldi per vivere.Come vede ognuno ha le sue ragioni.Ora quei partigiani (paesani sono morti) ma mi ricordo benissimo che dopo la guerra mio padre che ritornò dalla guerra voleva ammazzare il gaglioffo e mia madre ogni volta che lo incontrava per strada sputava a terra.

joecivitanova

Dom, 14/02/2016 - 01:48

Egregio Signor deliziosagrc, non si 'scoraggi' comunque; per me, che non mi considero e non sono certo un mostro di intelligenza (glielo assicuro), è risultato subito abbastanza chiaro il tono sarcastico del suo commento. Un cordiale saluto. Giuseppe.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 14/02/2016 - 02:02

I comunisti si sono ridipinti con la parola "democratici" illudendosi di darla a bere agli italiani. Però appena si cerca di ricordare la storia, quella vera, del nostro paese che li riguarda ecco che IL PICCOLO STRATO DI VERNICE "DEMOCRATICA" NON BASTA PIÙ A COPRIRE IL LORO FETORE. Ancora oggi travestiti da "democratici" ammorbano l'aria con la loro arrogante ipocrisia.

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Dom, 14/02/2016 - 02:09

Tele Kabul, degna compare di Rai Musulmiùs 24.

Giorgio5819

Dom, 14/02/2016 - 02:11

Un giorno, anche in Italia, spariranno i comunisti, e quello sarà un giorno da festeggiare tutti i giorni. Semplicemente squallidi.

swiller

Dom, 14/02/2016 - 07:16

La berlinguer è solo una parassita incompetente messa lì col sistema PD raccomandazioni.

Ritratto di lettore57

lettore57

Dom, 14/02/2016 - 07:17

@deliziosagrc credo sia la seconda (o forse terza) volta in cui uso l'appellativo schifo riferito ad una persona. Complimenti anche lei è salito sul podio: mi fa schifo anche se si dovesse appellare alla legge 180

vince50_19

Dom, 14/02/2016 - 07:32

deliziosagrc - Gli anni passano e qualche volta la memoria incespica, ma il succo del mio dire riferito a quel testo è esatto, incontestabile. Lei avrà certo compreso il mio dire.. Se poi ha fatto ironia, la prossima volta bisogna che la cosa sia più chiara: certi ricordi fanno ancora male, così come la storia l'hanno sempre scritta i vincitori. Conviene? Addirittura io sarei per piantarla con queste "riesumazioni" e fare come han fatto gli spagnoli che hanno messo una pietra definitiva sopra alcuni spetti dolorosi della loro storia.

Ritratto di tokarev

tokarev

Dom, 14/02/2016 - 07:50

la Storia la scrivono i vincitori, agli sconfitti solo un mortale silenzio...

il sorpasso

Dom, 14/02/2016 - 08:10

Che figura di mxxxa!

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Dom, 14/02/2016 - 08:26

@yulbrinner: "I FASCISTI si dividono in due categorie: i fascisti e gli ANTIFASCISTI"( Ennio Flaiano). Ora, il tuo commento ti colloca nella seconda categoria dei FASCISTI. E si vede che sei il figlio indottrinato di un fu comunista indrottinato. Sempre Flaiano: " sei iscritto al PCI oppure non ne hai i mezzi?". Spero che la tua risicata intelligenza, ti permetta di coglierne la feroce ironia di Flaiano. Ciao compagno. Al komsomol, oggi che si studia? Bianca Berlinguer? Dalton Russell.

elio2

Dom, 14/02/2016 - 09:05

Compagno yulbrynner, diamo per scontato che fascismo e comunismo sono l'altra faccia della stessa medaglia, le ricordo che i morti causati dal fascismo, al quale ci aggiungo anche il nazismo, rispetto ai morti del solo comunismo sono almeno di 1 a 10 per il comunismo, quindi ci andrei piano a vantarmi di essere comunista.

nordest

Dom, 14/02/2016 - 09:05

I rossi sono abituati tirare sassi e nascondere le mani,è una cosa che gli riesce bene.

