Cronache

Anche in Italia le prime nozze di persone down: "Siamo come tutti gli altri"

Mauro e Marta sono affetti dalla sindrome di down e, sposandosi, sono diventati la prima coppia in Italia a compiere questo grande passo

Anche in Italia le prime nozze di persone down: "Siamo come tutti gli altri"

In mezzo a un mare di notizie piene di morte arriva anche qualche piccolo sole che fa sperare: Mauro e Marta sono diventati marito e moglie e grazie a questo grande passo sono diventati la prima coppia down in Italia che si è sposata.

Si sono guadagnati un primato bellissimo insieme: sono la prima coppia con la sindrome di down ad essere sposati in Italia. Mauro e Marta si sono fidanzati nel 2004, dopo essersi conosciuti a casa di un'amica che hanno in comune. I neosposi hanno raccontato a Ilmessaggero che anche loro sono una coppia come tutte le altre.

"Qualche volta discutiamo e per qualche minuto ognuno resta per conto proprio, ma subito dopo ci ritroviamo, riflettiamo su quello che abbiamo fatto, troviamo un punto d’incontro e facciamo pace": questo è il loro segreto per vivere al meglio una vita che già da sola si complica moltissimo.

Marta e Mauro lavorano in una casa famiglia per le persone affette dalla sindrome di down. La loro vita è come quella di tutti gli altri solo che da oggi hanno conquistato un primato.

Un primato che a loro non cambierà nulla, ma che dà tanta speranza in momenti così difficili e bui.

Commenti