Cronache

Anagni, dodicenne molestata e strattonata da un profugo

Brutto episodio ad Anagni, dove uno straniero ha avvicinato e provato a condurre con sè una minorenne. Prognosi di quattro giorni e possibile querela. La dodicenne stava aspettando il pullman alla fermata

Anagni, dodicenne molestata e strattonata da un profugo

Un richiedente asilo, presso una fermata dell'autobus di Anagni, ha strattonato una ragazzina di dodici anni. Tanto che qualcuno ha già parlato di molestie.

Stando al racconto riportato su Ciociaria Oggi, la vicenda si è svolta così: la minorenne in questione era in attesa dell'arrivo del pullman. Il bus, però, avrebbe tardato. Durante il tempo trascorso presso la sosta del pullman è arrivato lo straniero, che il quotidiano ciociaro definisce come "quasi certamente ospite in città in attesa del riconoscimento del diritto all'asilo". Il migrante ha invitato la ragazza ad andare con lui verso il centro storico anagnino, ma lei si è rifiutata di netto. Strattonamenti e tentativi ripetuti hanno allarmato dei passanti, che sono riusciti nell'intento di far scappare il richiedente asilo. La ragazza, in ogni caso, aveva chiesto aiuto. L'uomo, dopo essere stato rintracciato, è stato quindi fermato dalla locale Compagnia dei carabinieri per accertamenti.

La dodicenne, invece, si è recata con i genitori al presidio medico della città dei Papi. Quattro giorni di prognosi e una radiografia da effettuare nel vicino nosocomio di Alatri sono il risultato di questo spiacevole episodio. Pare che il migrante, nei giorni precedenti, avesse già provato a intercettare la minorenne all'interno dell'autobus. "Lui - viene sottolineato nell'articolo di Raffaele Calcabrina - l'aveva avvicinata mentre lei ascoltava musica con le cuffiette e gliele aveva tolte. Qualche complimento non gradito, finché lei non si era allontanata e seduta a fianco all'autista per evitare guai. Tutto era finito lì. Ma evidentemente l'uomo deve averla pensata diversamente". Il migrante ha infatti cercato di avvicinarla ancora, questa volta nei pressi di una fermata.

Si aspetta, adesso, il possibile arrivo di una querela.

Commenti