antipifferaio

Dom, 14/02/2016 - 09:45

Tg3 chi???... Credo che il tg3 sia visto ormai da 300 persone al massimo. Per non parlare di Rai 3.... Non ricordo dove l'ho letto ma la Rai è in PROFONDO ROSSO sotto tutti i punti di vista...ascolti in picchiata e pubblicità che si trsferisce altrove... berlinguera e kompagnia ormai parlano a se stessi....

vince50_19

Dom, 14/02/2016 - 10:09

tokarev - Ma la storia che scrivono i vincitori fu quella vera storia o, piuttosto, di "comodo"? I morti sono morti ("di qua e di là"), lasciamoli riposare in santa pace. In Spagna lo hanno capito da anni, anzi decenni: qui ancora c'è chi gioca a ping pong anche con i morti, altrimenti durante il giorno non saprebbe così'altro dire di "politically correct".

Fjr

Dom, 14/02/2016 - 10:13

La Berlinguer è li per un solo motivo perché è la figlia di Berlinguer fine del discorso tutto il resto è noia come i suoi tiggi '

Ritratto di deliziosagrc

deliziosagrc

Dom, 14/02/2016 - 11:42

Gentili wilfredoc47 e joecivitanova, grazie mille!... i vostri post mi hanno confortato. @Vince; l'ironia del mio post era nei confronti degli aguzzini rossi e i loro sostenitori. Invece. eterno cordoglio per le vittime e i loro discendenti che non hanno mai avuto giustizia. Per queste ragioni non son d'accordo sul metterci una "pietra sopra" come lei auspica. Saluti a tutti.

Ritratto di deliziosagrc

deliziosagrc

Dom, 14/02/2016 - 12:06

@lettore57, se ne ha voglia, dia un'occhiata al mio post del Sab, 13/02/2016 - 19:42. Cordiali saluti.

vince50_19

Dom, 14/02/2016 - 19:36

deliziosagrc - Nulla contro, anche se gli aguzzini sono stati a 360°. Si potrà mai addivenire ad un perdono generale, ad una vera pace se si continuerà ad libitum a discutere di queste cose per sentirsi appagati nel proprio animo? Questo è pane per distrarre la gente da problemi veri e reali, dopodiché continui pure per la sua strada se si sente di farlo. La vera storia non la conosceremo mai compiutamente e su questo basano le loro "rivendicazioni" coloro che vogliono avere argomenti del genere su cui dibattere, cioè all'oggi aria sempre più fritta.

igna08

Lun, 15/02/2016 - 01:25

E' la vecchia scuola Komunista : nascondere, non far sapere i massacri commessi e la Berlinguer è degna figlia del padre Enrico.

Ritratto di paolopc

paolopc

Lun, 15/02/2016 - 13:57

ecco parte della zavorra della ruggine del marciume dell andato a male che ci sta frenando il progresso l economia ecc ecc parassiti inutili gente che ormai non vale più nulla e che pero si è impossessata delle cose pubbliche ,pubbliche pubbliche non loro, Berlinguer vada via! con le buone se e capace di intendere e di volere oppure............fuoriiiii! caxxo!paRASSITI!

Ritratto di tokarev

tokarev

Mar, 16/02/2016 - 11:15

ipocriti !!! le morti sono tutte eguali ? dai vostri stessi commenti ad es. per un morto ucciso da un gioielliere durante una rapina, si capisce la vostra onesta'... quando esultate per un barcone che affonda... le morti sono tutte eguali...speculate...chiacchierate...inveite...ma leggendo i commenti capisco quanto pochi siete di numero e di cultura...pochi e destinati all'oblio...

Ritratto di sitten

sitten

Ven, 04/03/2016 - 09:15

yulbrynner, devi studiare la storia, con la S maiuscola. Che suo padre, era comunista e abbia salvata delle vite umane (come dice lei) e da apprezzare, ma che i comunisti con la loro aberrante e criminale ideologia , siano stati dei criminali, e altretanto vero. Se suo padre, non riusciva a vedere oltre il proprio naso, beh, io non posso farci niente. E non scriva stupidaggine, mi riferisco al tiro a segno che i fascisti facevano con i bambini. cose che ha fatto la bestia rossa.